|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: nuova sala si inizano a muovere i primi passi
-
07-11-2017, 17:28 #1
Member
nuova sala si inizano a muovere i primi passi
salve dopo varie ricerche di un sinto a buon prezzo ho scelto marantz sr 6010 che mi sta per arrivare , il tutto andrà collegato a due indiana line diva 255 ed un centrale sempre 755 . come sub e sourround al momento possiedo solo un kit jbl , da quel kit prendo quindi i due sourround ed il sub, appena metto da parte un po di soldini sara la volta del sub che non so porprio dove orientarmi infatti se mi date una mano a scegliere il sub ve ne sono grato . Ora però mi sorgono parecchi dubbi leggevo che possiede un processore video quindi avrei un qualita video superiore con il blue ray , siccome sono rimasto molto indietro per i collegamenti dovrei collegare la tv in hdmi con la funzione arc al sinto ed il blueray sempre in hdmi al sinto giusto?? come cablaggio per hdmi non me ne intendo va bene sony come marca o consigliate altri marchi superiore si nota questa differenza . Infine ma forse la cosa fondamentale devo seguire la guida passo passo per installare il sinto siccome non ho mai fatto una calibrazione essendo xt32 ho letto che vanno fatte 8 calibrazioni e fin qui ci siamo ma leggevo che chi dice di farle con il divano chi dice di farle senza non so ditemi voi come procedere al meglio grazie mille
-
07-11-2017, 17:43 #2
Per consigliarti riguardo al Sub sarebbe utile sapere la metratura della stanza, i collegamenti vanno bene come dici, mentre la calibrazione va fatta nell' ambiente d' ascolto con i vari mobili presenti; scusa se tu ti siedi (presumo) sul divano, perchè lo dovresti togliere durante la calibrazione ?
Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.
(O. Wilde)
-
07-11-2017, 22:00 #3
Member
siccome non è una stanza quadrata ma ambiente unico tra cucina e soggiorno considero tutta la stanza per capirci?? nella discussione Audyssey Room Correction parlanvano che qualcuno aveva fatto delle prove anche senza divano cosa che penso anch io che vanno fatte sul divano , si mette altezza orecchio nella seduta centrale giusto ??
-
08-11-2017, 15:24 #4
Si, va considerato tutto l' ambiente...........il microfono va posizionato, giustamente, nella posizione di ascolto.
Secondo me non sei proprio nella sezione giusta, forse è meglio chiedere di spostare la discussione in: consiglio per acquisti prodotti HT.Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.
(O. Wilde)
-
10-11-2017, 23:25 #5
Member
come faccio a spostare la discussione ??
-
11-11-2017, 07:54 #6
Lo spostamento può essere fatto solo dallo staff, basta che mandi loro un mp chiedendo di spostare il thread nella sezione corretta.
Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03