|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Denon AVR-3310 con nuova tv non funziona
-
21-11-2022, 08:37 #1
Junior Member
Denon AVR-3310 con nuova tv non funziona
buongiorno a tutti, spero mi aiutiate a risolvere il problema. ho questo denon da anni e con la vecchia samsung di 10 anni fa funzionava tutto (ho un home teater 5.1 a muro)
ieri ho comprato in offerta una tv nuova della Nokia, ho collegato la presa hdmi arc della tv e il cavo ottico alla tv, sul denon non ho toccato niente perche prima funzionava, quindi e rimasto collegato con hdmi monitor e uscita ottica tv.
la tv accende e spegne il dispositivo, mi fa alzare e abbassare l audio, riconosce il modello di denon, pero nonostante metto uscita altoparlanti esterni, l audio esce dalla tv.
io non capisco il motivo, sbaglio qualcosa?
-
21-11-2022, 09:33 #2
Verifica in che formato esce il segnale digitale nella apposita impostazione (ci sarà pure da qualche parte nel menù audio), alla pecggio metti PCM se non aptro per sentire se almeno in stereo esce qualcosa.
Il punto se non erro (HDMI 1.3, giusto)?) è che useresti per l'audio il collegamento ottico e per il telecomando (CEC) l' HDMI, magari - ma è solo una illazione - il Tv non accetta quetsa combinazione?Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
21-11-2022, 14:31 #3
Junior Member
grazie, stasera provo a muovere nelle impostazioni della tv, ma in altre samsung o lg, nelle impostazioni una volta messa uscita esterna , gli altopralnti interni si mutavano, qui sento il tic del amplificatore che si avvia ma l audio continua ad uscire dalla tv nonostante sia impostato su audio esterno
-
21-11-2022, 21:04 #4
Junior Member
Niente da fare, confermo che hdmi esce da arc televisione è collegato all entrata del denon, cavo ottico da tv a entrata tv denon.
L amplificatore viene riconosciuto dalla tv, mi indica anche il modello quindi lo riconosce, dalla tv posso abbassare alzare volume spegnere e accendere L amplificatore, stessa cosa posso farla dal denon, però sia che metta audio interno che esterno le cose non cambiano.
Uscita digitale ho messo su auto , mettendo pcm le cose non cambiano, e le uniche impostazioni sono solo audio esterno o audio tv, non ho altre impostazioni.
Provare a staccare il cavo ottico e vedere se da hdmi passa sia video che audio? Altrimenti nn so più cosa inventarmi!
-
22-11-2022, 06:14 #5
Spero che non sia così ma avrebbe più senso staccare l' HDMI (*) nella ipotesi che il TV "sentendo" il collegamento HDMI decida di mandare l'audio solo su quello. Staccare l' HDMI servirebbe a scartare questa ipotesi. Se funzionasse però dovresti usare due telecomandi.
(*) dico meglio: passare su una presa "non ARC" la connessioneMulticanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
22-11-2022, 07:22 #6
Junior Member
-
22-11-2022, 10:10 #7
Denon AVR-3310 è HDMI 1.3 non puoi usarlo in ARC e CEC(le due cose sono legate), puoi usarlo sono in ottico.
Il CEC non funziona se imposti uscita ottica della TV.
se vuoi usare 3310 in ARC(e CEC) ti serve un estrattore audio HDMI ARC
https://www.amazon.it/FeinTech-VAX01...%2C312&sr=8-31LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
23-11-2022, 08:17 #8
Junior Member
allora, provato con solo ottico niente
provato con hdmi collegata non arc niente
le uniche impostazioni del tv sono audio interno o audio esterno e uscita digitale posso mettere automatico, pmc, dolby, ignora. ma in tutti i casi l audio continua ad uscire dalla tv.
il cec viene riconosciuto dalla tv che mi indica anche il modello avr 3310, riesco a spegnerelo e accenderlo, alzare e abbassare volume dal telecomndo tv, dalla rotella del denon posso regolare il volume, ma in ogni caso esce solo dalla tv.
altre idee?
quel aggeggio su amazon potrebbe risolvere qualcosa?
-
24-11-2022, 08:34 #9
Junior Member
nessun altra idea? con quel estrattore hdmi arc potrei risolvere qualcosa?