Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: yamaha yas 107

yamaha yas 107

Buongiorno a tutti mi chiamo luca e ci tengo intanto a presentarmi. Veniamo al dunque non sono un esperto di nulla ed ho in taverna una TV samsung ue48h6240 a cui ho attaccato una xbox one s in hdmi 3 e il my sky hd ad hdmi 1. Ora vi spiego perche ho elencato le porte hdmi : da poco mi sono regalato una yamaha yas 107 soundbar che ho già aggiornato al firmware ultimo col dts virtual x. Ora la barra l'ho sempricemente attaccata al TV alla porta HDMI 2 che è anche indicata come ARC e lasciato sky e xbox alle altre porte.... tutto in hdmi insomma senza ulteriori cavi.
    Ora la barra funziona alla grande devo solo inserire in uscita il segnale che vedo dalle impostazioni del TV ossia immetto in impostazioni altoparlanti ricevitore (la barra) ed in impostazioni suppelemtari mi mostra solo PCM o DTS Neo 2.5 (che so essere la rielaborazione matriciale di un segnale stereo. Ora mi chiedo ma per sentire i blue ray dalla Xbox in DTS e SKY in dolby devo per forza metterli a cascata nella barra oppure mi dite lascia perdere e lascio tutto cosi in DTS Neo che va gia bene?

Ho un TV smart con Tizen (anche se completamente diverso) collegato ad un amplificatore multicanale e nell'uscita posso specificare anche "Dolby Digital". Se, come credo, il tuo TV ha lo stesso sistema operativo devo supporre che non te lo fa selezionare perché la soundbar è stereo (tramite HDMI i due dispositivi si scambiano questo genere di informazioni).

Del resto il fatto che la s.b. è stereo (meglio: 2.1) è ineludibile.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Ho un TV smart con Tizen (anche se completamente diverso) collegato ad un amplificatore multicanale e nell'uscita posso specificare anche "Dolby Digital". Se, come credo, il tuo TV ha lo stesso sistema operativo devo supporre che non te lo fa selezionare perché la soundbar è stereo (tramite HDMI i due dispositivi si scambiano questo gene..........[CUT]
    Domanda quindi se la yamaha yas 107 è un 2.1 io non potro mai sentire in multicanale giusto? ecco perche solo in stereo virtualittazo dts 2.5. Da ricerche in rete invece mi dice che la mia serie h non permette il passtrhought del 5.1 dal tv ecco perche...cosa che la serie j fa invece

Ok, non sapevo che dipendesse dalla serie (il mio è serie K). Nel caso da me esposto nel precedente intervento, "Dolby Digital" sarebbe apparso nell'elenco dei formati di uscita digitale del TV ma non selezionabile (in grigio).

Confermo il resto... detto per inciso dts neo 2.5 trasforma da stereo a multicanale (io lo uso molto spesso è il risultato più gradevole) ma a te serve il contrario, un "effetto" che dia spazialità al suono a fronte di una sorgente multicanale (=attaccando la sorgente direttamente alla s.b.) ma pur avendo provato simili effetti su diversi dispositivi non ho mai riscontrato risultati interessanti.
    Ultima modifica di pace830sky; 16-10-2017 alle 10:40
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •