Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 65

Discussione: PrunCinema - Commenti

PrunCinema - Commenti

Discussione per commenti, domande e critiche sul PrunCinema

https://www.avmagazine.it/forum/79-p...15#post5295115
    Ultima modifica di prunc; 08-12-2024 alle 21:22
    La mia sala Cinema: Entra

Complimenti, che bel lavoro e risultato.

Sono anche felice che il nostro DIGIFAST, oltre che ad essere determinante all'ottenimento delle performance audio/video, grazie anche alla competenza e abilità del mio collaboratore Marco Cavallaro, non sfiguri per niente neanche esteticamente, cosa che non guasta ...

Bravo, bravo, bravo ......
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Bellissimo ambiente. Notevole l'assorbimento anche in gamma bassa. Cosa c'è tra il nas e l'ups?
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Complimenti, che bel lavoro e risultato.

Sono anche felice che il nostro DIGIFAST, oltre che ad essere determinante all'ottenimento delle performance audio/video, grazie anche alla competenza e abilità del mio collaboratore Marco Cavallaro, non sfiguri per niente neanche esteticamente, cosa che non guasta ...

Bravo, bravo, bravo ......
    Grazie Marco, il Digifast come dicevo è il cuore del sistema offre una performance incredibile e la capacità di Marco di fare rendere tutto al meglio è rara, è veramente bravo e il risultato ottenuto è oltre le mie più rosee aspettative
    Ultima modifica di prunc; 08-12-2024 alle 22:18

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    Bellissimo ambiente. Notevole l'assorbimento anche in gamma bassa. Cosa c'è tra il nas e l'ups?
    Grazie mark ... niente di che, è solo un raccoglitore di cavi che ho in soggiorno, per i cavi rete, del decoder Sky e altro.

Complimenti,bella saletta ordinata! Anche a me Ric ha realizzato tutto,dal cartongesso al trattamento acustico!Goditela

Grazie tyson me la godo alla grande!
    Ric ha fatto un ottimo lavoro, mi avevi dato i contatti tu oltre a consigliarmelo ... e i diffusori surround ti dicono qualcosa ..? Erano le tue, usate per modo di dire ... immacolate!

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Grazie tyson me la godo alla grande!
    Ric ha fatto un ottimo lavoro, mi avevi dato i contatti tu oltre a consigliarmelo ... e i diffusori surround ti dicono qualcosa ..? Erano le tue, usate per modo di dire ... immacolate!
    Sono contento che sei soddisfatto,si le casse le ho usate veramente poco,poi il ric lavora bene,almeno io mi ritengo soddisfatto per il trattamento e per la spesa molto buona!si è comportato benissimo tant’è che chiunque mi chiede,consiglio sempre lui

E fai bene, perchè merita. E' anche un'appasionato, che è sempre un'ottima cosa, gli chiesto un sacco di info anche dopo il trattamento e lui con super pazienza mi ha sempre risposto, un grande!
    I diffusori surround, oltre ai tuoi, ne ho preso una coppia nuova ... faccio fatica a capire quale sia quella nuova ... thank's!

mi unisco ai complimenti strameritati, per l ottima saletta, anche se penalizzata, come la mia, da un tetto spiovente hai fatto un ottimo lavoro.

Complimenti per il tuo ambiente dedicato, veramente ben realizzato e con delle performance notevoli.

Io il mese prossimo farò il cartongesso e metterò finalmente i 4 atmos a soffitto, ma in un contesto living senza trattamento acustico dedicato neanche mi sogno il tuo RT60.

Una curiosità, ma i surround a dipolo come rendono?

Citazione Originariamente scritto da funski Visualizza messaggio
    mi unisco ai complimenti strameritati, per l ottima saletta, anche se penalizzata, come la mia, da un tetto spiovente hai fatto un ottimo lavoro.
    Grazie funski, se hai "combattuto" anche tu con il soffitto spiovente sai le difficoltà che si incontrano, per fortuna ho tutto simmetrico quindi stesse angolazioni e misure per entrambi i lati, comunque si è stato un bel delirio, ma la mia preoccupazione maggiore era di riuscire a farla suonare bene nonostante qualche limite e questo per fortuna ci sono/siamo riusciti. Altra paura erano le pareti in cartongesso, che ho trovato già installate quando ho comprato casa, che potessero vibrare con tutta la pressione delle basse frequenze, e dopo alcune prove purtroppo ho scoperto che vibravano leggermente, le due pareti dove ci sono le finestre, ma anche qui per fortuna con mio cognato ci siamo inventati un modo per risolvere.

Citazione Originariamente scritto da Nico_ Visualizza messaggio
    Complimenti per il tuo ambiente dedicato, veramente ben realizzato e con delle performance notevoli.

Io il mese prossimo farò il cartongesso e metterò finalmente i 4 atmos a soffitto, ma in un contesto living senza trattamento acustico dedicato neanche mi sogno il tuo RT60.

Una curiosità, ma i surround a dipolo come rendono?
    Grazie anche te Nico! Ne so qualcosa anche io di living e simili, i due impianti precedenti che ho installato erano appunto in ambienti non dedicati e li non è che ti puoi inventare chissà cosa, se la consorte non si lamenta si può comunque installare qualche pannello decorativo, anche Oudimmo li realizza, sono belli da vedere, poi ci si affida all'elettronica. Con il nuovo controsoffito e i nuovi atmos ti divertirai comunque

Intrigante anche la tua saletta con il doppio centrale, ci avevo pensato anche io a una soluzione del genere, ma forse adesso
    preferirei avere più larghezza dal centrale che più altezza. L'altezza delle voci con l'ultima inclinazione del supporto che ho realizzato (l'ho rifatto 3 volte il supporto per avere quello "giusto", che mi soddisfa) è ottima, nei film con il centrale del volume giusto e non mortificato dal "dialog normalization" l'altezza che ottengo è in alcuni casi sorprendente, Quello che preferirei come dicevo è forse più larghezza, per migliorare l'ascolto nelle sedute laterali, mi piacerebbe provare ad affiancarne due e vedere come rendono.

I diffusori surround e back in realtà sono diffusori "Tripolo", è un diffusore tradizionale con due larga banda ai lati, a me piacciono molto, allargano leggermente il campo sonoro degli effetti surround.

Bella realizzazione, curata nel dettaglio e con elementi di pregio.

Per l'audio se ho ben capito esci in digitale dal Digifast e fai fare la conversione al Topping 8 ch, è corretto?

Ciao stazza grazie anche a te, è 30 anni che ho in testa la mia saletta dedicata ci ho messo tutto me stesso nella realizzazione, quest'anno è il mio trentesimo anniversario di questa passione, era dicembre 94 ..!

Si, esatto, esco in digitale dal Digifast ed entro nel Topping DM7 che fa la conversione D/A.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •