Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    22

    problema cassa subwoofer


    Buongiorno a tutti,

    ho un problema con la cassa del subwoofer dell'impianto HT Sony bdv n7200w : nello specifico ogni tanto smette di funzionare ma se gli dò qualche colpetto sul lato della cassa riprende a suonare. da cosa può dipendere? Ad occhio sembra tutta sigillata e quasi impossibile da smontare

    Grazie mille

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    3.271
    Possiamo fare tante ipotesi ma se non puoi mettere mano e toccare le connessioni interne... servono a poco. E' un sub attivo (ha anche la presa di alimentazione)? rimane sempre acceso e si interrompe il suono o proprio si spegne?

    etc... così, ad esclusione.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    22
    Grazie per la risposta, il sub non ha alimentazione, solo i cavi che vanno direttamente all home theatre. Il suono va a tratti. A volte non si sente nulla.. basta un colpetto e riprende a suonare

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Un sub siffatto (senza alimentazione) è passivo, dentro si suppone che ci siano dei filtri e gli altoparlanti, più o meno come qualsiasi altra cassa.


    Se pensi di far da solo, una volta ispezionata attentamente la connessione al sintoamplificatore, l' unica è aprirlo ed ispezionare visivamente i contatti interni per verificare che non ci sia un falso contatto. Se "a vista" non ne vieni a capo temo che senza avere qualche nozione di base di funzionamento di questi apparecchi non puoi fare molto altro.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    22

    Probabile un falso contatto.. appena possibile proverò a smontarlo senza far danno) grazie e buona serata


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •