Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Posizionamento B&W DM601 S3

Salve a tutti, posseggo le casse in oggetto, utilizzate come diffusori frontali in un impianto HT. Per motivi di spazio legati al prossimo acquisto di un nuovo TV, stavo valutando la possibilità di posizionare i diffusori in orizzontale. Ci sono controindicazioni in tal senso? Rischio di danneggiare i diffusori e/o di peggiorarne le prestazioni?

Non si rovinano anche se posizionati in orizzontale...quello che incide maggiormente è il loro posizionamento...
    Sono degli ottimi diffusori, io gli utilizzo sia per i surround sia per gli effetti Atmos...data la loro profondità contenuta.
    Con che cosa le amplifichi?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao, non penso che si possano far danni se il supporto e diffusori saranno solidi e stabili , ho tenuto per anni un sub sdraiato appoggiato a terra e non ho mai avuto problemi.

Comunque cercherei un modo per tenerli nella posizione scelta dal progettista per 2 ragioni.

• Il tweeter probabilmente sarà in una pozione meno ottimale della attuale
    • Potresti alla lunga rovinare (forse meglio dire consumare) il fianco appoggiato dei mobile e un domani che li riposizionerai verticale potrebbe vedersi

Altro non mi viene in mente

Ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Non si rovinano anche se posizionati in orizzontale...quello che incide maggiormente è il loro posizionamento...
    Sono degli ottimi diffusori, io gli utilizzo sia per i surround sia per gli effetti Atmos...data la loro profondità contenuta.
    Con che cosa le amplifichi?
    Grazie mille per la risposta! Ho un Onkyo TX-SR605.

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Ciao, non penso che si possano far danni se il supporto e diffusori saranno solidi e stabili , ho tenuto per anni un sub sdraiato appoggiato a terra e non ho mai avuto problemi.

Comunque cercherei un modo per tenerli nella posizione scelta dal progettista per 2 ragioni.

Il tweeter probabilmente sarà in una pozione meno ottimal..........[CUT]
    Grazie per la risposta. Per l'aspetto "usura" pensavo di usare dei supporti in gomma.

Si meglio se li disaccoppi dal piano di appoggio
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •