|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: mp4... video senza audio
-
07-04-2020, 15:19 #1
Senior Member
mp4... video senza audio
ciao a tutti!!!volevo chiedervi un aiutino…
premetto dicendo che ho una saletta cinema dedicata,autocostruita con un impianto oramai un po "datato",ma per il mio utilizzo, cartoni animati x i bimbi e 1 filmetto alla settimana ,va più che bene…
ora arrivo al dunque...ho provato a vedere dei filmati fatti sia con la fotocamera che con lo smartphone e il video funziona alla perfezione ma l'audio manca….sono in mp4...avc video e aac audio.
Normalmente li ho sempre visti nelle tv di casa(tutte LG)sia con il più vecchio led che con l'oled...e non ho mai avuto problemi.
Secondo voi,è venuta l'ora di spendere qualche soldino ed aggiornare il mio impianto o è un problema di settaggi?
grazie.vpr/panny pt-ae 4000 schermo/ screen line 21-9 base250
sinto/Anthem mrx 700
front,centre/mk sound s100 surr/ mk sound s85
Sub/jamo 660
cavi thender---lettore/popcornhour vten
-
07-04-2020, 15:40 #2
Suppongo che tu abbia riprodotto i files con popcornhour (è così?) se è possibile (non conosco il pph se non per il nome) imposta l'uscita audio a PCM (o a qualsiasi altro valore che non sia bitstream / passthrough) in modo che a fare la transcodifica sia il pph invece che l' anthem.
Sull' aggiornare andrei cauto leggo che da un punto di vista audio lo mrx 300 (che non conosco) sarebbe molto buono ed ancora più cauto se le S100 (di cui non ho trovato le specifiche) dovessero avere 4ohm di impedenza nominale (non indicazioni tipo 4-8ohm, ma se sulla targhetta c'é scritto proprio 4ohm).Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
07-04-2020, 16:29 #3
Senior Member
Ciao,si ti confermo le s100 sono 4ohm e abbinate all'anthem nella mia saletta piccola vanno più che bene x me.
Si,per riprodurre i files uso il pph,quindi secondo te il problema dovrebbe essere l'anthem che non ha i codec,non il pph…
so che ho tutto impostato su passthrough,vado a vedere e provo come suggerito...ma sarebbe meglio secondo te come collegamenti il pph prima,poi l'ampi e poi il vpr o viceversa?vpr/panny pt-ae 4000 schermo/ screen line 21-9 base250
sinto/Anthem mrx 700
Sub/jamo 660
-
07-04-2020, 18:25 #4
Non mi è chiarissima la domanda, in generale il sistema audio si interpone tra la sorgente ed il VPR, con i Tv a volte puoi collegare la sorgente al tv e questo al sistema audio, di duo il Tv potrebbe anche fare una trascodifica (dipende dl modello) ma non mi sembrerebbe "la" soluzione per il caso specifico. Non ho esperienza di vpr non so se si possa fare lo stesso ma sarei tentato di dire di no (non ho fatto verifiche in merito).
Confermo che per la maggior parte (o forse tutti, quanto meno quelli fino alla fascia media) i sintoamplificatori attuali una impedenza minima effettiva sotto i 4ohm può dare dei problemi per la scarsa capacità di erogare una corrente adeguata ed è normale che se l'impedenza nominale è 4ohm la curva dell' impedenza ad una qualche frequenza andrà sicuramente sotto.Ultima modifica di pace830sky; 07-04-2020 alle 18:29
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
07-04-2020, 19:49 #5
Senior Member
Ti ringrazio!!!ora tutto funziona!!...era proprio come da te suggerito il problema…. ora mi sento risollevato…
vpr/panny pt-ae 4000 schermo/ screen line 21-9 base250
sinto/Anthem mrx 700
Sub/jamo 660