|
|
Risultati da 16 a 30 di 50
Discussione: Quale accoppiata Ampli -Diffusori?
-
19-01-2003, 21:43 #16
Asaperlo lo avrei fatto pure io
Amici del video, non trascurate l'audio!!! tanti watt ma di quelli buoni!!!
-
19-01-2003, 22:35 #17
Junior Member
LOL
-
24-01-2003, 15:46 #18
Per chiudere il thread che ho aperto, ringrazio tutti dei consigli.
Ho scelto le Tannoy Saturn S6.
CiaoPronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
24-01-2003, 23:53 #19
Per il discorso delle "S" con le B&W, vorrei aggiungere che ERA una cosa che avevo notato anch'io con le mie 805 Nautilus, appena comprate (ho anche uno Yamaha DSP-A1, quindi, a detta di tutti, l'accoppiata "peggiore")...
...vi posso dire però che dopo un rodaggio (normale utilizzo) di circa 15-20 giorni, hanno suonato e suonano in maniera totalmente diversa dai primi momenti, regalandomi piacevoli sensazioni (riguardo dinamica e precisione) senza asperità, ancora ineguagliate da tante altre casse che ho ascoltato della stessa fascia di prezzo.Ultima modifica di Nautilu$; 24-01-2003 alle 23:56
Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT
-
03-02-2003, 23:39 #20Originariamente inviato da Nautilu$
Per il discorso delle "S" con le B&W, vorrei aggiungere che ERA una cosa che avevo notato anch'io con le mie 805 Nautilus, appena comprate (ho anche uno Yamaha DSP-A1, quindi, a detta di tutti, l'accoppiata "peggiore")...
...vi posso dire però che dopo un rodaggio (normale utilizzo) di circa 15-20 giorni, hanno suonato e suonano in maniera totalmente diversa dai primi momenti, regalandomi piacevoli sensazioni (riguardo dinamica e precisione) senza asperità, ancora ineguagliate da tante altre casse che ho ascoltato della stessa fascia di prezzo.
L'estensione verso il basso e' soddisfacente?
Che tipo di cavo hai utilizzato per collegarle al tuo DSP-A1?
Ciao.Ciao.
05-02-2003, 14:27 #21
E' talmente soddisfacente che non ti servirà il sub a meno che non sei un amante
dei terremoti !
Certo il biwiring è necessario.
E se ami la rotondità ed il calore
ti consiglio il Van den Hul Magnum
Costa un pochino intorno alle 90milalire
al metro ma fa la differenza.
non scendere sotto questo cavo con VDH se sei un amante del suono caldo.
Ciao e scusa se rispondo prima di Nautilus.JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate
-
05-02-2003, 18:24 #22
beh... non esagerare...
addirittura non serve il sub... no!
Come tutte le casse piccole (in genere quelle a 2 vie), a volumi bassi non riescono a regalarti bassi consistenti, mentre a volume maggiore tirano fuori tutta la dinamica necessaria!
Non puoi alzare troppo, però... perchè a un certo punto (il cono è solo da 16) non ce la fanno più!
Devo dire, però, che se non abbini un sub di un certo livello e alzi il volume, le 805 lo sovrastano comunque.
Io attualmente uso un B&W ASW-1000, e devo dire che ha una potenza notevole, ma forse non è il massimo per un abbinamento con casse così piccole: il "suono" di questo sub, o è meglio dire, i colpi allo stomaco, sono un po' troppo "allungati", non riesce a dare colpi secchi e veloci, come invece riescono a fare le 805.
Intendiamoci... va benissimo anche così, ma devo calibrarlo con attenzione per non rendere i relativi "suoni" troppo distaccati.Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT
-
05-02-2003, 18:40 #23
Non ho mai speso eccessivamente per i cavi, anche se so che possono fare la differenza; per questo non so dirti molto.
Comunque, i cavi di potenza che uso per tutto il mio fronte anteriore sono dei
MONITOR BINGO del diametro di 4mm(x2)
Forse saranno uno schifo... ma non li ho pagati...
uhmm...forse significa qualcosa?!Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT
-
06-02-2003, 00:29 #24
Quando ho fatto le prove di ascolto delle 805 ho usato vari tipi di cavi VDH compreso il MAGNUM che poi ho tenuto come cavo definitivo per il fronte anteriore ma le 805 non mi hanno convinto al 100% proprio per i bassi, la mia scelta poi e' caduta su un altro diffusore.
Nautilu$... cambia cavi!!!!Ciao.
07-02-2003, 00:34 #25
li cambierò...li cambierò...
Mi dai un consiglio per non spendere una cifra esagerata?
Dovrò infilarli in corrugati sottotraccia e non voglio spendere troppo... me la cavo con 15-20€ al metro, per una cosa decente?Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT
-
07-02-2003, 12:59 #26
Non sono d'accordo con voi sulle "basse" delle 805.Certo c'è il limite fisico dei coni e contribuiscono alla profondità delle basse molti elementi piu di ogni altro l'acustica della stanza poi l'erogazione dell'ampli,sorgente e cavi (per assurdo li metterei quasi sullo stesso piano e questo è quello che la pratica mi dice e non la teoria sia chiaro);ma per me un impianto multicanale B&W (quindi contribuiscono anche gli htm) e più che sufficientemente dotato sutto il profilo basse e perfetto in un ambiente domestico anche leggermente assorbente.
Calcola che in una stanza ho le 805 e nell'altra adiacente le 801 ti assicuro si hanno quasi le stesse senzazioni (in configurazione multicanale senza sub le 805 e stereofonica le 801)in rapporto al volume e con la stessa sorgente.
Aggiungere un sub (parlo di 805) vuol dire solo aggiungere problemi se uno ha come fine quello di ragiungere una riproduzione equilibrata e corretta del materiale di sorgente.
Lascia il cavo che hai se devi spendere quelle cifre (sono insufficienti:aspetta di raggiungere una cifra adeguata; te lo dice uno che aveva la tua stessa filosofia) o procedi a qualche fai da te con TNT audio.
Non ti hanno convinto sicuramente perchè erano nuove e necessitavano di rodaggio.
Come gia ampliamente detto da tutti i possessori il suono cambia completamente dopo il rodaggio.Ultima modifica di Inner; 07-02-2003 alle 13:08
JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate
-
07-02-2003, 20:36 #27
Innanzitutto non parlavo di aggiungere un SUB per aumentare le basse, secondo me non serve a nulla e peggiora il suono in ascolto stereofonico, mi riferivo solamente ad un confronto a parita' di tipologia di diffusore relativamente all'emissione sulle basse frequenze. Ho eseguito numerose prove di ascolto delle 805 sia in negozio (quindi con acustica 'controllata' ) sia a casa (mia e di un amico che le ha rodate per benino). Alla resa dei conti ho preferito un altro diffusore (di costo superiore) proprio perche' le 805 mi sembravano 'strane' sui bassi.
Se anche io avessi avuto la fortuna di avere le 801 (meglio le Cremona) nella stanza accanto probabilmente non avrei fatto altre prove a confronto e mi sarei preso le 805 (belle esteticamente e ottime musicalmente) tanto ci avrei sentito i film in DD e DTS ma non la musica (per la quale ho l'altra stanza).
Ciao.Ciao.
07-02-2003, 20:40 #28Originariamente inviato da Nautilu$
li cambierò...li cambierò...
Mi dai un consiglio per non spendere una cifra esagerata?
Dovrò infilarli in corrugati sottotraccia e non voglio spendere troppo... me la cavo con 15-20€ al metro, per una cosa decente?
Per la cifra che dici tu secondo me non trovi un cavo all'altezza della situazione.
Ciao.Ciao.
07-02-2003, 21:56 #29
Devo necessariamente metterli in corrigato! Posso metterli di diametro anche gradicello, visto che devo fare lavori di muratura... ma a prezzo minore cosa potrei prendere?
Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT
-
07-02-2003, 22:45 #30
C'e' il VDH D-302
http://www.vandenhul.com/cable/d-352-h.htm
e' il modello appena sotto il Magnum
L'ho utilizzato per lungo tempo sui miei vecchi diffusori, poi quando ho fatto le prove con le 805 ho scelto il Magnum
Il D-302 dovrebbe costare poco piu' della metà del Magnum e quindi rientrare nel tuo budget.
Rispetto al Magnum e' un po' piu' 'lungo' sulle basse (che sono anche un po' meno profonde' ed in generale un po' piu' impastato sulle alte frequenze ma comunque molto buono.
Andava bene in accoppiata con le 805 ma diventava inascoltabile con le Revel M20 che al contrario si accoppiavano benissimo con il Magnum (ovviamente per le mie orecche e l'accoppiata con il mio finale)
Ciao.Ciao.