Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

PCM o DOLBY DIGITAL 5.1

Buongiorno a tutto il forum, come sempre abbiamo bisogno di un piccolo aiuto :-)

A casa abbiamo un TV Samsung NU744 55' collegato con HDMI arc a un ampli DENON AVR X 1400; funziona tutto perfettamente per quel che concerne HT; il problema nasce nella ZONA2.

Abbiamo deciso di utillizzare la Zona2 dell'ampli (i canali aggiuntivi) per mettere una cassa in camera da letto e l'altra in cucina, in modo tale da sentire l'audio della TV un po' per tutta casa. La zona2 del Denon per sentirsi deve avere una sorgente Analogica quindi dato che la nostra TV non ha un'uscita cuffie ho acquistato un convertitore OTTICO - RCA che non funziona, o meglio funziona solo impostando l'uscita audio tv in PCM... qua nasce il mio dubbio:

dato che i programmi in HD o altro vengono trasmessi in Dolby Digital mi domando se io forzo l'audio della TV in PCM perdo qualcosa? Il PCM è peggio del Dolby Digital o meglio? BOH...non ho ancora colto.

Dato che ho speso un cifrone (per le mie tasche ovviamente :-))per l'ampli e l'impianto non vorrei perdere di qualita mandando il segnale in PCM all'ampli invece che in Dolby Digital

Grazie mille a chi può essere d'aiuto a sciogliere questi dubbi!!!
    Ultima modifica di lolloleg; 22-06-2019 alle 07:52 Motivo: CAMBIO TITOLO

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •