Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 52

Discussione: AVR per VOD

Citazione Originariamente scritto da Nico_ Visualizza messaggio
    Quindi in sostanza i 640k del DD+ di netflix è una traccia E-ac3 compressa? Che si differenzia dai 640k dell'ac3 perché uno è nativo e l'altro no giusto?
    Premesso che è tutto una gran palude e cerco di assorbire quello che si legge in giro.
    La conversione da DD+ a DD, senza andare a toccare il bitrate non richiede transcoding, almeno con una traccia a 5 ch. Pertanto se hai DD+ con bitrate che è il massimo teorico di DD, puoi effettuare una conversione software di formato che non richiede cpu. Me lo spiego cosí.
    In ogni caso 640K non passano su tos link, sempre che le velocità nelle tabelle sianoo giuste, ormai non posso esserne certo visto quello che scrivono gli altri forumini!
    E forse è la ragione per cui tutti si beccano pcm su tos link da servizi come Netflix.
    Ultima modifica di giannia; 13-01-2022 alle 08:36

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    La certezza di avere l' audio multicanale si ha solo con eARC, poiché le piattaforme VOD utilizzano la codifica DDplus.

Leggo molto spesso qui sul forum che "qualsiasi TV" (???) invierebbe il segnale in formato DD 5.1 (gestito da sinto anche vecchiotti, a differenza del DDplus) sull' uscita ottica, cosa che mi sembra sensata e credibile,..........[CUT]
    Il mio tv ha la EARC (è un hisense 2021). Volevo essere indirizzato sull'Amplificatore audio video usato con cui sostituire l'AVR-1400 denon, senza hdmi, che possiedo. Forse non l'ho chiarito a sufficienza

Citazione Originariamente scritto da giannia Visualizza messaggio
    Il DD+, almeno quello di Netflix, passa anche su arc, ma solo perchè tengono il bitrate della codifica sotto il megabit, diversamente occorre earc.
    Ma il problema come riportato da pace è che se devi usare il tos link perchè l’ampli non ha hdmi la conversion dd+—>dd non è per nulla scontata! È una cosa che va provata e basta.
    Il Tv è nuovissimo e supporta tutto, io voglio appunto capire come individuare un AVR usato che mi faccia sentire il multicanale DD+ col Vod e amazon music in stereo (tramite connessione jack rca da echo dot, quindi qualità CD)... e magari un consiglio su un negozio possibilmente raggiungibile on-line affidabile pssibilmente rimanendo intorno ai 100 euro
    Ultima modifica di ondaflex; 17-01-2022 alle 13:15

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    ...basta che prendi un AV reciver HDMI 1.4 con la HDMI out sia ARC(non serve eARC) e CEC, poi chiedi ver..........[CUT]
    Grazie.
    Quinfìdi basta che cerchi un avr che abbia hdmi 1.4 e cec?
    Per HDMI out intendi quella del TV?

ps lato tv non ho problemi essendo nuovissimo esce pure con audio atmos, cosa per me inutile dato che mi è impossibile andare oltre il 4.1 attuale /5.2 futuro
    Ultima modifica di ondaflex; 19-01-2022 alle 18:46

Citazione Originariamente scritto da ondaflex Visualizza messaggio
    Grazie.
    Quinfìdi basta che cerchi un avr che abbia hdmi 1.4 e cec?
    Per HDMI out intendi quella del TV?

ps lato tv non ho problemi essendo nuovissimo esce pure con audio atmos, cosa per me inutile dato che mi è impossibile andare oltre il 4.1/5.2
    Se te lo vieni a prendere a Como ti vendo il mio a 100… Ho messo da poco in vendita il mio HTR-2071 Yamaha.

Citazione Originariamente scritto da giannia Visualizza messaggio
    Se te lo vieni a prendere a Como ti vendo il mio a 100… Ho messo da poco in vendita il mio HTR-2071 Yamaha.
    Ho trovato molto poco goolando sul idpositivo. Mi confermi che abbia porte hdmi 2.0 e supporta il DD plus?
    Se si, mi basterebbe che fosse in grado di vitualizzare il canale centrale (perchè io ho un 4+1).

Se ha tutte queste caratteristiche ed è a posto potremmo parlarne in privato (dimmi come- spendere 100 euro mi va bene, Como non tanto )

Ho trovato molto poco goolando sul idpositivo. Mi confermi che abbia porte hdmi 2.0 e supporta il DD plus?
    Se si, mi basterebbe che fosse in grado di vitualizzare il canale centrale (perchè io ho un 4+1).

Se ha tutte queste caratteristiche ed è a posto potremmo parlarne in privato (dimmi come- spendere 100 euro mi va bene, Como non tanto )
    Ha DD+ e HDMI che supporta il 4K e HDCP2.2, ha ARC, non EARC. Per il VOD va benissimo, lo comprai due anni fa proprio per non avete problemi col VOD e l’ho utilizzato senza problemi su un Samsung con arc e poi con un LG sempre con arc senza avere difetti.

Il centrale lo puoi disabilitare nel setup, quindi credo faccia 4.1 senza problemi.

Trovi specifiche e manuale completo in formato pdf qui:
    https://my.yamaha.com/en/products/au...071/specs.html
    Ultima modifica di giannia; 19-01-2022 alle 19:46

Solo un paio di chiarimenti, ho guardato le specifiche ma ci capisco troppo poco.

Su questo Yamaha 2071 anche quando usavi il vod diverso da Netflix (es prime video, disney+, chili etc), sull'ampli ti compariva la scritta dolby digital plus?

Le mia 4 casse sono tutte 8 ohm, sono compatibili?

edit

per il resto ti ho scritto in privato
    Ultima modifica di ondaflex; 21-01-2022 alle 15:50

Su questo Yamaha 2071 anche quando usavi il vod diverso da Netflix (es prime video, disney+, chili etc), sull'ampli ti compariva la scritta dolby digital plus?
    DD+ è uno mica cambia nelle app, al massimo cambia un pò il bitrate 384-640 kbps.

Se con un app il DD+ non funziona in ARC il problema è della TV non del amp(qualsiasi amp), questo succede di solito con android TV che alcuni marchi lo sviluppano i firmware "a cavo" come philips.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Solo un paio di chiarimenti, ho guardato le specifiche ma ci capisco troppo poco.

Le mia 4 casse sono tutte 8 ohm, sono compatibili?

edit

per il resto ti ho scritto in privato
    Si. Compare DD+ sul display, su Netflix e Amazon Prime Video. Hanno anche contenuti in DD, quindi puoi anche vedere DD.

Credo che accetti senza problemi diffusori da 6-8Ohm. Magari qualcuno ti sa dare maggiori info, non ci capisco un gran che della parte analogica.

Le kef dichiarano un'impedenza minima di 6ohm e lo Yamaha HTR-2071 dichiara di accettare diffusori che non scendono sotto i 6ohm.
    Lo vedo un tantino col collo tirato questo Yamaha....anche perché si rischia di fare danni in maniera più facile con un avr che lavora al limite che esagerando col volume e basta.

Le kef dichiarano un'impedenza minima di 6ohm e lo Yamaha HTR-2071 dichiara di accettare diffusori che non scendono sotto i 6ohm.
    Lo vedo un tantino col collo tirato questo Yamaha....anche perché si rischia di fare danni in maniera più facile con un avr che lavora al limite che esagerando col volume e basta.
    E quindi? Secondo te, rischia chi collega diffusori da 6 Ohm oppure da 8 Ohm?
    Non ho mai capito il significato dell’impedenza. I primi diffusori che ho avuto dichiaravano 6 Ohm. Questi che ho ora hanno una impedenza variabile di 4-8 Ohm, non capisco come possa essere variabile.. L’inica cosa che ho capito è che a seconda del valore cambia il wattaggio, del resto è un valore resistivo.

Credo che dovresti vedere questo video di Fabrizio:

https://youtu.be/MNyXbLv1mi0

Grazie Nico per il consiglio, anche io come Giannia (che mi sono fatto l'idea sia una persona molto perbene, un po' come la stragrande maggioranza dei partecipanti a questo forum) ne capisco molto poco.
    Tuttavia tutte le mie 4 casse hanno marcato dietro 8 ohm (la omega greca per la precisione). Se ho capito bene l'avr sarebbe al limite se ci attaccassi casse da 6 ohm, ma nei parametri con casse appunto da 8 ohm come le mie. (il Sub è attivo/amplificato quindi non credo sforzi per nulla l'avr)
    Qundi posso andare tranquillo. giusto?
    ps In effetti controllando le casse sono marcate Q35.2 e infatti anche nella scheda tecnica l'impedenza indicata è 8 ohm.

edit,
    grazie per il video linkato, che mi pare in linea generale non contraddica quanto ho scritto, anche se non entra nei numeri precisi. Che ne dici?
    Ultima modifica di ondaflex; 22-01-2022 alle 14:34

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    DD+ è uno mica cambia nelle app, al massimo cambia un pò il bitrate 384-640 kbps.

Se con un app il DD+ non funziona in ARC il problema è della TV non del amp(qualsiasi amp), questo succede di solito con android TV che alcuni marchi lo sviluppano i firmware "a cavo" come philips.
    Grazie Ovimax,
    si, avendo letto con attenzione i tuoi post in questo tread avevo capito che i problemi postessero sorgere dal tv/app dello stesso TV.
    Il mio tv è un hisense a8g modello del 2021 con earc, quindi salvo problemi delle app del suo os (vidaa 5), che comunque avrei con qualsiasi amplificatore è compatibile (ho anche un fire stick 4k all'occorrenza).
    Leggendoti ho anche imparato che la semplice arc dll'avr non è limitante per il mio uso basico, che DD+ di netflix è a 640 kbs, ma non ho idea di quanto pesi su Disney e Prime Video o altrove.

Premesso ciò mi sembrava pratico, per avere una indicazione di massima, chiedere conferma a @giannia che il DD+ gli funzionasse anche sugli altri servizi vod - in primis disney+ e Prime Video - visto che su netflix ha già specificato che gli funziona.
    Il mio target è DD+ su più VOD possibili, possibillmente coprendo anche futuri aumenti della banda utilizzata dagli OTT e sentire decentemente (con le sole casse frontali) amazon music, collegando in analogico l'echo dot all'avr.

ps apprezzerei tue eventuali correzzioni

@giannia: Funziona solo su Netflix e Prime video? su Disney+ non ti funziona il DD+?
    Tu usi app del tv o chromecast7fire stick?
    Ultima modifica di ondaflex; 22-01-2022 alle 14:54

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •