Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

sia chiaro che non sto criticando le tue scelte, anche xe cmq hai preso dei buoni diffusori.. ma solo dicendo che andando cosi alla cieca x me hai preso una strada sbagliata, e forse ti conviene alzare la testa e guardarti intorno prima di addentrarti sempre di piu nel bosco
    cmq son cose che capitano fossero questi i problemi della vita...! e lascia perdere il sub, quello pensaci piu avanti

sapessi quante volte qui dentro abbiamo fatto e poi disfato impianti da svariati stipendi..! io nella prossima casa farò una sala cinema con diffusori cinema JBL, quindi dovrò buttare alle ortic...hem vendere il mio attuale impianto MK, che ho faticosamente assemblato nell'arco di tre anni ed il cui costo finale è arrivato in doppia cifra.... dovrei spararmi!

un altra cosa devi cmq considerare: l'efficienza del diffusore...le BW sono diffusori abbastanza affamati di watt, enecessitano di sinto abbastanza potenti, altri prodotti tipo indiana line o klipsch hanno efficienza molto piu alta e suonano forte anche con meno watt e con ampli piu piccoli

magari indica dove abiti nel profilo cosi se qualcuno vuole invitarti o darti indicazioni puo farlo

EDIT: e se puoi vai sull usato, molta meno perdita in caso di rivendita, cosa che all'inizio è quasi inevitabile
    Ultima modifica di ...zed...; 28-06-2017 alle 16:39
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Sicuramente l'usato è un'ottima strada per risparmiare.

Se devo dire di ascoltare timbriche diverse però, zed, magari ascolterei Klipsch e Sonus Faber. Klipsch e Focal son diverse si ma neanche esageratamente.
    In generale mi sento di distinguere diffusori con tweeter metallici e a tromba da quelli in seta tipo Sonus Faber, Indiana Line che generalmente dimostrano caratteri molto diversi. Ok le trombe farebbero categoria a se.

Se hai possibilità vai in negozio e ascolta un 5.1 B&W serie 600. Non dovrebbe essere impossibile se in zona hai qualcuno. Così ti fai un'idea di cosa potresti ottenere....
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

si intendevo focal o klipsch come alternativa a BW
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da Emme969 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,
    sono un nuovo utente e avrei bisogno di un consiglio dal forum per ottimizzare il mio impianto HT.

Allora... innanzitutto vediamo la composizione.

Sintoampli: Onkyo TX 646
    Centrale: Jamo E8
    Laterali: B&W 684
    Surround: Cambridge Sirocco Sx 50
    Sub: Yamaha... non ho la sigla ma proviene da un all in one acquistato anni fa.

Ora... questo impianto è stato composto nel tempo e senza una grande competenza da parte mia, soprattutto seguendo i consigli di qualche amico e/o negoziante.

Tuttavia, non sono soddisfatto del risultato.

Ascoltando i film i dialoghi risultano non sempre chiari e l'effetto surround si apprezza a malapena.

La musica... si, non è male... ma non sempre riesco ad apprezzare appieno la timbrica del pezzo. Tutto mi sembra un pochino impastato.

Avrei bisogno dei vostri consigli per imparare a gestire ciò che possiedo, modificare se ho sbagliato qualcosa e fare tesoro della vostra conoscenza per ottimizzare le impostazioni che, col tempo, ho impostato un pochino a tentativi.

Come avrete capito non sono un esperto e ho deciso di porvi la questione soprattutto per imparare e comprendere se e cosa possa avere sbagliato.
    .
    inizia a cambiare il centrale piglia un nuovo b&w e tieniti le 684 e le sx 50, poi cambi l'ampli che è impastato da morire
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ora... dopo alcuni tentativi non andati a buon fine, ho pensato di vagliare l'ipotesi di ricominciare da zero.

Ho visto su Amazon questo: https://www.amazon.it/dp/B01NAH41H4/...+line+tesi#Ask

Cosa ne pensate in abbinamento al mio ONKYO tx nr646?

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    inizia a cambiare il centrale piglia un nuovo b&w e tieniti le 684 e le sx 50, poi cambi l'ampli che è impastato da morire
    Che sintoampli mi consigli?

se il tuo problema è la mancanza di definizione (che hai x altro riscontrato anche con klipsch) con Indiana line andresti ancroa nella direzione opposta.....

il mio consiglio è sempre quello:
    - stop agli acquisti
    - ascolti..ascolti..ascolti...
    - una volta trovato cosa ti piace valuti come amplificarlo

cambiare marca e modello di ampli ma senza salire di qualita, non ti darebbe imho particolari migliorie, butteresti altri soldi nell'ennesimo acquisto alla cieca, creando ancora piu confusione e frustrazione...a meno di non andare direttamente su un top di gamma, anche vecchio, e allora bene o male cadi sempre in piedi

sei passato da bw a jamo a una soundbar a klipsch, prodotti molto9 differenti fra loro, senza x altro trovare nulla che ti soddisfacesse... x me hai bisogno di rimettere le idee in chiaro e far quadrare il cerchio restringendolo, dopo qualche ascolto, a 2-3 prodotti al massimo che ti piacciono, fra cui decidere in base a prezzo, disponibilità ed interfacciamento con l'ambiente.. altrimenti davvero butti via solon dei gran soldi..

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •