|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Atmos, Disney+, Apple TV 4k e Jbl 9.1
-
30-11-2020, 22:39 #1
Junior Member
Atmos, Disney+, Apple TV 4k e Jbl 9.1
Ciao ragazzi,
Una domanda, ho un apple tv 4k collegata alla jbl9.1 e so che l'atmos viene elaborato dalla jbl perché sul display compare "atmos multi-ch" se vedo ad esempio The Witcher su Netflix o altro su TV+ di apple.
Stranamente però alcuni contenuti di disney+ (ad esempio captain marvel o mandalorian) che dovrebbero essere atmos (come è scritto nella scheda di dettaglio del film) non appaiono atmos sulla jbl bensì: PCM. Avete un'idea del perché?
Grazie mille
-
01-12-2020, 00:07 #2
Junior Member
Mi rispondo da solo.
Ho scoperto che l'atmos c'è ma solo in inglese, sigh. Quindi se anche voi avete lo stesso problema ricordate che se c'è scritto atmos non è detto che sia l'atmos sia supportato in italiano, probabilmente solo in inglese. Se cambiate la lingua vedrete che apparirà sulla jbl la scritta atmos
-
01-12-2020, 07:45 #3
Anche se appare la scritta il vero Atmos... è una cosa diversa...l'idea di poter direzionare da un solo piano anche gli oggetti verticali non riesce ad avvicinare la resa di un impianto dedicato in termini di spazialità, il resto lo fa la compressione dello streaming.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
01-12-2020, 08:34 #4
Junior Member
-
01-12-2020, 08:42 #5
Si purtroppo ci sono pochi contenuti in DA anche su supporto fisico nella nostra lingua...io personalmente ascolto da anni in lingua originale e non mi crea problemi con i dialoghi ma posso capire la difficoltà di chi non ha padronanza dell'inglese...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
19-12-2020, 15:13 #6
Bannato
Ciao, volevo sapere un giudizio su questa sound bar.. come la giudichi ? inoltre ti volevo chiedere se è dotata di eARC e se i due diffusori rimovibili, una volta rimossi , veicolano effettivamente i due canali sorround posteriori.
Grazie
-
19-12-2020, 21:32 #7
La giudico costosa e come tutte le soundbar limitata in estensione. Certo se non si ha lo spazio e si vuole avere un sistema audio migliore di quello del TV è un punto di partenza. I due diffusori che possono essere collocati dove si vuole in ambiente essendo dotati di batterie ricaricabili hanno una autonomia dichiarata di circa 10 ore...si possono svolgere la funzione di surround...
Che io sappia si collega tramite HDMI ARC al TV...per poter essere comandata direttamente dal telecomando della TV stessa.Wise men speak because they have something to say,
-
28-12-2020, 10:24 #8
Junior Member
Ciao, a me piace ma i motivi essenziali per cui l'ho presa sono tre
1) Il costo
2) Non sentire tramite gli speaker inesistenti del televisore
3) il surround totalmente wireless
Sì è dotata di earc e i diffusori posteriori wireless fanno il loro dovere
-
29-12-2020, 17:08 #9
Bannato
Grazie, l'hai acquistata on-line o in negozio , magari avendola sentita ? io non sono ancora riuscita a trovarla in un negozio ...