|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: consiglio sinto av
-
18-09-2018, 23:05 #1
Junior Member
consiglio sinto av
Salve a tutti. Dopo varie ricerche sto uscendo matto... chi consiglia marantz, chi cambridge, chi yamaha, chi onkyo... aiuto.
Allora, avrei necessità di acquistare un HT 3.0 composto da IL Tesi 561 più tesi 740 come centrale.
Sinto da me in valutazione: Denon e Yamaha, ditemi la vostra e perché (non cacciatemene fuori altri sennò vado di nuovo in confusione). Ho visto anche qualcosa della cambridge audio ma costano troppo e a prezzi più bassi non so se sarebbero validi.
Comunque, budget max per il sinto 600-650 MASSIMO 700, ma proprio se ne vale la pena.
Grazie.Ultima modifica di jackblast; 18-09-2018 alle 23:08
-
19-09-2018, 05:16 #2
La richiesta di non consigliare altro, oltre ai citati marchi Denon e Yamaha la trovo un po' bizzarra, ognuno consiglierà principalmente in base a cosa possiede, ha posseduto in passato, ha avuto modo di ascoltare.
Detto questo, se l'impianto non andrà oltre il 3.0 un Denon 1500H amio parere andrà più che bene, volendo anche il 1400H che costa sicuramente meno ed è praticamente identico nelle caratteristiche principali.
-
19-09-2018, 11:56 #3
Ammetto di essere di parte, ma non trovo affatto bizzarro che pone una questione metta anche dei paletti alla successiva discussione, se sono indeciso tra Onkyo e Pioneer bosso ben dire "per favore non mi riproponete Sony, perché per motivi miei l'ho già scartato". Magari perché ce l'ha mio cognato che mi sta antipatico e mi voglio distinguere, o perché non mi piace il colore o vattelappesca perché...
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
19-09-2018, 12:29 #4
Bizzarro perchè l'unica motivazione sembra essere il timore di andare in confusione, se avesse motivato il perchè la scelta ricade solo su questi due marchi in tal caso non mi sarei meravigliato e magari aiuterebbe i forumers a consigliarlo per il meglio.
Comunque, gli ho consigliato un Denon che rientra tra i marchi candidati.
-
19-09-2018, 13:16 #5
L'amico jackblast risponderà per sé, personalmente interpreto il testo "...sennò vado di nuovo in confusione" come "...ho effettuato una scrematura tra le varie proposte ed ho ristretto la scelta a due candidati". Insomma se sono indeciso tra la Panda e la Cinquecento non voglio ripartire da zero mettendo in mezzo Clio e Yaris.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
19-09-2018, 13:24 #6
-
19-09-2018, 19:51 #7
Junior Member
il motivo per cui non prendo in considerazione altri marchi, come gia spiegato da pace830sky, è che non avrebbe avuto per me senso aprire un nuovo thread. Ce ne sono tanti di simili dove vengono consigliati i piu disparati prodotti. Ora, per chi cerca un consiglio e non accuratamente ferrato in ambito, è facile capire quanto sia complicato arrivare ad una scelta SE, tizio consiglia marantz, un altro denon, un altro yamaha, un altro cambridge, un altro onkyo e cosi via. Il motivo per cui ho fatto un censimento cosi 'rigido', valutando solo denon e yamaha, è semplicemente perché sono i marchi che vengono consigliati piu spesso..
Comunque ringrazio voi per aver partecipato all'aiuto e chiunque altro volesse offrire il suo tempo.