|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: onkyo tx-nr809 con casse klipsh/focal
-
25-03-2020, 09:34 #1
Senior Member
onkyo tx-nr809 con casse klipsh/focal
Salve, ho un 5.1 di casse focal Aria i frontali sono 826 o 836 (non l'ho ancora verificato).
volevo chiedervi, quanto senso ha sostituire tutte o solo i frontali del mio impianto klipsh, con queste Focal e sopratutto il mio sinto onkyo sarebbe idoneo?
l'impianto attualmente è onkyo tx-nr809 con casse klipsh è un 7.1
- Rb 81 (front) a scaffale per esigenze di mobilio all'epoca
- Rb 61(rear)
- Rs-62 (dipolari)
- Rc 62 (centrale)
- Rw 10d (sub)
sono tutti modelli MKII l'utilizzo è quasi esclusivamente HT.
l'alternativa è recuperare le Focal per mettere in piedi un sistema per la sola musica in un altra stanza.
Grazie a tutti quelli che leggeranno.NON LO RITENGO IMPORTANTE....
-
07-04-2020, 10:39 #2
Da quello che ho capito hai ambedue i sistemi già a casa, giusto?
Chiarito ciò.
Dovresti provarli entrambi per vedere quale tra i due sistemi ti piace per l'uso in HT. Per quelle che sono le mie esperienze, Klipsch difficilmente può essere soppiantato da Focal.
La serie chorus, 836 o 826, comunque, è molto buone sia in ambito HT che musicale, però hanno bisogno di molta più corrente per essere pilotate rispetto a klipsch. Quindi, se volessi sostituire l'impianto klipsch attuale dovresti prendere un sinto più performante, in termini di watt, oppure affiancare al sinto attuale un finale di potenza, almeno per i frontali.
La scelta rimane la tua, sempre e comunque.Inlogitech's HT:Denon avr x3000 / Klipsch RF-82 / RC-62 / RB-61 / 2 x XTZ cinema sub 1x12/ Ricable H6S / Nvidia Shield TV / Sony BDP-s6500 / cd-player @ Philips DVD DVP3350 / VPR Sanyo PLV Z5 (resuscitato!
) @ Ikea Tupplur / LG 42ln570s Stereo:Fyne Audio F500SP / Synthesis Roma 510AC / DAC Topping D50+P50 / Ricable Primus Speaker + Primus Signal