Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

TV 55' appoggiato su diffusore centrale - Rischio danni

Ciao ragazzi,
    dopo aver aperto numerose discussioni, mi appresto finalmente a cambiare disposizione/componenti HT come "minacciato" diverse volte.
    In attesa di comprare nuovo TV e relativo supporto al muro, mi trovo in una situazione spiacevole: l'unico modo per far convivere diffusore centrale e TV 55' sarebbe quello di appoggiare quest'ultimo sopra il diffusore.

So che la soluzione non è "ortodossa", ma la mia paura non è tanto quella che l'impianto non suoni a dovere, quanto che il peso possa arrecare danni al diffusore centrale.
    Considerate ho un Borea BRC01 come centrale, e il peso della TV+base che graverebbe su di esso è precisamente di 21kg.

Posso adottare questa soluzione temporanea in attesa di avere il nuovo TV, oppure nell'attesa è meglio rimanere con i soli due frontali?

Grazie a tutti!
    TV: Lg C3 65' __ Amplificatore e diffusori : Denon AVR-X3700H + Triangle Borea BR08, Triangle Borea BRC1, Subwoofer SVS SB1000 PRO __ Blu-ray player: Panasonic DP-UB820

Quei 21Kg sono "spalmati" su tutta la base. Secondo me gli fanno un baffo. Al limite se la base del tv è più piccola (vedo che è un rettangolo) puoi mettere in mezzo una tavoletta grande quanto il centrale, magari mettendoci a protezione un tessuto, così da aumentare la superficie di appoggio e "diluire" la pressione.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

NESSUN DANNO................il mio OLED da 55 pollici e' appoggiato sul centrale RC 64 MKII, senza nessun problema da 5 anni a questa parte.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Ciao ragazzi,
    ho appoggiato il TV ed effettivamente zero problemi, l'impianto suona anche molto bene rispetto a prima che stava in una posizione assai stretta per poter rendere al massimo.
    Mi domandavo a questo punto se, acquistando un 65 pollici in futuro, che potrebbe pesare 3-5 kg di più, posso continuare a tenere anche quello appoggiato al centrale. Il diffusore sembra molto solido e dubito seriamente possa avere problemi con pesi inferiori ai 30/35kg, ma il mio dubbio rimane sul lungo periodo.
    Grazie a tuti quelli che hanno risposto o vorranno rispondere!
    TV: Lg C3 65' __ Amplificatore e diffusori : Denon AVR-X3700H + Triangle Borea BR08, Triangle Borea BRC1, Subwoofer SVS SB1000 PRO __ Blu-ray player: Panasonic DP-UB820

Penso e sono quasi sicuro che 3/5 kg non faranno nessuna differenza..................non hai scritto 30/35 kg.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •