Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Collocamento subwoofer

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    40

    Collocamento subwoofer


    Salve a tutti,
    Volevo chiedervi lumi sulla collocazione del subwoofer nel eventuale futuro soggiorno. Mi trovò un appartamento sulla cui parete laterale dovrei realizzare una struttura in cartongesso tra il muro frontale ed un pilastro che si trova a circa metá della parete laterale. Mi chiedevo se possa essere una buona idea lasciare nell‘angolo in basso una nicchia di circa 50x50 dove collocare il subwoofer e dove successivamente mettere una copertura in materiale fonotrasparente bianco.

    Grazie in anticipo per le vostre risposte

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Le casse vanno tenute in aria libera e distanti dalle pareti, non tutti lo fanno, e magari ne sono anche felici, il punto è che non è facile prevedere un risultato quando ci si allontana dalle indicazioni del costruttore perché le tre cavità (interna del sub, volume della nicchia e volume della stanza) interagiscono tra di loro formando un sistema unico.

    Per chi ha problemi di arredamento ci sono le "serie speciali" che possono includere anche il subwoofer come nel caso della Canton che propone un asf-75c si tratta però di un sub di potenza minima (60W continui, 120 di picco).

    Comunque ciascuno fa i suoi compromessi, io ho messo il sub su carrello (con ruote gommate) contro ogni regola (il sub dovrebbe essere molto stabile altrimenti la potenza causa micro movimenti che ne riducono la resa) e lo posiziono quando serve e quando non serve lo rimetto nel suo angolo.
    Ultima modifica di pace830sky; 05-02-2019 alle 04:59
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •