|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Dubbi schermi maxivideo
-
20-05-2005, 09:30 #1
Senior Member
Dubbi schermi maxivideo
Sono in procinto di acquistare il mio primo schermo
Volevo uno schermo motorizzato, bordo nero, con 1,60 di base. (sono distante 3 metri dallo schermo)
Sarei interssato agli schermi maxivideo ma non ho capito un paio di cose...
Avrei bisogno che lo schermo scendesse di un'ottantina di cm, in quanto il cassonetto verrà montato molto in alto e non voglio vedere il film con la testa alzata.
Avrei bisogno di una cosa tipo questa:
dove si può notare il borso nero superiore per far scendere lo schermo all'altezza giusta.
Si chiama "drop" tale bordo superiore?? Siccome intendo contattare l'assistenza per chiedere alcune info, non vorrei scrivere termini che non centrano niente.
Quindi devo chiedere uno schermo con drop superiore di 80 cm giusto??
Altra cosa: ho visto che sul sito di maxivideo non c'è la possibilità di indicare l'altezza del drop.
Come avete fatto? devo contattarli via mail a parte, devo chiedere uno schermo su misura, oppure c'è nel configuratore ma sono io che non ho capito??
Ultima cosa: ma come si fa a far scendere lo schermo? viene fornito con lo schermo un telecomando oppure è necessario comprare il kit che vendono a parte?? (che costa troppo..). Se è necessario il kit, chi non ce l'ha come fa?
SCusate se sono stato lungo!
Grazie a tutti
-
20-05-2005, 09:46 #2
Ciao !
SI Si chiama Drop ma tieni presente che su certe altezze di drop, NON si assumono responsabilita' circa le eventuali pieghe che vengono favorite da un drop troppo alto !!!
SI ... devi contattali e specificare a voce l'altezza del drop richiesto ( e vedrai che ti diranno che a 80cm e' proprio il limite ma io eviterei .. a meno che non prendi un pretensionato !)
Il Telecomando e' a parte ! Ne hanno vari tipi con varie funzioni sia in RF che in IR che costa altri 100 Euro in piu' della vers. RF.
Se non lo ordini.. piloti lo schermo con un doppio pulsante bascullante ( alto - Basso ) a filo.
Ti consiglio caldamente di contattare telefonicamente l'Ing. Dal Brollo. Digli che sei del Forum e spiega le Tue esigenze.
Da persona squisita quale e', sara' in grado di soddisfarti e venirti incontro piu' che puo'.
-
21-05-2005, 08:19 #3
Senior Member
il gentile Sig Franco Ferrari mi ha detto che con drop non standart non è possibile avere schermi pretensionati.
Mi ha detto che non ci dovrebbero essere cmq problemi per le pieghe, e mi ha proposto eventualmente una nuova tela da 1 mm per la quale garantiscono la perfetta planarità.
Voi che dite??
-
21-05-2005, 08:59 #4
Il Maggiore spessore della tela aiuta molto ! Oltre ad essere un prodotto migliore come resa video dai test svolti dalla Maxvideo stessa.
Prendilo in ogni caso bordato ( con frame nero ) in modo che, se eventualmente si creassero degli accenni ad orecchie, queste andrebbero verso il lati e quindi sulla parte del bordo nero.
Senti anche antani, che ha esperienza diretta su un drop cosi' ampio, anche se lui non ha pero' la nuova tela da 1mm.
Cmq, in ogni caso, io starei tranquillo !
E' un'azienza che in primis ha a cuore la soddisfazione del Cliente.
Chi ha avuto problemi causa corrieri che hanno eseguito il lavoro di trasporto con poca cura, sono stati tutti risolti in seguito con la sostituzione dello schermo .... Insomma .. c'e' sempre da augurarsi che tutto fili liscio; ma avere la consapevolezza e la certezza che in caso contrario si ha la massima assistenza, e' una cosa IMHO impagabile.
L'unica cosa, in caso di problemi, sono i tempi che si allungno
Ma di questo Non possiamo imputare la colpa a nessuno