Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Il mio tappeto si estende fino ai diffusori L e R, praticamente copre quasi tutta la lunghezza della parete.
    Quoto quanto detto da Prunc, a tutta larghezza.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Il mio tappeto si estende fino ai diffusori L e R, praticamente copre quasi tutta la lunghezza della parete.
    Ok.... E profondità?
    Vpr: Sony VPL-VW870 Screen: DarkStar 9 16:9 123" TV: Sony KD-65A1 BD Player: Oppo UDP-203 Sintoamplificatore: Sony STR-DN1080 Console: PLAYSTATION 5 Diffusori: Frontali IN-WALL DALI PHANTOM S-180, Centrale IN-WALL DALI PHANTOM M-375, Surround Tannoy DC6, Subwoofer: IN-WALL Dynaudio Sub RCC Amplificatore Subwoofer: Audio Control RS500 Cuffie: Sony MDR-Z1R Amplificatore cuffie: Sony TA-ZH1ES

I miei sono profondi 2 metri.
    Ultima modifica di prunc; 30-08-2020 alle 19:49
    La mia sala Cinema: Entra

Io miei sono profondi 2 metri.
    Ok, ci provo e vi dico
    Vpr: Sony VPL-VW870 Screen: DarkStar 9 16:9 123" TV: Sony KD-65A1 BD Player: Oppo UDP-203 Sintoamplificatore: Sony STR-DN1080 Console: PLAYSTATION 5 Diffusori: Frontali IN-WALL DALI PHANTOM S-180, Centrale IN-WALL DALI PHANTOM M-375, Surround Tannoy DC6, Subwoofer: IN-WALL Dynaudio Sub RCC Amplificatore Subwoofer: Audio Control RS500 Cuffie: Sony MDR-Z1R Amplificatore cuffie: Sony TA-ZH1ES

Facci sapere
    La mia sala Cinema: Entra

mi accodo ai complimenti per la saletta, come già detto richiede un minimo di trattamento e il cambio del sintoampli, meglio se passi ad una soluzione pre + finale!

Anche io mi accodo ai complimenti e magari , nel mio piccolo, ti rubo qualche idea .... Quando ho visto che hai un Sony come amplificatore ero tentato di chiederti come andava, è un ben recensito oltremanica ma qui praticamente mai citato , come ti trovi ?

ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    mi accodo ai complimenti per la saletta, come già detto richiede un minimo di trattamento e il cambio del sintoampli, meglio se passi ad una soluzione pre + finale!
    Ciao Runner, grazie anche a te!
    Alberto mi ha suggerito un Anthem MRX 720 anche per la correzione acustica, che dici?

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Anche io mi accodo ai complimenti e magari , nel mio piccolo, ti rubo qualche idea .... Quando ho visto che hai un Sony come amplificatore ero tentato di chiederti come andava, è un ben recensito oltremanica ma qui praticamente mai citato , come ti trovi ?

ciao
    Luca
    Ciao Luca, grazie anche a te!

Aspetta, forse non trovi recensioni perchè ho scritto il nome errato, quello giusto è STR-DN1080.

Io sono pienamente soddisfatto, ma ammetto che non ho provato così tanti amplificatori da poter dare un giudizio obbiettivo!

Ammazza che saletta bella!
    A me piace molto lo stile minimal,ma con le casse in vista,ma questa sala trasuda davvero passione!
    Ho visto sei in condominio(come me)riesci a sfruttarlo bene l’impianto?

Citazione Originariamente scritto da bussoV6 Visualizza messaggio
    Ammazza che saletta bella!
    A me piace molto lo stile minimal,ma con le casse in vista,ma questa sala trasuda davvero passione!
    Ho visto sei in condominio(come me)riesci a sfruttarlo bene l’impianto?
    Ciao Busso,

Grazie per i complimenti!

No, la mia abitazione è indipendente e cmq prima di realizzare la saletta ho realizzato un'insonorizzazione ulteriore verso il muro dei vicini. Abitando però in un palazzo d'epoca i muri sono già parecchio spessi!

Complimenti per la saletta, veramente bella. La gommapiuma che ti hanno consigliato al posto del tappeto risvoltala anche sullo zoccolo in modo da coprire i riflessi del bianco. Tra i sintoampli con DRC potresti guardare anche nad o arcam che hanno dirac.
    P.s. complimenti anche per l impianto cuffie

Ciao, innanzitutto mi unisco ai complimenti! Non potendomelo mai permettere al momento attuale, spero che anche io, fra 13 anni e in una casa con uno spazio dedicato, riuscirò ad ottenere qualcosa del genere
    Ho una curiosità: quanto è lunga la stanza e quanto riesci ad ottenere di polliciaggio con il proiettore (con/senza zoom)? Perché ho sempre pensato che per adottare una soluzione del genere ci sia bisogno di una stanza piuttosto grande, ma (perdonami se sbaglio) questa mi sembra di dimensioni "normali" ma al tempo stesso efficace dal punto di vista audio e video (il che per me è un bene, non mi fraintendere, visto che rende fattibile avere una saletta dedicata senza vivere necessariamente in un castello...)

Ciao Funski,

Grazie per i complimenti e per il consiglio, scusa se ti rispondo solo ora ma ho avuto qualche rogna che finalmente è passata!

Ciao Aerdnassi,

Scusa se rispondo solo ora anche a te, ma come scritto sopra ho avuto dei problemi personali (No COVID per fortuna )

Grazie mille per i complimenti.

La profondità della mia stanza è circa 4,40m

Proietto su uno schermo 16:9 di dimensioni 2,725m X 1,532 m
    Distanza perpendicolare dalla lente al muro 3,721 m

Come vedi non sono misure proibitive.
    Comunque qui trovi tutto il necessario per capire se il proiettore da te scelto potrebbe stare nella tua stanza.
    https://www.projectorscreen.com/proj...en-calculators

Ciao

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •