Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 52 di 52

Non avendo tu un lettore bd il collegamento per mezzo dell'ampli è inutile; molto meglio diretto: vai in component direttamente alla TV e in coax all'ampli!
    Quando acquisterai un lettore bd allora ti procurerai 2 cavi hdmi, uno per andare dal lettore all'ampli e l'altro dall'ampli alla TV; in questo modo potrai godere delle nuove codifiche audio HD!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Ottimo, robertocastorina, mi confermi quanto avevo ipotizzato.
    In realtà ho già il cavo hdmi per collegare l'ampli alla TV.
    Approfitto per chiedere conferma dei collegamenti pianificati anche per le altre sorgenti:
    Videoregistratore s-vhs: video tramite cavo scart-scart direttamente alla Tv, audio tramite sempice cavo rca-rca (quello con i connettori bianco e rosso, per capirci) all'ampli. Sul VCR non ho altre uscite di maggiore qualità.

Decoder digitale terrestre: video tramite cavo scart-scart con il VCR (per poter registrare programmi dal dt), audio con cavo ottico-ottico all'ampli.

Ho un ulteriore dubbio, sulle uscite del decoder: ma se l'audio (digitale?) lo veicolo direttamente all'amplificatore tramite l'opt, il segnale audio (analogico?) che esce dalla scart e va al VCR e poi da questo anch'esso all'ampli, può interferire con il primo? Spero di essermi spiegato...

Grazie mille!

Nel frattempo ho ordinato i cavi per collegare le varie sorgenti con ampli e TV.
    Ripropongo le domande del post precedente e ne aggiungo un'altra: cosa succede se, una volta completato l'impianto con tutti i diffusori, lascio l'audio attivato della TV? Ho letto infatti che l'audio TV andrebbe disattivato.

Esattamente....metti l'audio in mute quando usi l'impianto (non succede nulla di drammatico, ma può risultare fastidioso)...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Esattamente....metti l'audio in mute quando usi l'impianto (non succede nulla di drammatico, ma può risultare fastidioso)...
    Ok, grazie molte.

Approfitto per chiedere al volo una cosa:
    oggi mi sono arrivati i cavi che avevo ordinato (coassiale, audio analogico, ottico). Non avevo ordinato il cavo component perchè ne avevo già uno, per collegare il lettore Dvd alla Tv. Ho notato però che tutti i cavi che mi sono arrivati sono abbastanza grossi, mentre il component che avevo già è composto da tre fili abbastanza sottili (25-30 mm di diametro, compresa la guaina) affiancati e attaccati, tipo una piattina.
    E' sintomo di cattiva qualità o potrebbero andar bene?
    Come faccio a capire che è meglio comprarne uno più serio?
    Finora, nell'uso che ne ho fatto, non ho notato nulla, ma sicuramente non ho un occhio da esperto...
    Ultima modifica di Verkho; 27-04-2009 alle 23:38

Citazione Originariamente scritto da Verkho
    Come faccio a capire che è meglio comprarne uno più serio?
    Se non hai problemi a livello video, va benissimo anche quello...se poi ti vuoi togliere lo sfizio, puoi comprarne uno nuovo di milgiore fattura e controlla se noti differenze (l'altro lo tieni come cavo d'emergenza...non si sa mai...)
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Grazie Dave76 della risposta e del consiglio. Domani pomeriggio ho un po' di tempo e provo a collegare tutto.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •