|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: importanza alimentazione impianto HT
-
30-07-2005, 16:54 #1
Operatore
importanza alimentazione impianto HT
mi chiedevo se l'alimentazione dell'impianto è davvero così importante da non poterla affidare ad una comune ciabatta dove poter collegare tutte le elettroniche.
In tal caso ci sono delle alternative economiche per poter alimentare correttamente l'impianto? ho letto di alcuni filtri (black noise) ma mi sembra che i prezzi sono decisamente alti!
-
30-07-2005, 18:34 #2
Re: importanza alimentazione impianto HT
max916 ha scritto:
mi chiedevo se l'alimentazione dell'impianto è davvero così importante da non poterla affidare ad una comune ciabatta dove poter collegare tutte le elettroniche.
In tal caso ci sono delle alternative economiche per poter alimentare correttamente l'impianto? ho letto di alcuni filtri (black noise) ma mi sembra che i prezzi sono decisamente alti!
E' chiaro che se ti prendi un lettore da 400 euro allora un filtro che costa altrettanto si puo' ritenenre caro. A questo punto e' decisamente meglio spendere altri 400 euro per prendere un lettore di qualita' superiore. Il discorso e' comunque valido in assoluto.
La catena di riproduzione deve essere bilanciata.
Circa i Black Noise, avrai letto la mia esperienza in ambito esclusivamente audio.
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=29342
Ora, e' da qualche giorno che alimento il mio Barco il 1000. Ho telefonato ad Amato per ordinargli un altro 1000. Tira un po' tu le conclusioni. La cosa che ho notato e' un aumento di dettaglio e una maggiore stabilita' dell'immagine. Tieni conto pero' che io lo tengo a 1280*720-50Hz. Per il resto dei componenti, sorgente, pre, finali, sub escluso, non puo' che fare bene. Soprattutto se hai un solo impianto Audio-Video.
Ciao
MASSIMO