Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

ARKL Theatre, commenti.

Saluti a tutti, sono tornato ! ...

Ho iniziato la realizzazione della nuova Sala HT.

Graditi i commenti.

Enrico

Complimenti,sei partito bene!per quel poco che si vede dalle foto,sarà un successo!

Grazie Tyson !

Domani iniziamo la costruzione della pedana su cui verranno fissate le tre poltrone cinema e solo alla fine la colonna per i due proiettori (non riesco a separarmi dall'RS49 perchè su molte cose lo preferisco al 9300 Epson che pero' ha una marcia in piu' sul materiale UHD).

L'installazione del controsoffitto ci ha fatto sudare le "proverbiali sette camicie" la casa in cui mi sono trasferito è del 1962 circa e i muri non sono tutti a piombo, poca cosa ma sul giro del perimetrale abbiamo lavorato di scalpello....

Enrico

Punti Luce

Posizionare i faretti non è banale, occorre creare una disposizione a motivo. Alla fine ho scelto uno schema a rombi sul corpo centrale, tre punti luce diretti sullo schermo e un giro perimetrale. Con Alexa ho pensato di associare i faretti a diversi gruppi:

Gruppo #1: Faretti sopra lo schermo
    Gruppo #2: Faretti fine stanza (i due in angolo)
    Gruppo #3: Faretti corpo centrale
    Gruppo #4: Faretti laterali
    Gruppo #5: Tutti i faretti

Sono 21 unità da 5W fortunatamente dimmerabili.
    Con il controllo vocale posso comandare i singoli gruppi con diversi scenari (accendi-spegni-colore e intensità luce), peccato che ancora non si possono spegnere gradualmente, speriamo implementino questa possibilità nella skill Smart Life.

Ecco lo schema:

Enrico

Faretti

Nell'immagine CAD non appare un elemento del telaio.

Complimenti ... se il "buogiorno si vede dal mattino", ti aspetta una radiosa giornata

Seguo con interesse gli sviluppi.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

dove sono le foto?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    dove sono le foto?
    Antonio !!!!! Sono 1000 anni che sei sul Forum

https://www.avmagazine.it/forum/79-p...88#post4968488
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN Visualizza messaggio
    Complimenti ... se il "buogiorno si vede dal mattino", ti aspetta una radiosa giornata

Seguo con interesse gli sviluppi.
    Grazie Alberto !

Oggi abbiamo iniziato a mettere insieme la pedana, domani dovrebbe essere finita.

Enrico

Complimenti, si vede che hai le idee chiare sul da farsi. Se posso permettermi un suggerimento..... cambia il link in firma

Altro piccolo suggerimento, i gruppi luci chiamali con un solo nome, cosi alexa è più reattiva e non ti dirà "non ho trovato nessun dispositivo chiamato poma schermo".

Perché non hai messo un po di lana di roccia nel controsoffitto e sotto alla pedana ?

@Hostel

Ciao

Il controsoffitto ha un indice di assorbimento 0,45 gia a 125 Hz, questo dovrebbe regolarizzare il tempo di riverbero. Per la pedana hai ragione, la scelta migliore erano i pannelli Rockwool ma dovevo pensarci prima: https://www.rockwool.it/prodotti/par...i-orizzontali/

Grazie per il suggerimento.

Intendi che piu' lampade appartenenti a un gruppo (esempio quelli sopra lo schermo - a cui ho assegnato il gruppo "schermo") devono avere lo stesso nome ?

Con Smart Life ho assegnato ad ogni faretto un nome (Led 1, Led 2, Led 3,...... Led 21) e poi li ho raggruppati.

Citazione Originariamente scritto da funski Visualizza messaggio
    Altro piccolo suggerimento, i gruppi luci chiamali con un solo nome, cosi alexa è più reattiva e non ti dirà "non ho trovato nessun dispositivo chiamato poma schermo".

La colonna dei proiettori

Una piccola "innovazione".

Sui due proiettori devo sfruttare al meglio lo shift verticale, quindi devono essere centrati perfettamente in modo da portare a zero il Lens Shift H.
    Siccome non è possibile una perfezione assoluta ho integrato una tavola XY micrometrica Proxxon che mi permette di centrare perfettamente l'immagine sullo schermo mantenendo lo Shift Orizzontale del proiettore a zero:

Il Fuoco:

Con le ottiche motorizzate non sono mai riuscito ad ottenere un risultato perfetto. Con il fuoco motorizzato cerchero' il miglior risultato che verrà perfezionato con la tavola XY:

La tavola micrometrica è stata recuperata dalla mia fresatrice che non uso piu'.

Enrico
    Ultima modifica di LongJohn; 09-06-2019 alle 22:28

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •