|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: satelliti home-theater
-
08-01-2019, 15:39 #1
Junior Member
satelliti home-theater
Salve ragazzi, buongiorno a tutti.
Come si può intuire sono nuovo del forum.
Ho una domanda rapida e apparentemente semplice a cui molti di voi probabilmente potranno rispondermi senza difficoltà.
Dunque ho un impianto Home-Theater 6.1 non proprio di ultima generazione ma comunque per ora mi soddisfa.
Siccome mi sto trasferendo in un nuovo appartamento che non ha i cablaggi per il dolby, volevo sapere se facevo una cavolata ad acquistare un trasmettitore/ricevitore wireless 2.4ghz per collegare solo i satellitari, oppure sono costretto in qualche modo a passare i cavi.
Grazie delle vostre risposte
Buon ascolto
-
08-01-2019, 16:04 #2
Presumo che i diffusori surround che vorresti utilizzare siano di tipo passivo, in questo caso non potresti in alcun modo fare il collegamento che chiedi con un trasmettitore del genere, ma anche potendo potresti avere svariati problemi di lag sui canali posteriori, al tuo posto quindi cercherei il modo di cablare il nuovo ambiente.
-
08-01-2019, 16:30 #3
Junior Member
Intanto grazie della risposta.
Per il lag ci avevo pensato, ma essendo a c.ca 3mt di distanza pensavo non incidesse.
Per la domanda se sono passive, non sono alimentate dunque suppongo passive.
il manuale dice questo:
Surround Back Channel: 100w per channel, min. RMS, Driven into 6 ohm at 1kHz, with no more than 0.8% total harmonic distorsion.
Dunque con il classico Telesystem TWINY non farei nulla!?
sigh gran peccato, l'elettricista ha terminato i lavori la settimana scorsa.. adesso prima che torni a casa mia passeranno mesi!
-
08-01-2019, 16:34 #4
No, il Telesystem non farebbe proprio niente, essendo appunto diffusori passivi necessitano di un collegamento ad un amplificatore.
-
08-01-2019, 16:56 #5
Junior Member
ok, ti ringrazio per le rapide risposte.
Se dovessi trovare soluzioni alternative ed economiche su come posso portare l'audio alle casse posteriori (2vie) senza cavi in mezzo ai piedi ne sarei felicissimo.
Grazie di cuore nuovamente!
-
08-01-2019, 18:08 #6
Advanced Member
Mai visto in funzione né usato, ma il prodotto c'è:
https://www.marmitek.com/it/audio/tr...-altoparlanti/TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
08-01-2019, 20:22 #7
Junior Member
Mitico!
Grazie 😁