|
|
Risultati da 16 a 30 di 74
Discussione: Un nobile impianto - parte audio
-
01-06-2005, 09:51 #16
Due cose sole:
1) complimenti, un bell'impianto, anche se non capisco cose ci facessero quei due DD18...
2) ovviamente un impianto è nulla senza una adeguata sistemazione, dunque....FOTO!!!
ah dimenticavo la terza cosa (ma non dovevano essere 2????):
Nel forum sta per essere varata la sezione per l'auto costruzione, non potresti parlarci dei cavi di tua ideazioneMauro Cippitelli
-
01-06-2005, 10:24 #17
Be insomma!
le sophia si "fermano a soli 30 Hz" se uno cerca di estendere il basso fino ai 15 Hz, una coppia di DD 18 potrebbe essere una soluzione!
anche se da quanto ha scritto Max, sembra che l'esperimento non sia riuscito.
Ilario.
-
01-06-2005, 10:41 #18
Advanced Member
ango ha scritto:
anche se da quanto ha scritto Max, sembra che l'esperimento non sia riuscito.
Ilario.
-
01-06-2005, 10:49 #19
Re: Un nobile impianto - parte audio
Il Conte Max ha scritto:
...
Cavi di potenza, alimentazione e segnale di mia ideazione
...
Complimenti per la lista della spesa !
Ciao
MASSIMO
-
01-06-2005, 11:07 #20erick81 ha scritto:
Magari ha addocchiato qualcosa di ancora più prestante rispetto al già mostruoso DD18!
Cerco di spiegarmi meglio:
1) l'impianto del conte max è molto costoso
2) le sophia sono un diffusore "base" di un costruttore che fa realizzazioni incredibili
3) se i 30 hz non sono sufficienti mi sembrava più "logico" attingere al catalogo del costruttore per comprare (se non ricordo male i nomi) l'accoppiata Puppy+Watt che altro non sono che l'accoppiata di un sub e di un diffusore, ma sotto lo stretto controllo del costruttore (ed io credo più nelle sinergie che nella lista della spesa "variegata" a tutti i costi).
Tutto qui, ripeto per quanto sappia che i DD18 sono uno dei migliori sub in circolazione, avendo scelto un diffusore come le sophia, prima di "mischiarle ad altro, avrei pensato ad un upgrade in casa Wilson....
ciaoMauro Cippitelli
-
01-06-2005, 11:10 #21
Re: Re: Un nobile impianto - parte audio
m.tonetti ha scritto:
Mi associo alla richiesta di Mauro (maurocip), sono curioso di sapere di cosa si tratta.
Complimenti per la lista della spesa !
Ciao
MASSIMOMauro Cippitelli
-
01-06-2005, 11:28 #22
oressi entil..enhe ohhae ee oo!?!?!
walk on
sasadf
p.s.:l'utente ha postato come poteva per chiedere gentilmente delle foto, ma la richiesta non è riuscita perfettamente, causa un improvviso distacco semicompleto dell'apparato mandibolare alla semplice lettura della line up. Il sottoscritto, suo medico di fiducia, ha sconsigliato allo stesso di proseguire nella lettura e presentazione del Suo impianto, ma temo che lo stesso dovrà sottoporsi ad una delicata operazione di risistemazione mascellare anche in quel caso, grazie.)RealSasaDF Theater 2 is back online
-
01-06-2005, 11:56 #23sasadf ha scritto:
oressi entil..enhe ohhae ee oo!?!?!
walk on
sasadf
p.s.:l'utente ha postato come poteva per chiedere gentilmente delle foto, ma la richiesta non è riuscita perfettamente, causa un improvviso distacco semicompleto dell'apparato mandibolare alla semplice lettura della line up. Il sottoscritto, suo medico di fiducia, ha sconsigliato allo stesso di proseguire nella lettura e presentazione del Suo impianto, ma temo che lo stesso dovrà sottoporsi ad una delicata operazione di risistemazione mascellare anche in quel caso, grazie.)«Go, Nishi, go!»
-
01-06-2005, 12:25 #24
sub
ultimi aggiornamenti : ciosse lo ha già comprato il sub, per cui se vendi i tuoi velodyne uno deve esere mio!!!!!!!!
-
01-06-2005, 12:38 #25
Junior Member
erick81 ha scritto:
Ho visto solo ora questo 3ad, mentre sarai già a far bisboccia in riviera!!
Devo dire che, dopo averti sentito di persona parlare del tuo impianto video (spero che troverai il tempo di descrivere sul forum anche quello), quello audio non poteva che essere ai massimi livelli.
Una domanda, hai provato qualche sistema di equalizzazione, oltre al trattamento dell'ambiente di ascolto?
Spero di poter presto visitare la tua magione!
Ciao
Riccardo
Sistemi di equalizzazione ne ho provati diversi - un Tact TCS MKII che sono venuti ad installarmi, e un DEQx (non ricordo il nome del prodotto), perfino un sistema complicatissimo e di settaggio manuale fatto da Deq 2496 - con l'aiuto di un amico che lavora come tecnico del suono in una "primaria" catena di "grandi cinema in Italia".
Francamente ho sempre trovato il suono "sporco" e sentivo dentro di me una sensazione di "stupro musicale".
Penso che sia meglio guardare alla qualità della catena riproduttiva.
Poi se le casse non sono all'altezza o sbagli a posizionarle, ovviamente puoi cercare di correggere, ma il problema è altrove...
Ad esempio, prima di trovare le giuste casse, ho cambiato parecchi modelli: avevo delle Utopia Diva BE, che al confronto con le attuali non suonavano bene, e prima ancora la mia "ragazza" di allora (un'arredatrice inglese che mi ha fatto comprare mezza Londra) voleva a tutti i costi delle JBL (non ricordo il modello, mi pare quelle a forma di cono) che non si ascoltavano.
Insomma, bisogna provare, provare, provare, come diceva quella simpaticona in "Non ci resta che piangere".
L'equalizzazione l'ho nel mio MC-12 nella sala cinema, ma non l'ho mai attivata, mi sembra tempo sprecato.
Bonne journèe a tous le monde!
ps Massimo mi piace il tuo impianto, da qualche parte trovo i dettagli completi?
-
01-06-2005, 13:03 #26Il Conte Max ha scritto:
L'equalizzazione l'ho nel mio MC-12 nella sala cinema, ma non l'ho mai attivata, mi sembra tempo sprecato.
-
01-06-2005, 13:59 #27Il Conte Max ha scritto:
Sistemi di equalizzazione ne ho provati diversi - un Tact TCS MKII che sono venuti ad installarmi, e un DEQx (non ricordo il nome del prodotto), perfino un sistema complicatissimo e di settaggio manuale fatto da Deq 2496 - con l'aiuto di un amico che lavora come tecnico del suono in una "primaria" catena di "grandi cinema in Italia".
Francamente ho sempre trovato il suono "sporco" e sentivo dentro di me una sensazione di "stupro musicale".
Questa cosa spero che non la leggano un paio di forumiani, verrebbero loro le convulsioni
Il Conte Max ha scritto:
...la mia "ragazza" di allora (un'arredatrice inglese che mi ha fatto comprare mezza Londra) voleva a tutti i costi delle JBL (non ricordo il modello, mi pare quelle a forma di cono) che non si ascoltavano.
Ocio, che qualcuno sta preparando le ghigliottineUltima modifica di maurocip; 01-06-2005 alle 14:47
Mauro Cippitelli
-
01-06-2005, 14:06 #28
Advanced Member
Il Conte Max ha scritto:
Ciao Riccardo, ça va?
Penso che sia meglio guardare alla qualità della catena riproduttiva.
Poi se le casse non sono all'altezza o sbagli a posizionarle, ovviamente puoi cercare di correggere, ma il problema è altrove...
Ad esempio, prima di trovare le giuste casse, ho cambiato parecchi modelli: avevo delle Utopia Diva BE, che al confronto con le attuali non suonavano bene, e prima ancora la mia "ragazza" di allora (un'arredatrice inglese che mi ha fatto comprare mezza Londra) voleva a tutti i costi delle JBL (non ricordo il modello, mi pare quelle a forma di cono) che non si ascoltavano.
Insomma, bisogna provare, provare, provare, come diceva quella simpaticona in "Non ci resta che piangere".
Bonne journèe a tous le monde!
ps Massimo mi piace il tuo impianto, da qualche parte trovo i dettagli completi?
Cresce sempre più la voglia di ascoltare le tue Wilson, anche perchè, nonostante la tua esperienza nel trattamento dell'acustica ambientale, pensavo che un minimo di eq fosse comunque necessario, ma se hai "scartato" cotante soluzioni...
Buona giornata anche a te!
Riccardo
-
01-06-2005, 17:12 #29
Advanced Member
Massimo
Il mio non certo nobilecommento appena ho letto
la composizione del tuo impianto audio è la manifestazione più
genuina della mia ammirazione.
Hai però fatto cenno ad una sala video, e visto il mio interesse
primario proprio per il video sono qui in trepidante attesa di
sapere quali meraviglie cela
Fammi poi sapere dove posso prenotare una visita guidata
alla tua magione
Mauro
-
01-06-2005, 17:16 #30Il Conte Max ha scritto:
...sentivo dentro di me una sensazione di "stupro musicale"......
«Go, Nishi, go!»