Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Diffusori ad incasso..

Diffusori ad incasso..

Buongiorno a tutti... volevo chiedere a chi ha esperienza in merito qualche consiglio...

avrei intenzione di costruire una parete in cartongesso profonda 25/ 30 cm, dove installare la mia tv a filo del cartongesso utilizzando ancora il supporto porta tv a parete attualmente in uso.....
    naturalmente alla tv vorrei affiancare 2 altoparlanti ad incasso come Presenza Frontale.. in rete ne ho visti diversi, ma avendo io tutto yamaha mi interessavano gli altoparlanti della serie NS IC800....

1) Tali altoparlanti possono essere installati a parete (visto che si parla di in cealing)?
    2) il vuoto che si crea intorno all'altoparlante (nel cartongesso) può creare effetti indesiderati?
    3) quale sarebbe la posizione migliore (rispetto alla tv) per l'istallazione?

Grazie a chi risponde
    TV LG OLED55 C8PLA, SINTO A/V YAMAHA RX-A3030, PS3 60GB, LETTORE Panasonic DP-UB9000EGK; AMPLIFICATORE INTEGRATO YAMAHA AS 2100,LETTORE CD YAMAHA CD S2100, FONTALI YAMAHA NS F901, CENTRALE PARADIGM MONITOR CENTER 3, SURROUND PARADIGM APD 390 V6, GIRADISCHI PROJECT THE CLASSIC CON TESTINA AUDIOTECNICA AT F7; ORTOFON 2M SILVER, PRE-PHONO IFI IPHONO2.

Dovresti valutare, se volessi restare in casa Yamaha, dei diffusori studiati per essere inseriti a parete serie NS IW... dove la W sta per Wall (parete), e non la serie NS IC...dove la C sta per Ceiling (soffitto).
    Ti consiglio di valutare diffusori tipo gli NS IW 660 che hanno già la predisposizione per l’incasso.
    Per la disposizione fai sapere che tipo di configurazione vuoi realizzare.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Intanto grazie per la risposta.. gli altoparlanti da te menzionati pare che in italia non si vendano..... per quello che avevo visto la serie ns IC...
    per la configurazione io attualmente ho un 7.1 cosi composto.. i 2 frontali NS F901 collegati ad un AS 2100 collegato a sua volta ad un RX A3030. A quest'ultimo ci sono collegati 2 altoparlanti di presenza jbl (fissati alla parete della tv---- sono quelli che voglio sostituire), un centrale Paradigm 3V7 e 2 surrond Paradigm ADP390 ed infine un sub Polkaudio che appena possibile vorrei integrare con uno yamaha NS sw700 da collegare all'amplificatore AS 2100 per sfruttarlo anche per la musica....
    TV LG OLED55 C8PLA, SINTO A/V YAMAHA RX-A3030, PS3 60GB, LETTORE Panasonic DP-UB9000EGK; AMPLIFICATORE INTEGRATO YAMAHA AS 2100,LETTORE CD YAMAHA CD S2100, FONTALI YAMAHA NS F901, CENTRALE PARADIGM MONITOR CENTER 3, SURROUND PARADIGM APD 390 V6, GIRADISCHI PROJECT THE CLASSIC CON TESTINA AUDIOTECNICA AT F7; ORTOFON 2M SILVER, PRE-PHONO IFI IPHONO2.

il "volume di carico" che racchiude il midwoofer è importante per la prestazione in gamma bassa. Ma se i due "presenza" sono tagliati da 80Hz a salire il problema si ridimensiona ampiamente. Se si trovano a lavorare in un volume troppo grande, una sorta di baffle infinito, meglio alzare un po' la F di taglio, almeno uno step, per aumentare la tenuta in potenza.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

il mio sinto a/v non mi permette di impostare gli 80Hz sui diffusori di presenza.... cosa che accade per gli altri.... probabilmente, perchè li vede piccoli già di suo ed imposta il taglio in automatico

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •