|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Connettore S-Video e cavo rg59s
-
20-05-2005, 20:03 #1
Connettore S-Video e cavo rg59s
Ciao a tutti.
Secondo voi è possibile saldare al minidin di un connettore S-Video due cavi (solo la parte video video) tipo RG59s?
Grazie,
Clint
-
20-05-2005, 23:31 #2
Re: Connettore S-Video e cavo rg59s
Clint_60 ha scritto:
Ciao a tutti.
Secondo voi è possibile saldare al minidin di un connettore S-Video due cavi (solo la parte video video) tipo RG59s?
Grazie,
Clint
????
...esistono dei cavi s-video formati da due coassiali da 75 Ohm e uniti in un unica guaina isolante...
...in allegato, per intenderci...
ma se non fosse sufficiente, chiama...
Bye bye
FrancescoUltima modifica di frcantat; 21-05-2005 alle 05:58
-
21-05-2005, 01:13 #3
Puoi usare tranquillamente l'rg59 a 75 ohm.
So che per l'rg58 a 50 ohm c'è anche una versione piu sottile l'rg174au .Forse ne producono anche una più sottile per il 75 ohm.
ciao--PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--
-
21-05-2005, 07:17 #4
conosco il cavo che mi indica Francesco, il mio problema è che sto costruendo casa, devo predisposrre i cavi per il proiettore ma non so ancora esattamente che uso ne farò. Così, invece di passare un cavo specifico, ne passerei uno (5 per l'esatteza) con cui ci posso fare, eventualmente, di tutto. Non avendo esperienze dirette, avevo solo il dubbio che l'rg59s sia troppo grande per essere saldato al minidin. Non un problema di compatibilità elettrica, quindi, ma meccanico di dimensioni.
Inoltre mi sarebbe più comodo comprare tot metri dello stesso cavo.
Grazie,
Clint
-
21-05-2005, 07:45 #5
...anch'io ho fatto passare tutti i cavi necessari per collegare il vpr con qualsiasi possibilità, ed il risultato sono stati 4 cavi RG59 (3 component ed 1 composito), un cavo s-video (il cavo che ti ho indicato), ed il cavo DVI per collegare l'HTPC...
a parte il cavo DVI che non corre in canalina, con questa soluzione copri qualsiasi esigenza...
Francesco
-
21-05-2005, 21:31 #6
Esiste cavo a 75 Ohm di diametro più piccolo e più flessibile del RG59, un buon rivenditiore di materiale elettronico dovrebbe esserne provvisto.
Se poi sia meglio usare due cavi separati di questo tipo o il doppio cavo in guaina unica indicato prima, lo si può stabilire solo conoscendo le caratteristiche degli stessi, in primis l'attenuazione alle varie frequenze.
Saldare due RG59 ad una spina S-Video è fattibile, quello che sicuramente non lo è il farli entrare nel corpo della presa (così come inserirne 4 in una SCART).
Anche io ho fatto passare nella canalina i cavi per tutti gli ingressi del vpr anche se, uscendo dallo scaler, utilizzo solo il DVI, gli altri li ho collegati alle uscite video dell'ampli HT, possono tornare utili per qualche prova o emergenze.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).