Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

il mio negoziante installatore.......

e? un brav uomo o un furbetto????che ne pensate del mio preventivo.....prezzi ivati....
    denon amply 3805 1490euro
    denon dvd2910 950 euro
    casse b&w vm1 205euro l'una
    subwoofer as 1 355euro
    vpr panny 700ae 1799 euro
    che ne dite???posso fidarmi???
    i prezzi sono concorrenziali???considerando il fatto che e molto disponibile ed e gia venuto piu di una volta in casa mia quindi buona assistenza e garanzia assicurata......posso fidarmi???

Direi che questi prezzi siano un pò esagerati.

Il Denon 3805 appena uscito costava più o meno quella cifra ma ho visto che ora costa intorno ai 1000/1100 euro. Il lettore dvd poi non mi pare che in Italia sia mai costato più di 850/900 euro. Considera che in Germania costa 650 euro, in Italia dovresti trovarlo a 750/800 euro. Il prezzo più alto che ho visto in passato del Panny 700 è stato 1790/1800 euro. Ieri l'ho visto da MW 1450 euro!

Sui diffusori non so bene ma il preventivo mi sembra abbastanza pompato!
    Sono tornato bambino.

Re: il mio negoziante installatore.......

rekillium ha scritto:
    e? un brav uomo o un furbetto????che ne pensate del mio preventivo.....prezzi ivati....
    denon amply 3805 1490euro
    denon dvd2910 950 euro
    casse b&w vm1 205euro l'una
    subwoofer as 1 355euro
    vpr panny 700ae 1799 euro
    che ne dite???posso fidarmi???
    i prezzi sono concorrenziali???considerando il fatto che e molto disponibile ed e gia venuto piu di una volta in casa mia quindi buona assistenza e garanzia assicurata......posso fidarmi???
    Penso che ti ha fatto il preventivo con il passamontagna
    Franecesco
    Denon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II

negozio

un negoziante niente male.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Ciao,
    Se ti puo inteerssare io ho acquistato in germania su
    http://www.hirschille.de/homehifi/
    Hanno buoni prezzi, parlano solo inglese e tedesco, sono molto disponibili e rispondono sempre alle email.

ciau

il problema non e acquistare a meno...ma farmi installare il tutto.....posso mica dire ad un installatore compro da un altro....poi vieni tu a montare tutto....e come andare dal barbiere portandosi dietro lo shampoo non trovate????

Trova un istallatore che non sia un venditore. Dai calcoli fatti puoi risparmiare almeno 500/600 euro...CE NE PAGHI DI INSTALLATORI CON QUESTA CIFRA!!!
    Sono tornato bambino.

a Sanremo e dura sono tutti venditori installatori...cazzarola....poi la garanzia???se compri in rete e qualcosa non va sono dolori........sono confuso.......

Qui ci vuole un forumiano delle tue parti! Ce ne sarà qualcuno.
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Direi che questi prezzi siano un pò esagerati.

Il Denon 3805 appena uscito costava più o meno quella cifra ma ho visto che ora costa intorno ai 1000/1100 euro. Il lettore dvd poi non mi pare che in Italia sia mai costato più di 850/900 euro. Considera che in Germania costa 650 euro, in Italia dovresti trovarlo a 750/800 euro. Il prezzo più alto che ho visto in passato del Panny 700 è stato 1790/1800 euro. Ieri l'ho visto da MW 1450 euro!

Sui diffusori non so bene ma il preventivo mi sembra abbastanza pompato!
    mw sarebbe????sai indicarmi degli indirizzi????

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    rekillium ha scritto:
    mw sarebbe????sai indicarmi degli indirizzi????
    Sarebbe MediaWorld, catena della grande distribuzione dedicata ad elettrodomestici, Hi-Fi e simili, sito http://www.mediaworld.it, dove puoi vedere prodotti e prezzi; considera che la competenza dei commessi è solitamente prossima allo zero, per cui devi avere tu le idee chiare.

Un pensiero sulla tua domanda relativa all'equità dei prezzi e relative risposte.

Non so se sono cari o meno, a detta di altri forumiani pare che siano un po' salati, però pensa sempre al fatto che, come hai già detto tu, questo tizio è già venuto da te, probabilmente ti ha consigliato e sicuramente ti installerà tutto, si spera al meglio e ti potrà assistere.

L'alternativa qual'è: ti compri i componenti un po' qui e un po' la, dove sono più convenienti e poi fai tutto da te.

Se ne sei in grado (e non è difficile) questa è la soluzione migliore, ma...se non ti senti sicuro ?

La soluzione alternativa è quella, prospettata, di un amico, che sia competente e che sia disposto a passare un po' di tempo in questa incombenza.

La soluzione di acquistare all'estero, in alcuni casi è ancora più conveniente, ovviamente, come hai osservato tu stesso, se vi sono problemi l'apparecchio va rispedito al venditore, con i problermi, patemi e costi del caso.

Certe sicurezze, come si suol dire, si pagano; forse, nel tuo caso, un po' troppo, prova a fare qualche trattativa.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

nordata ha scritto:
    Sarebbe MediaWorld, catena della grande distribuzione dedicata ad elettrodomestici, Hi-Fi e simili, sito http://www.mediaworld.it, dove puoi vedere prodotti e prezzi; considera che la competenza dei commessi è solitamente prossima allo zero, per cui devi avere tu le idee chiare....
    Concordo con grande convinzione, per mie ripetute esperienze personali ...
    «Go, Nishi, go!»

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •