Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 82

Microfast ha scritto:
    Uso sempre 1024x768 a 60Hz. mai avuto artefatti ed i 60Hz. bastano ad eliminare il "lampeggio " del bianco.

Questa risoluzione sembra molto adatta al nostro Barco, come alla HOLO .........

Saluti
    Marco
    Ma scusa, non capisco ! Dici "Uso sempre" che significa ? Ma per il PAL non usavi 1024*576-75Hz come Stefano ? Avevi affermato cosi'. O sbaglio ?

Altra cosa. Allora hai lo schermo 4/3 ! Non ci posso credere. Adotti qualche sistema di mascheramento. Pensa che a me danno fastidio le bande sopra e sotto quando guardo un 2.35:1. Immagina un 4/3. Da impazzire ! Roba da preistoria !

E nel caso, dimmi come fai ad usare con PowerStrip una stessa risoluzione con due refresh differenti ? Usi due partizioni ! Moooooolto scomodo se e' cosi.

Ciao
    MASSIMO

m.tonetti ha scritto:
    Ma scusa, non capisco ! Dici "Uso sempre" che significa ? Ma per il PAL non usavi 1024*576-75Hz come Stefano ? Avevi affermato cosi'. O sbaglio ?

Altra cosa. Allora hai lo schermo 4/3 ! Non ci posso credere. Adotti qualche sistema di mascheramento. Pensa che a me danno fastidio le bande sopra e sotto quando guardo un 2.35:1. Immagina un 4/3. Da impazzire ! Roba da preistoria !

E nel caso, dimmi come fai ad usare con PowerStrip una stessa risoluzione con due refresh differenti ? Usi due partizioni ! Moooooolto scomodo se e' cosi.

Ciao
    MASSIMO
    Per il momento arrotolo lo schermo, ma e' una situazione provvisoria ( ho appena cambiato le B&W con le Utopia ed e' tutto per aria ), penso che prendero' uno schermo 16/9 e lascero' perdere i 4:3 ( mi piacciono tanto le serie tv ........... ) cosi' potro' anche io alzare il centrale ( per quello mi sembrava assurdo che tu lo tenessi basso potendolo gia' alzare quasi al livello delle 802, oltretutto senza eq. cosi' basso sarebbe insopportabile .... ).

Come risoluzione ho sempre usato 1024x768, ed il cambio refresh e' completamente automatico ( Holo e power strip lavorano in sinergia ), non mi dire che non ci sei mai riuscito !!!!!!!!!!

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Per il momento arrotolo lo schermo, ma e' una situazione provvisoria ( ho appena cambiato le B&W con le Utopia ed e' tutto per aria ), penso che prendero' uno schermo 16/9 e lascero' perdere i 4:3 ( mi piacciono tanto le serie tv ........... ) cosi' potro' anche io alzare il centrale ( per quello mi sembrava assurdo che tu lo tenessi basso potendolo gia' alzare quasi al livello delle 802, oltretutto senza eq. cosi' basso sarebbe insopportabile .... ).

Come risoluzione ho sempre usato 1024x768, ed il cambio refresh e' completamente automatico ( Holo e power strip lavorano in sinergia ), non mi dire che non ci sei mai riuscito !!!!!!!!!!

Saluti
    Marco
    Ho capito.

La questione della stessa risoluzione con refresh differenti mi interessa. A me PowerStrip non lo consente. Ma che versione usi ? Io la 3.58. Spiega meglio la storia delle sinergie PS & HOLO.

Io vorrei tanto avere due banchi: 1280*720-50Hz e 1280*720-60Hz

Ciao
    MASSIMO

m.tonetti ha scritto:
    Ho capito.

La questione della stessa risoluzione con refresh differenti mi interessa. A me PowerStrip non lo consente. Ma che versione usi ? Io la 3.58. Spiega meglio la storia delle sinergie PS & HOLO.

Io vorrei tanto avere due banchi: 1280*720-50Hz e 1280*720-60Hz

Ciao
    MASSIMO
    Guarda che non e' power strip da "addomesticare" ma il software per la HOLO; se cambi refresh dall'apposito menu' mentre riproduci appunto Pal o NTSC ( ovviamente io uso l'ingresso SDI ), c'e' una voce che ti permette di salvare la situzione in cui stai visualizzando per NTSC o PAL.

All'inizio anche io sono diventato matto, ma poi una volta che capisci come funziona e' un giochetto.

Appena agganci PAL o NTSC il software della holo costringe power strip a switchare perfettamente ed automaticamente alla risoluzione e/o al refresh che avevi salvato per quel formato.

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Guarda che non e' power strip da "addomesticare" ma il software per la HOLO; se cambi refresh dall'apposito menu' mentre riproduci appunto Pal o NTSC ( ovviamente io uso l'ingresso SDI ), c'e' una voce che ti permette di salvare la situzione in cui stai visualizzando per NTSC o PAL.

All'inizio anche io sono diventato matto, ma poi una volta che capisci come funziona e' un giochetto.

Appena agganci PAL o NTSC il software della holo costringe power strip a switchare perfettamente ed automaticamente alla risoluzione e/o al refresh che avevi salvato per quel formato.

Saluti
    Marco
    Ma se PowerStrip non ti consente di creare una risoluzione uguale con refresh differente !
    Dimmi come fai quando dici "alla risoluzione e/o al refresh che avevi salvato per quel formato" !

Comunque rimane un palliativo legato alla Holo3D.

Ciao
    MASSIMO

m.tonetti ha scritto:
    Ma se PowerStrip non ti consente di creare una risoluzione uguale con refresh differente !
    Dimmi come fai quando dici "alla risoluzione e/o al refresh che avevi salvato per quel formato" !

Comunque rimane un palliativo legato alla Holo3D.

Ciao
    MASSIMO
    Come no, nell'elenco delle risoluzione gestite da power strip ho 1024x768 a 50-60-72-75Hz., questo con la ATI 9500 prima e 9600 ora.

Saluti
    Marco

Ps. con windows 2000

Microfast ha scritto:
    Come no, nell'elenco delle risoluzione gestite da power strip ho 1024x768 a 50-60-72-75Hz., questo con la ATI 9500 prima e 9600 ora.

Saluti
    Marco
    Forse perche' le annovera tra le risoluzioni cosidette standard, cioe' quelle predefinite.

Se provi a crearti una risoluzione utente non te lo consente !

Ciao
    MASSIMO

m.tonetti ha scritto:
    Forse perche' le annovera tra le risoluzioni cosidette standard, cioe' quelle predefinite.

Se provi a crearti una risoluzione utente non te lo consente !

Ciao
    MASSIMO
    A me sembra di averle create, e poi questi sono refresh standardda sempre ..........

L'unica cosa che mi ha fatto impazzire di P.s. e' quel maledetto lucchetto che blocca la risoluzione lo togli e lui ritorna di nuovo, ma alla fine tutto funziona.

Non mi chiedere le istruzioni passo passo, perche' e' due anni fa che l'ho fatto, pero' se pasticci un po ci riesci di sicuro.

Che Holo hai 1 o 2 e che software utilizzi ?

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    A me sembra di averle create, e poi questi sono refresh standardda sempre ..........

L'unica cosa che mi ha fatto impazzire di P.s. e' quel maledetto lucchetto che blocca la risoluzione lo togli e lui ritorna di nuovo, ma alla fine tutto funziona.

Non mi chiedere le istruzioni passo passo, perche' e' due anni fa che l'ho fatto, pero' se pasticci un po ci riesci di sicuro.

Che Holo hai 1 o 2 e che software utilizzi ?

Saluti
    Marco

Uhm !

Comunque io ho una HoloI Rev. 5 e utilizzo il software 2.4d
    Ma non credo che sia questo il problema.

Gli altri che dicono a proposito della limitazione di PowerStrip ?

Ciao
    MASSIMO

Per dovere di cronaca a suo tempo trovai quest'immagine su internet e chiesi notizie in merito al distributore. Nessuna risposta. Boh chissa' cos'e' !

Forse un falso !

Ciao
    MASSIMO

m.tonetti ha scritto:
    Per dovere di cronaca a suo tempo trovai quest'immagine su internet e chiesi notizie in merito al distributore. Nessuna risposta. Boh chissa' cos'e' !

Forse un falso !

Ciao
    MASSIMO
    ma ti riferisci al piedistallo più alto?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

sasadf ha scritto:
    ma ti riferisci al piedistallo più alto?

walk on
    sasadf
    Esatto, il piedistallo della discordia !

Ciao
    MASSIMO

m.tonetti ha scritto:
    Esatto, il piedistallo della discordia !

Ciao
    MASSIMO
    pensa che da quando ho alzato il centrale di soli 6/7 centimetri tutto il fronte anteriore si è alzato tantissimo......

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Ciao .. veramente tutto bello,di un certo prestigio e in ambiente molto elegante
    Però son curioso di sentire con le mie orecchie l'effettiva efficacia dei trappoloni acustici... ma quanti ne hai dovuti mettere per limitare le riflessioni?
    Non è che a volumi un pò alti si impasta tutto?
    Vorrei che rispondesse anche Mauocip.
    Ciao e buon ascolto
    Max
    --PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--

supercioli ha scritto:
    Ciao .. veramente tutto bello,di un certo prestigio e in ambiente molto elegante
    Però son curioso di sentire con le mie orecchie l'effettiva efficacia dei trappoloni acustici... ma quanti ne hai dovuti mettere per limitare le riflessioni?
    Non è che a volumi un pò alti si impasta tutto?
    Vorrei che rispondesse anche Mauocip.
    Ciao e buon ascolto
    Max
    Ecco un altro scettico !

Perche' di me non ti fidi ?

Guarda che non conta il numero, conta dove e come vengono posizionati. Dietro c'e lo studio delle riflessioni della sala d'ascolto che tiene conto delle caratteristiche geometriche !

Sul sito di Acustica Applicata trovi le istruzioni per farti fare un piano di trattamento acustico della tua stanza.

http://www.acusticaapplicata.com/gratuito.html

Ciao
    MASSIMO

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •