Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 74

Il Conte Max ha scritto:
    Ciao Riccardo, ça va?
    Sistemi di equalizzazione ne ho provati diversi - un Tact TCS MKII che sono venuti ad installarmi, e un DEQx (non ricordo il nome del prodotto), perfino un sistema complicatissimo e di settaggio manuale fatto da Deq 2496 - con l'aiuto di un amico che lavora come tecnico del suono in una "primaria" catena di "grandi cinema in Italia".
    Francamente ho sempre trovato il suono "sporco" e sentivo dentro di me una sensazione di "stupro musicale".
    Penso che sia meglio guardare alla qualità della catena riproduttiva.
    Poi se le casse non sono all'altezza o sbagli a posizionarle, ovviamente puoi cercare di correggere, ma il problema è altrove...
    Ad esempio, prima di trovare le giuste casse, ho cambiato parecchi modelli: avevo delle Utopia Diva BE, che al confronto con le attuali non suonavano bene, e prima ancora la mia "ragazza" di allora (un'arredatrice inglese che mi ha fatto comprare mezza Londra) voleva a tutti i costi delle JBL (non ricordo il modello, mi pare quelle a forma di cono) che non si ascoltavano.
    Insomma, bisogna provare, provare, provare, come diceva quella simpaticona in "Non ci resta che piangere".
    L'equalizzazione l'ho nel mio MC-12 nella sala cinema, ma non l'ho mai attivata, mi sembra tempo sprecato.
    Bonne journèe a tous le monde!

ps Massimo mi piace il tuo impianto, da qualche parte trovo i dettagli completi?
    Ciao Max,

ricordati che ti avevamo avvertito che in questo forum ci sono delle persone estremamente permalose. Queste tue affermazioni, se pur suffragate dal tuo immenso know-how e dalle persone di spicco che ti hanno sempre attorniato, potranno dare fastidio a molti. Attento, mi raccomando.

Per la parte video mi accodo alla richiesta di Mauro .... non stò più nella pelle caspita, e non mi capita tanto spesso, anzi !!

Beato te che te la godi ..... so ben io dove la vedi la Riga tu ... :o

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

qualcuno ha pensato subito a me?!

No problem, se le mie jbl nn l'aggradavano non me ne dolgo...

visto poi quello che ha comprato, già solo sapere che ha anche vagliato considerato l'acquisto, è un onore.

Del resto, se la compagna architetto si trova male a fare la nobile, può sempre venire da me, che trova a casa le casse che lei desiderava tanto.....

walk on
    sasadf

p.s.:feel so lonely
    RealSasaDF Theater 2 is back online

maurocip ha scritto:

Questa cosa spero che non la leggano un paio di forumiani, verrebbero loro le convulsioni

Anche qui convulsioni assicurate!!!!

Ocio, che qualcuno sta preparando le ghigliottine

Piu' che le convulsioni, non posso fare a meno di notare:

Ma come, tutti sanno ( almeno si dovrebbe, specie se si e' coadiuvati da un professionista di tal calibro ) che l'ideale sarebbe avere un ambiente perfetto, quindi come e' possibile che uno provi tre sistemi di equalizzazione per poi accorgersi che il proprio ambiente e' perfetto o comunque gia' cosi' valido da poterne fare a meno .........

Un po dura da capire questa

Saluti
    Marco

Decibel Guest
    uhmmmmm ... pero' 'sto Conte max .....

Viene .... ci spiattella 'sta meraviglia di impianti (ricordo che sono tre) e provoca i JBLlisti (di cui abbiamo un altissimo e fanatico esponente) e i misuroni amanti di equalizzazione ambientale (anche qui esponenti di spicco ce ne sono eccome).

Mumble mumble ... ma il primo di aprile e' passato da un pezzo .... che c'e' sotto?

Io finche' non vedo non credo

Conte Max ... fuori le prove !!!

JBL RULEZ'!!!!

Decibel ha scritto:

Viene .... ci spiattella 'sta meraviglia di impianti (ricordo che sono tre) e provoca i JBLlisti (di cui abbiamo un altissimo e fanatico esponente) e i misuroni amanti di equalizzazione ambientale (anche qui esponenti di spicco ce ne sono eccome).

Mumble mumble ... ma il primo di aprile e' passato da un pezzo .... che c'e' sotto?

vero e sacrosanto!!
    Un pò di sano scetticismo ci sta anche bene.....!!

walk on
    sasadf

p.s.:REPETITA JUVANT

Microfast ha scritto:
    Piu' che le convulsioni, non posso fare a meno di notare:

Ma come, tutti sanno ( almeno si dovrebbe, specie se si e' coadiuvati da un professionista di tal calibro ) che l'ideale sarebbe avere un ambiente perfetto, quindi come e' possibile che uno provi tre sistemi di equalizzazione per poi accorgersi che il proprio ambiente e' perfetto o comunque gia' cosi' valido da poterne fare a meno .........

Un po dura da capire questa

Saluti
    Marco
    Marco, ho avuto attraverso i rapporti che avevo con la precedente attività alcune occasioni che si sono tramutate in amicizia - a volte corroborata da qualche aiutino - e quando ho acquistato quelle elettroniche, l'ho fatto spinto dalla curiosità leggendo su AVS e altri gruppi di discussione su Yahoo per Tact.
    Francamente, l'ausilio di persone che fanno dell'audio una professione non può certo cambiare l'ambiente di ascolto.
    Per la precisione, prima ho acquistato le elettroniche, poi non trovando miglioramenti - anzi - con l'equalizzazione, ho invitato con un piccolo stimolo economico una persona che sa il fatto suo.
    Effettivamente l'ambiente non ha una forma regolarissima e questo può aver aiutato il tutto, ma credo soprattutto che ci si accorga della bontà o meno dell'equalizzazione solo provandola.
    Leggo qua e là i tuoi post, e mi pare che a volte qualche prova concreta in più possa aiutare.
    Come avrei potuto scrivere che l'equalizzazione non mi aiutava senza prima aver provato?
    Cotton fioc: l'amico dell'audiofilo

Decibel ha scritto:

Sinceramente questa non l'ho capita
    Non è che io conosca tutti e i 4000 utenti di queso forum, ma se ho urtato la sensibilità di qualcuno - e mi pare di aver letto tra le righe che è così - credo che ciò vada oltre le mie intenzioni.
    Le mie scuse pubbliche vanno bene?
    Alla mia età - 45 anni - credo di aver imparato anche quando moderare i toni, ma forse mi sono lasciato andare dall'entusiasmo soprattutto spinto da alcune persone simpatiche incontrate sabato.
    Chiederò in pm a Paolo e Alberto di quali persone stai parlando, ed eventualmente mi daranno lumi

Decibel, non volermene, ma non posto perchè chi legge "creda" o "non creda". Ho smesso da tempo - complici le primavere in più rispetto a quella che vedo essere la media di questo forum - di occuparmi dell'immagine che do. L'ho venduta con la ditta

Re: JBL RULEZ'!!!!

sasadf ha scritto:
    vero e sacrosanto!!
    Un pò di sano scetticismo ci sta anche bene.....!!

walk on
    sasadf

p.s.:REPETITA JUVANT

Esatto. Sono proprio questi i diffusori che ho venduto - anzi, svenduto. Non appena se n'è andata via le ho detto: "E le tue casse, mica vorrai lasciarle qui a prendere la polvere?"
    Le ha tenute l'arredatrice - che non ti consiglio in quanto aveva le mani più bucate delle mie...
    Ma davvero le hai comprate? Ho dato un'occhiata al tuo impianto.
    Mi sembra che le hai ancora!
    Cos'hai ascoltato in quella fascia di prezzo prima di acquistarle?
    E guarda che mi è ben chiaro che il rapporto qualità prezzo esiste e non tutto si misura in termini di prezzo assoluto...
    ... però, capperina, sii sincero, ti hanno soddisfatto del tutto?
    Mica mi dirai che hai usato il criterio della Gladys (la mani-bucate) - bello vuol dire bensuonante?
    Ma siamo fuori argomento, immagino.

massimo, come ti ho scritto in pm, ognuno qui ha le sue sensibilità.
    sull'equalizzazione come sai siamo in ampio disaccordo, e anche tu hai sentito a casa mia le differenze. Vabbene che io ho solo una sala non dedicata e quant'altro, però si sentiva eccome eq-on e eq-off.
    @ Sasà, qui siamo su un altro pianeta. L'uomo è da conoscere dal vivo... è decisamente meglio di come scrive - e in compagnia "mista" è ...
    ... godibilissimo!
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Ninja ha scritto:

@ Sasà, qui siamo su un altro pianeta. L'uomo è da conoscere dal vivo... è decisamente meglio di come scrive - e in compagnia "mista" è ...
    ... godibilissimo!
    Sottoscrivo in toto, il mezzo telematico non rende giustizia alla persona.

[OT]

Oltretutto il Conte è anche un gran pilota, visto che ha portato alcuni di noi, a turno, a fare un giro sulla sua Porsche GT2 sul Brennero: un'esperienza indimenticabile (sconsigliabile a stomaco pieno). L'M6 su cui sono salito qualche settimana fa, in confronto, è un rottame!

[/OT]

Decibel Guest
    Il Conte Max ha scritto:
    Non è che io conosca tutti e i 4000 utenti di queso forum, ma se ho urtato la sensibilità di qualcuno - e mi pare di aver letto tra le righe che è così - credo che ciò vada oltre le mie intenzioni.
    Le mie scuse pubbliche vanno bene?
    Alla mia età - 45 anni - credo di aver imparato anche quando moderare i toni, ma forse mi sono lasciato andare dall'entusiasmo soprattutto spinto da alcune persone simpatiche incontrate sabato.
    Chiederò in pm a Paolo e Alberto di quali persone stai parlando, ed eventualmente mi daranno lumi

Decibel, non volermene, ma non posto perchè chi legge "creda" o "non creda". Ho smesso da tempo - complici le primavere in più rispetto a quella che vedo essere la media di questo forum - di occuparmi dell'immagine che do. L'ho venduta con la ditta
    Stai parlando con uno che di primavere ne ha solo due di meno delle tue e comunque il mio post era chiaramente ironico con tanto di faccine a contorno

Sei da poco in forum e non sei al corrente che, talvolta, qui dentro si scherza pure.

Era uno stimolo per indurti a fare cio' che molti ti hanno chiesto e cioe' ....

FARCI VEDERE LA MERAVIGLIA DEL TUO (anzi dei tuoi) IMPIANTI !!!

Dico .... 2 o 300 euro ti saranno rimasti per acquistare una digitale?

p.s. per me sei ancora un mistero e ribadisco che finche' non vedo non credo
    Ultima modifica di Decibel; 02-06-2005 alle 00:01

Re: Re: JBL RULEZ'!!!!

Il Conte Max ha scritto:
    .

LO sapevo che erano quelli....!

Guarda, a me piacciono da morire, e di confronti ne faccio spesso....

sarà sboronite acuta, o quant'altro, ma non riesco a trovar in loro dei diffusori insoddisfacenti, e sino ad oggi chi è venuto a casa, o , potendoselo permettere, le ha comprate, o semplicemente mi ha un pò invidiato , un pò fatto i complimenti...

Se potessi indicarmi su quella fascia di prezzo (cioè sui 2300 euro la coppia di torri frontali) una alternativa valida, te ne darei atto.....
    ....ma sappi che stai parlando con uno che son 15 anni che ascolta solo jbl e che dei suoi 7000 posts, una buona parte li ha spesi in lodi sperticate alla stessa casa californiana....

LE wilson Audio, scusa, di dove sono?
    E quanto costano?

Approposito: quando vuoi sulla tangenziale ciociara , nell'ora di punta, son pronto a giocarmela alla pari tra la tua porsche gt2 con la mia Punto!!!!

walk on
    sasadf

Decibel Guest

Re: Re: Re: JBL RULEZ'!!!!

sasadf ha scritto:
    Approposito: quando vuoi sulla tangenziale ciociara , nell'ora di punta, son pronto a giocarmela alla pari tra la tua porsche gt2 con la mia Punto!!!!
    Sasa' ... non t'allarga' ... il Tarantula fara' pure schizzare i woofer fuori dai cestelli ma non aggiunge un solo cavallo a quelli della tua fantasmagorica Punto.

Re: Re: Re: JBL RULEZ'!!!!

sasadf ha scritto:
    E io mi piazzo in mezzo alla corsia e vi do il via con un bel fazzoletto bianco..

Il Conte Max ha scritto:
    Marco, ho avuto attraverso i rapporti che avevo con la precedente attività alcune occasioni che si sono tramutate in amicizia - a volte corroborata da qualche aiutino - e quando ho acquistato quelle elettroniche, l'ho fatto spinto dalla curiosità leggendo su AVS e altri gruppi di discussione su Yahoo per Tact.
    Francamente, l'ausilio di persone che fanno dell'audio una professione non può certo cambiare l'ambiente di ascolto.
    Per la precisione, prima ho acquistato le elettroniche, poi non trovando miglioramenti - anzi - con l'equalizzazione, ho invitato con un piccolo stimolo economico una persona che sa il fatto suo.
    Effettivamente l'ambiente non ha una forma regolarissima e questo può aver aiutato il tutto, ma credo soprattutto che ci si accorga della bontà o meno dell'equalizzazione solo provandola.
    Leggo qua e là i tuoi post, e mi pare che a volte qualche prova concreta in più possa aiutare.
    Come avrei potuto scrivere che l'equalizzazione non mi aiutava senza prima aver provato?
    Scusa l'eq. e' una cura per ( alcuni, non per tutti sia ben chiaro ) i problemi dell'ambiente, quando, per vari motivi non e' possibile ristrutturalo o modificarlo.

Quindi quando si puo' farne a meno e' semplicemente assurdo servirsene.

Non mi sembra un approccio serio, provare per vedere se ti serve.

Se non hai infezioni, prendi gli antibiotici per vedere se stai meglio ?

Insomma se non sei malato e' nocivo prendere delle medicine, se ne hai bisogno invece, nonostante le controindicazioni e' vantaggioso ed utile.

Il primo approccio all'ambiente e' misurarne le caratteristiche acustiche e, una volta stabiliti i problemi si vede cosa e come si puo' intervenire.

Chiaramente processare il segnale porta a dei deterioramenti ed artefatti, ma come il buon senso insegna, e' saggio scegliere il minore dei mali.

In particolare l'eq. e' estremamente vantaggiosa e poco invasiva per domare le modali ( risonanze ) in bassa frequenza, purtroopo spesso devastanti in ambienti domestici di piccole/medie dimensioni.

Sul resto della banda bisogna andare con i piedi di piombo, ma, se usata nel modo giusto e senza esagerare puo' comunque venire in aiuto per rendere piu' simile l'emissione tra i vari canali e compensare anche le tolleranze normalmente piuttosto grosse dei trasduttori.

Se hai un ambiente molto grande ( oltre i 60-70 mq. ) sicuramente
    i problemi in bassa frequenza non saranno cosi' gravi e quindi un arredamento adeguato, un ottimale trattamento delle prime riflessioni ed un'attenta disposizione dei diffusori potrebbero essere piu' che sufficienti.

Come verifica comprati Superbass2 e controlla che non ci siano code quando i tre contrabbassi suonano insieme.

Saluti
    Marco

Ps. mi sembra strano che delle Utopia ( molto rognose da posizionare ..... ) non rimpiangi il fantastico tweeter Beryllium; visto che Wilson si serve ancora del vecchio JMLAB in titanio ( che d'accordo e' customizzato ) ma che sicuramente non puo' competere.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •