Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 52

bella lì, stavo comprando un bel cavo coassiale inutile, meno male che ho trovato persone come voi molto preparate, da oggi non chiederò più nulla ai tecnici Mediaworld.

Grazie a tutti.

Un'altra cosa che non capisco è questa evidenziata in giallo:

http://img341.imageshack.us/content....gamenti3al.png

ma che cavo audio intende?

Nel manuale sono indicate le seguenti figure:

http://img275.imageshack.us/content....58/cavi2rh.png

Il manuale non è molto chiaro...

Ok, vista la parte cerchiata in giallo il manuale e' definitivamente 'Samsung like'!!!
    In pratica ti fa l'esempio del collegamento DVI (lato sorgente) -> HDMI (lato tv), in questo caso (a differenza della connessione hdmi->hdmi dove potresti farci passare anche l'audio) devi necessariamente utilizzare un cavo per il video (appunto DVI->HTMI) e uno per l'audio (in questo caso RCA).
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Quindi quell'ingresso audio RCA è come se fosse mono? Io volevo conservare l'entrata HDMI per un futuro decoder con uscita HDMI e collegarmi direttamente al tv, e soprattutto aspettare che SKY inizi a trasmettere in HDTV.
    Adesso volevo collegare il lettore DVD in component per il video e usare l'uscita del lettore ottica per l'amplificatore e pensavo di collegare quella coassiale al tv ma, come giustamente mi hai fatto notare, nel tv non ho un ingresso audio digitale e quindi andrò a collegare l'audio alle due entrate RCA vicino agli ingressi component.

In che senso "quell'ingresso audio RCA e' come se fosse mono" ?
    Uno spinotto per il canale sx e uno per il dx, tutto li'... colleghi il cavo sulle entrate RCA e porti l'audio dal player alla tv!
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

no, io intendevo quell'ingresso singolo vicino all'hdmi\dvi, sembra l'imgresso audio da utilizzare se entri con il dvi per il video (mentre a quanto pare trattasi di minijack stereo), potevano mettere 2 entrate RCA.

Si, quello e' un minijack stereo... tant'e' vero che uno dei 4 cavi presenti nell'immagine che hai postato ieri e' un cavo con due rca da un lato e un minijack dall'altro ma, onestamente, credo che normalmente venga utilizzato piu' per prelevare il segnale su minijack e portarlo su rca che non il contrario.

Adesso mi è tutto chiaro. Leggendo nel forum ho cercato di capire quali cavi vanno per la maggiore: molti li autoproducono (TNT), una marca gradita è la G&BL, la HAMA, la QED e i Monster Cable. Io conoscevo solo quest'ultima, avevo preso una cavo S-Video e la differenza con quello che avevo in dotazione è notevole. Ho cercato su Internet un cavo Component e uno RCA audio, vedo che i più diffusi sono la serie Ultra THX, sembrano ottimi ma costano parecchio. Inoltre li vendono on-line solo negozi americani

Component Cable 8' 88,84$
    Audio Cable 8' 88,84$

Questi sono i prezzi migliori che ho trovato (8' sono poco + di 2 metri). Secondo voi ne vale la pena? Io abito nel varesotto ma non ho trovato nessun rivenditore che li abbia.

Sei gia' andato sul sito della G&BL ?
    Potresti vedere anche su quello della Lindy... entrare nel merito di quale cavo sia il migliore significa entrare in un campo minato (fai una ricerca e vedrai che ci sono guerre infinite su quale cavo sia il migliore! )!
    Oppure potresti avventurarti nel DIY e farti i cavi da solo, dipende da quanta manualita' e pazienza (aggiungerei anche volonta') ti ritrovi!

Hai perfettamente ragione, in questo forum non c'è una preferenza netta per una marca (mentre ho visto che per i TV Panasonic e Pioneer vanno per la maggiore, così Denon per lettori DVD e amplificatori). La Lindy non la conoscevo adesso vado a vedere. La G&BL vedo che è molto apprezzata ma anche questa, prima di venire sul forum, non la conoscevo

morrocoy ha scritto:
    Hai perfettamente ragione, in questo forum non c'è una preferenza netta per una marca...
    Piu' che un discorso di marche e' un discorso legato alla qualita' (presunta) rispetto prezzi a volte stratosferici entrando nell'esoterismo... ti consiglio davvero di fare qualche ricerca in merito, al di la' delle discussioni (a volte molto accese) che nascono trovi informazioni molto molto interessanti!

Scartando l'idea di costruirlo, vedo che i Monster costano tanto e poi devo includere le spese di spedizione, penso di optare per i G&BL

morrocoy ha scritto:
    Scartando l'idea di costruirlo, vedo che i Monster costano tanto e poi devo includere le spese di spedizione, penso di optare per i G&BL
    Vedrai che non resterai deluso!

Ho mandato una mail alla G&BL per un consiglio su che cavi usare per il mio impianto, ne hanno veramente tanti, grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato, vi farò sapere.

Salve, sono nuovo del forum. Riprendo questo vecchio thread per chiedervi aiuto, visto che sono davvero poco esperto in fatto di collegamenti.

Ho acquistato da pochi giorni un sinto-ampli Denon AVR1909 e da 6 mesi ho un Tv al plasma Panasonic TH 42PZ800, entrambi da collegare con alcune sorgenti video (attualmente collegati solo con la Tv)

Il dubbio è questo (simile a quello della persona che ha aperto questo thread 4 anni fa...): avendo un DVD (non BD) senza uscite Hdmi pensavo di utilizzare le uscite component (Y-Pb-Pr) per il collegamento diretto alla Tv e l’uscita Coax per il segnale audio digitale da inviare al Denon 1909 (e poi da qui alla Tv con un cavo Hdmi).
    Andrebbe bene così o sarebbe meglio inviare all’amplificatore anche il segnale in component? Quale sarebbe il vantaggio?
    E riguardo all'importanza di un "buon" cavo component nel mio caso (per entrambe le opzioni, verso la Tv o verso l'amplificatore) cosa mi dite?
    Se l'anno prossimo mi prendessi un lettore BD il collegamento component non serve più (userei un cavo Hdmi per andare all'ampli), vero?
    Grazie!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •