Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Cambio sintoamplificatore con uno più performante. Ne vale la pena?

Salve, vorrei cambiare il mio sintoamplificatore con qualcosa di diverso e più performante. Per ora per usarlo con il classico 5.1 e successivamente con atoms 5.1.2 con i .2 a top front (solamente perché di più facile realizzazione) per poi progressivamente passare (non nell’ immediato) ad un 7.1.2 e un 7.1.4
    Attualmente posseggo uno Yamaha v485 con (dati del libretto) potenza di uscita nominale 2 canali condotti 85W+85W anteriore S/D.
    Come diffusori ho (sono perfettamente consapevole dei loro limiti) 2 IL nota 240 come frontali. IL nota 740 come centrale. 2 IL zero come surround e un kilpship R100sw.
    Distanza di ascolta dai frontali 1.90metri, stessa distanza circa per i surround.
    La stanza è un... semi open space ad L.
    Venderei il mio sinto e il kit diffusori Yamaha che avevo incluso e prendere qualcos’altro, anche di seconda mano e ovviamente aggiungendo soldi se necessario.

La prima domanda è: ne vale la pena comprare un nuovo sinto, magari capace di erogare più watt nonostante le piccole casse che posseggo e la distanza di ascolto? O quei 80+80W divisi fra tutti e 5 i diffusori vanno comunque bene? Avrei reali miglioramenti nell’ascolto di film in blu ray?
    Da qui, potrei capire se devo acquistare un nuovo sinto atmos entry level (magari con pochi watt) o uno nuovo con elettroniche migliori, con magari un uscita per pre-out e con dei wattaggi superiori.
    E anche che abbia la possibilità di intervenire manualmente sulle singole frequenze (per equalizzare).
    in quello attuale posso intervenire si, ma non solo non mi permette di copiare i dati dell’equalizazziine effettuata da YPAO, ma neanche mi mostra a video le correzioni fatte sulle singole frequenze.
    Si accettano consigli su cosa orientarmi.
    Ps: non sono un fan di Yamaha, cambierei tranquillamente marchio.
    Grazie mille a chiunque abbia voglia di aiutarmi
    Ultima modifica di cicciovo; 17-03-2021 alle 21:30

Come hai immaginato i dati di targa presi ad una singola frequenza si riducono sullo spettro intero e ancora di più con 5 diffusori alimentati...
    Nell’usato ci sono diverse occasioni magari con una idea di budget qualche suggerimento mirato si può dare
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da cicciovo Visualizza messaggio
    ...ne vale la pena comprare un nuovo sinto...

Il tuo sistema è bilanciato nei vari componenti se cominci a cambiare rischi di finire per cambiare tutto.

Avendo spazio io cambierei le frontali con casse bookshelf "normali" (250 o 260 di Nota, credo segua una "X"), le 240 sono piccoline.

fatto questo, cambiare sinto si può sempre, il momento però non sembra ancora favorevole agli acquisti (poca merce e prezzi falsati).

Credo che puoi aspettare tranquillamente la ripresa.
    Ultima modifica di pace830sky; 17-03-2021 alle 19:23
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Il tuo sistema è bilanciato nei vari componenti se cominci a cambiare rischi di finire per cambiare tutto.

Avendo spazio io cambierei le frontali con casse bookshelf "normali" (250 o 260 di Nota, credo segua una "X"), le 240 sono piccoline.

fatto questo, cambiare sinto si può sempre, il momento però non sembra ancora favor..........[CUT]
    Ah, non sapevo proprio... come mai sono sfalsati in questo periodo? Comunque si, attenderei ancora, però vorrei cominciare a fare una ricerca ben approfondita. Essendo secondo te abbastanza bilanciato con questi diffusori non ne trarrei giovamenti con un nuovo sinto? Che so, magari uno che eroga più Watt, invece dei 20W a diffusori con uno che realmente ne eroga 50W a diffusore non sentirei cambiamenti apprezzabili?

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Come hai immaginato i dati di targa presi ad una singola frequenza si riducono sullo spettro intero e ancora di più con 5 diffusori alimentati...
    Nell’usato ci sono diverse occasioni magari con una idea di budget qualche suggerimento mirato si può dare
    80+80w sono per le frequenze da 20hz a 20khz. Per il fronte Sx e Dx
    Per la singola frequenza di 1khz viene riportato 115W per canale.
    Prezzo sui 1000€ o nuovo o di seconda mano. Salirei anche di prezzo ma sempre e solo se ne vale la pena dati i diffusori che ho.
    Ultima modifica di cicciovo; 17-03-2021 alle 21:44

Si ma il dato è su 6 Ohm e non su 8ohm dove sarebbe inferiore...
    Ti consiglio di valutare per un upgrade un DENON X3700 che rispetto al tuo attuale Sinto è più performante sotto tutti gli aspetti...
    dati di potenza a parte.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Si ma il dato è su 6 Ohm e non su 8ohm dove sarebbe inferiore...
    Ti consiglio di valutare per un upgrade un DENON X3700 che rispetto al tuo attuale Sinto è più performante sotto tutti gli aspetti...
    dati di potenza a parte.
    Scusa la domanda sicuramente banale.
    Ma su cosa è più performante? Secondo te con i diffusori che possiedo avrò miglioramenti del suono?

Non ha senso un set di casse Nota 240 (le più piccole!) collegate con un 3700H.

Il budget va bilanciato, le casse sono l'elemento critico, gli investimenti vanno concentrati su quelle...

...so che non è un argomento "tecnico" ma quando il valore commerciale del set di casse è inferiore a quello dell' amplificatore da solo "so" che c'é qualcosa che non va, inutile starci a perder tempo per dimostrarlo "tecnicamente".
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

E se invece delle 240 ci fossero le 250 o le 260 la cosa sarebbe più sensata invece? Potrei sostituirle e le 240 metterle come surround...

Citazione Originariamente scritto da cicciovo Visualizza messaggio
    Scusa la domanda sicuramente banale.
    Ma su cosa è più performante? Secondo te con i diffusori che possiedo avrò miglioramenti del suono?
    Avrai sicuramente dei miglioramenti, il tuo set up integrato con il Sub renderà di più in termini di dinamica e dettaglio con maggiore spazialità ... se poi farai anche un upgrade ai frontali sarà tutto guadagnato, restando in casa IL sarebbero più indicate le torri ma anche con le Tesi 260 avrai un miglioramento anche se non tanto quanto il cambio del Sinto.

Come avrai già letto una cassa adatta potrebbe essere della serie Tesi di Indiana line.

il punto è che del tuo setup attuale salveresti poco (sub e surround direi) e 3 casse Tesi per il fronte cominciano a costare sui 400.

Ci sono “teorie” constrastanti.. chi dice che avrei subito una migliore qualità chi dice di no... se riuscissi a venderlo ed aggiungendo qualcosa magari in un occasione dell’usato, potrei portarmi a casa il denon... poi più in là se non soddisfatto cambiare il fronte

Non ho detto che non avresti maggiore qualità ma che stai mettendo il motore di un' Audi dentro ad una Panda.

La Panda con il motore di un' Audi potrebbe anche essere più veloce ma poi rischia di schiantarsi perché i freni e la tenuta di strada sono quelli della Panda.

Un Sinto di caratura diversa, avrai più impatto, dinamica e maggiore dettaglio, possibilità di esandere il sistema, il tuo attuale lo dimenticherai in fretta...
    In MP hai un suggerimento

ma in casa tua attaccheresti delle Nota 240 ad uno Yamaha RX-Axxx o ad un denon 3700?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •