Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

2 aiuti

volevo da voi che sicuramente ne capite moooooltooo più di me 2 consigli:
    1- videocamera mini dv
    2- cavo per il subwoofer

1- videocamera...

dovrei farmi regalare una videocamera ed avevo pensato ad una mini DV per la semplicità e portabilità.

1- è meglio una mini dv o una DV normale?
    2- che supporto utilizzano? le cassettine mini dv? qunto ci registro sopra?
    3- datemi qualche consiglio grazie

2- cavo sub

allora. cablando casa mi sono scordato, o meglio avevo altre idee, di far passare una canalina per il subwoofer da mettere dietro il divano.
    ora devo purtroppo arrangiarmi passando per le canaline tra le varie scatole di derivazione insieme agli altri cavi elettrici?

1- ci sono tanti disturbi?????
    2- che cavo uso RJ59 75omm????
    3- e gli spinotti?? io volevo prendere uno yamaha rx450 che uscita ha? RCA? e il sub???

aiutatemi vi prego...

Re: 2 aiuti

Ghost ha scritto:
    volevo da voi che sicuramente ne capite moooooltooo più di me 2 consigli:
    1- videocamera mini dv
    2- cavo per il subwoofer

1- videocamera...

dovrei farmi regalare una videocamera ed avevo pensato ad una mini DV per la semplicità e portabilità.

1- è meglio una mini dv o una DV normale?
    2- che supporto utilizzano? le cassettine mini dv? qunto ci registro sopra?
    3- datemi qualche consiglio grazie

2- cavo sub

allora. cablando casa mi sono scordato, o meglio avevo altre idee, di far passare una canalina per il subwoofer da mettere dietro il divano.
    ora devo purtroppo arrangiarmi passando per le canaline tra le varie scatole di derivazione insieme agli altri cavi elettrici?

1- ci sono tanti disturbi?????
    2- che cavo uso RJ59 75omm????
    3- e gli spinotti?? io volevo prendere uno yamaha rx450 che uscita ha? RCA? e il sub???

aiutatemi vi prego...
    1) Non mi ricordo di videocamere per il settore consumer che registrano in DV. Mi pare siano solo professionali. Per cui la mini dv va benissimo. Le cassette che sono di facilissima reperibilità sono al massimo di 90 min. SP (120 LP) ma te le sconsiglio vivamente in quanto potrebbero darti qualche problemino. Meglio usare le 60 min SP (90 LP)

2) I disturbi sono possibili! Un tentativo puoi farlo con un buon cavo schermato a 50 ohm. E' di facile reperibilità nei negozi HiFi ma anche in un negozio di strumenti musicali.
    Sono tornato bambino.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Re: Re: 2 aiuti

nemo30 ha scritto:
    ....Un tentativo puoi farlo con un buon cavo schermato a 50 ohm. E' di facile reperibilità nei negozi HiFi ma anche in un negozio di strumenti musicali.
    Penso che, tutto sommato, se non trovi quello da 50 Ohm tu possa utilizzare quello da 75 Ohm, o qualsiasi altro cavo schermato.

Non credo che ciò possa inficiare alcunchè o fare la benchè minima differenza (lo stesso dicasi per i connettori).

L'importante è che abbia una calza schermata ben fitta e abbondante.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Re: Re: 2 aiuti

nemo30 ha scritto:
    1) ...la mini dv va benissimo. Le cassette che sono di facilissima reperibilità sono al massimo di 90 min. SP (120 LP) ma te le sconsiglio vivamente in quanto potrebbero darti qualche problemino. Meglio usare le 60 min SP (90 LP)...
    Concordo .

Inoltre (ma non sono in grado di verificare l'attendibilità dell'affermazione, per cui riporto la questione per "dovere di cronaca"), qualcuno mi ha addirittura consigliato di evitare la registrazione in LP: meglio una cassetta in più .
    «Go, Nishi, go!»

per la mini dv stavo guardando le sony
    DCR-HC42E
    DCR-HC39E

DCR-HC22E

che ne dite??

che differenze sostanziali ci sono tra le 3????

Ghost ha scritto:
    per la mini dv stavo guardando le sony
    DCR-HC42E
    DCR-HC39E
    DCR-HC22E

che ne dite??

che differenze sostanziali ci sono tra le 3????
    Personalmente utilizzo una Sony e ne sono abbastanza soddisfatto .
    Qui a seguire le caratteristiche principali dei tre modelli di tuo interesse:

«Go, Nishi, go!»

ummm sono indeciso....

anche la 22 non è male.... il sensore da 800 / 1000 non mi interessa..però il wide 16:9....

è il prezzo però...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •