|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Problema CAVO COASSIALE e Sinto....:-(((
-
29-06-2005, 16:50 #1
Problema CAVO COASSIALE e Sinto....:-(((
Ciao a tutti...
Ieri sera ho acquistato un lettore Pioneer Dv470 (alla modica cifra di 99€urini) e come consigliato e letto + volte da tutti voi nel forum ho scelto un bel cavo coassiale (in particolare uno della G&BL della nuova linea Teflon...pagato 35€)
Ora ho il seguente problema ...ho collegato il lettore al sinto con il suddetto cavo...ma non so perchè il segnale audio non viene agganciato sia che faccia girare sul pioneer un dvd sia che usi un cd...invece se provo a utilizzare un cavo ottico invece del coassiale il tutto funziona perfettamente...
Qualcuno mi può dare una mano please?? secondo voi devo attivare qualche opzione sul sinto o sul lettore?
PS: il lettore come ho già scritto è un pioneer dv470 invece il sinto è uno yamaha RX-V650....
Qualunque consiglio può essere utile...GrazieVPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen
-
29-06-2005, 17:14 #2
Re: Problema CAVO COASSIALE e Sinto....:-(((
AYAMY ha scritto:
Ciao a tutti...
Ieri sera ho acquistato un lettore Pioneer Dv470 (alla modica cifra di 99€urini) e come consigliato e letto + volte da tutti voi nel forum ho scelto un bel cavo coassiale (in particolare uno della G&BL della nuova linea Teflon...pagato 35€)
Ora ho il seguente problema ...ho collegato il lettore al sinto con il suddetto cavo...ma non so perchè il segnale audio non viene agganciato sia che faccia girare sul pioneer un dvd sia che usi un cd...invece se provo a utilizzare un cavo ottico invece del coassiale il tutto funziona perfettamente...
Qualcuno mi può dare una mano please?? secondo voi devo attivare qualche opzione sul sinto o sul lettore?
PS: il lettore come ho già scritto è un pioneer dv470 invece il sinto è uno yamaha RX-V650....
Qualunque consiglio può essere utile...Grazie
l'ingresso dell'ampli lo selezioni giusto? voglio dire se a DVD è collegato l'ingresso ottico n, devi dire al sinto che non è più quell'ingresso da selezionare per la voce DVD ma il coax n, ok?
-
29-06-2005, 17:21 #3
...sono abilitati, da software, ingresso (sull'ampli) e uscita (sul 470)???
naturalmente è ovvio che hai già provato elettricamente il cavo... hai un tester? magari lo provi con un collegamento analogico, seppur solo in mono...
ciao
Francesco
[edit] doppia, mannaggia alle risposte lunghe...Ultima modifica di frcantat; 29-06-2005 alle 17:33
-
29-06-2005, 17:36 #4
Il cavo con il tester in effetti non l'ho provato...ma le entrate le seleziono nel modo giusto sul sinto quindi visto che sul lettore non devo abilitare nulla *** è già tutto abilitato di default...non capisco *** non funge...
VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen
-
29-06-2005, 18:03 #5
in sostituzione della prova tester puoi verificare la continuità collegando un in/out analogico (ovviamente sentirai da un solo canale)...
comunque, come ti dice stazz, sia ampli che lettore dovrebbero avere le uscite/ingressi selezionabili...
prova a verificare sul manuale e sui rispettivi menù software...
prima del 470 avevi colegato qualcosa allo Yamaha?
magari puoi provare con un'altra uscita digitale, magari di un altro player di un amico... ma suppongo che queste prove tu le abbia già fatte...
ovviamente stiamo parlando di un disco DVD con uscita e decodifica digitale (DD o DTS)???!!! probabilmente il CD lo sentirai solo dalle uscite stereo, non essendo un software con codifica digitale ma solo analogica... non so se viene veicolato il segnale analogico dalle uscite digitali, ma se dici che dall'ottica hai output... strano...
Bye
Francesco
-
30-06-2005, 10:36 #6
sinceramente non ho capito come testare il cavo...ma spero che il tutto si risolva magicamente al mio ritorno da "una 3 giorni di relax mare"!!
Speriamo bene...non vorrei che fossero rotte le entrate coassiale del sinto... ..PAURA EH..!!!
Prima del Pioneer 470 avevo collegato solo la PS2 con l'uscita ottica e funzionava il tutto alla grande
Adesso ho collegato sia il cavo ottico che il coassiale ad pioneer 470 e se stacco l'ottico non si sente nulla...penso anche io che sia una questione di input ma il problema è che mi sembra di aver già fatto la prova di cambiare entrata coassiale sul sinto...ma nulla non andava e poi il sinto non dovrebbe avere un menu di selezione degli ingressi (almeno da come scritto sul manuale) visto che se trova un ingresso digitale seleziona quello e poi se ne trova due tra la coassiale e l'ottica lui pedilige la coassiale...
Per il lettore tutti i menu delle uscite sono attivi...non so proprio come fare...la cosa mi lascia molto perplesso!!!
Forse è solo il cavetto ma mi sembra strano che un cavetto nuovo nuovo..appena uscito dalla scatola e di una marca "famosa" possa fare questi scherzi....(sopratutto visto anche il costo)...
Comunque non mi resta che aspettare venerdì quando tornerò a casa x vedere cosìho combinato...e poi vi posto i miei test così mi dite la vostra....
Ok??
SimVPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen
-
30-06-2005, 18:18 #7
ciao prova ad andare sul menù imput dello yamaha e vedi se attivi la porta dalle varie opzioni .
Enrico.
-
12-07-2005, 16:26 #8
Senior Member
La butto li': non e' che il tuo yamaha sull'ingresso audio del dvd accetta solo segnali RF? (almeno nel dsp a2 e' cosi'). In questo caso temo che potrai usare solo il collegamento ottico.
Adriano
-
12-07-2005, 20:25 #9
sorry ..scusate se nn ho risposto subito...ma il problema l'ho risolto ..avevo solo sbagliato ingresso del coassiale visto che come dice appunto enroco lo yammy al suo interno ha un menu dove è possibile cambiare l'assegnazione degli input e stranamente di default avevo delle im postazioni diverse da quelle del libreto delle istruzioni (da qui il problema) infatti la prima coassiale non era per il dvd invece la seconda si ...
grazie a tutti
SimVPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen