|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Posizionamento B&W DM601 S3
-
20-03-2021, 10:44 #1
Junior Member
Posizionamento B&W DM601 S3
Salve a tutti, posseggo le casse in oggetto, utilizzate come diffusori frontali in un impianto HT. Per motivi di spazio legati al prossimo acquisto di un nuovo TV, stavo valutando la possibilità di posizionare i diffusori in orizzontale. Ci sono controindicazioni in tal senso? Rischio di danneggiare i diffusori e/o di peggiorarne le prestazioni?
-
20-03-2021, 11:21 #2
Non si rovinano anche se posizionati in orizzontale...quello che incide maggiormente è il loro posizionamento...
Sono degli ottimi diffusori, io gli utilizzo sia per i surround sia per gli effetti Atmos...data la loro profondità contenuta.
Con che cosa le amplifichi?Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
20-03-2021, 11:28 #3
Ciao, non penso che si possano far danni se il supporto e diffusori saranno solidi e stabili , ho tenuto per anni un sub sdraiato appoggiato a terra e non ho mai avuto problemi.
Comunque cercherei un modo per tenerli nella posizione scelta dal progettista per 2 ragioni.
- Il tweeter probabilmente sarà in una pozione meno ottimale della attuale
- Potresti alla lunga rovinare (forse meglio dire consumare) il fianco appoggiato dei mobile e un domani che li riposizionerai verticale potrebbe vedersi
Altro non mi viene in mente
Ciao
Luca
-
20-03-2021, 11:31 #4
Junior Member
-
20-03-2021, 11:33 #5
Junior Member
-
20-03-2021, 12:08 #6
Si meglio se li disaccoppi dal piano di appoggio
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.