|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: Schermi Maxivideo - Consigli
-
20-04-2005, 14:08 #16
Anche io alla fine avevo fatto il tuo stesso ragionamento. Adesso lo schermo è a posto. Come ho scritto Dal Brollo è stato disponibile e, anche se mi ha fatto qualche storia per il drop da 80, alla fine me lo ha cambiato a stretto giro di corriere. Rimangono un po di orecchie ai lati, che però sono appena accennate e sono limitate al bordo nero di 5 cm, quindi assolutamente ininfluenti nella visione. Lo schermo è lasciato a vista in soggiorno e devo dire che anche esteticamente fa bella figura.
le fatidiche orecchie:
Ciao
antani
-
20-04-2005, 14:24 #17
!!!
Incredibile !!! ...se ti fotografo la parete di casa dove andrà lo schermo è praticamente identica alla mia !!!
stesso mobile basso diviso in 3 parti, pensili (io ne ho due quadrati nella stessa posizione) nonchè le 2 mensole laterali !!
Anche il mio schermo starà così appeso Lo schermo mi pare sia identico a quello che ho ordinato extra drop 80, copri fianchi del cassonetto laterali... (soprattutto per la moglie!)
Devo dire che non sta male, mi sembra una installazione bella pulita !! complimenti !
che larghezza ha ? (io ho preso il 180 (170 netto)) e sono a 3 mt come distanza di visione: ti sembra corretto ?
A presto e grazie
Fabio
-
20-04-2005, 17:51 #18
Re: !!!
Martabio ha scritto:
Incredibile !!! ...se ti fotografo la parete di casa dove andrà lo schermo è praticamente identica alla mia !!!
stesso mobile basso diviso in 3 parti, pensili (io ne ho due quadrati nella stessa posizione) nonchè le 2 mensole laterali !!
Anche il mio schermo starà così appeso Lo schermo mi pare sia identico a quello che ho ordinato extra drop 80, copri fianchi del cassonetto laterali... (soprattutto per la moglie!)
Devo dire che non sta male, mi sembra una installazione bella pulita !! complimenti !
che larghezza ha ? (io ho preso il 180 (170 netto)) e sono a 3 mt come distanza di visione: ti sembra corretto ?
A presto e grazie
Fabio
Complimenti a te ed a Antani che alla fine ha ottenuto quello che voleva.
Anche io ho ricevuto le coppette laterali bianche di copertura....
Belle, completano il cassonetto....( a breve le foto nel thread del mio theater...)
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
20-04-2005, 19:25 #19
La mia misura è 250 (240 netto), la distanza di visione 430. Ho dovuto prendere un drop da 80 per via del soffitto di 3 m. I copribordi bianchi non li avevo ordinati:erano già compresi. Sicuramente sono importantissimi per l'estetica del cassonetto.
La tua misura mi sembra adeguata (anche un po piccola per i miei gusti).
antani
-
19-05-2005, 12:24 #20
già nel leggere questa discussione ho avuto molte idee, grazie ragazzi
-
20-05-2005, 10:08 #21
Maxivideo: aggiornamento
Salve a tutti, volevo ragguagliarvi sullo schermo comprato da Maxivideo.
L'ordine e la transazione sono avvenuti senza alcun problema, sono stati puntualissimi e lo schermo aveva le specifiche richieste.
Problemi:
1) lo schermo (oltre ad una piegatura lungo i bordi laterali verticali dovuta al mio extradrop di 80 cm di cui non mi lamento) presenta delle piegature verticali causate da una non perfetta termosladatura della parte bianca con il drop nero. Fatta presente la cosa Maxivideo credo che sarebbe intervenuta, io rimandando il problema dopo una prova di visione (il proiettore doveva ancora arrivare) ho verificato che non danno nessun problema nella visione pertanto non ho chiesto la sostuzione.
2) Il guadagno 1,4 non ha nessun effetto spot, ma secondo me mi ingrigisce ulteriormente i neri...la discussione è aperta perchè il sig. Ferrari di Maxivideo sostiene il contrario. E' vero forse che con un guadagno più alto posso tenere la lampada a metà potenza e l'iris quasi completamente chiuso...cosa che magari non potrei fare con un guadagno basso...voi cosa ne pensate ?
uns saluto
Fabio