Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Lavori al 70%..

Lavori al 70%..

Questa è la mia presunta sala ht.. i lavori continuano sopratutto per mascherare i cavi che si vedono in attesa che mi arrivi la moquette per il pavimento.
    é cosi composto:
    Diffusori infinity kappa 400
    Centrale autocostruito
    Surround b&w ds6
    Surround posteriori autocostruiti
    Sub wharfedale
    Apli denon 3802
    Dvd Cambridge audio dvd55
    Proiettore optoma h30a
    Schermo 2,6m motorizzato
    La maschera nera..è diy!!un lavorone..
    Cavi tutti diy: per le casse cavo intrecciato informatico cat 5, progetto TNT, per il coassiale dal dvd all'ampli ho usato un conduttore solido schermato con schermatura a foglia. per il component idem.
    Il mobile dell'ampli è diy progetto TNT e il supporto per il proiettore è una variante che ho inventato io (credo)
    Mancano due cuscini che sono a rifoderare e... datemi suggerimenti! continuo un pezzo alla volta da ormai due anni!
    Aspetto i vostri consigli!
    Ciao
    le foto sono scaricabili all'indirizzo:
    http://album.foto.virgilio.it/pomoo/917449
    non riesco a metterle sul forum..non sono capace..
    La camera dei segreti:
    Frontali: Klipsch RF7 Centrale: Klipsch RC7 Surround: B&W ds6 Subwoofer: Velodyne DD18 Ampli: Denon 3802 DVD player: Cambridge Audio dv55 Cavi: DIY cat5 a 4 mandate Proiettore: Optoma h30a Schermo: motorizzato 2,4mt di base Maschera nera: DIY fissa di 60 cm

Un'ambiente molto carino, Buone Visioni! By Ricky

Grazie..
    Stasera mettero on line nuove foto del proiettore in funzione e dello schermo
    La camera dei segreti:
    Frontali: Klipsch RF7 Centrale: Klipsch RC7 Surround: B&W ds6 Subwoofer: Velodyne DD18 Ampli: Denon 3802 DVD player: Cambridge Audio dv55 Cavi: DIY cat5 a 4 mandate Proiettore: Optoma h30a Schermo: motorizzato 2,4mt di base Maschera nera: DIY fissa di 60 cm

nuove foto on line!
    La camera dei segreti:

Re: Lavori al 70%..

pomo ha scritto:
    Questa è la mia presunta sala ht.. i lavori continuano sopratutto per mascherare i cavi che si vedono in attesa che mi arrivi la moquette per il pavimento.
    é cosi composto:
    Diffusori infinity kappa 400
    Centrale autocostruito
    Surround b&w ds6
    Surround posteriori autocostruiti
    Sub wharfedale
    Apli denon 3802
    Dvd Cambridge audio dvd55
    Proiettore optoma h30a
    Schermo 2,6m motorizzato
    La maschera nera..è diy!!un lavorone..
    Cavi tutti diy: per le casse cavo intrecciato informatico cat 5, progetto TNT, per il coassiale dal dvd all'ampli ho usato un conduttore solido schermato con schermatura a foglia. per il component idem.
    Il mobile dell'ampli è diy progetto TNT e il supporto per il proiettore è una variante che ho inventato io (credo)
    Mancano due cuscini che sono a rifoderare e... datemi suggerimenti! continuo un pezzo alla volta da ormai due anni!
    Aspetto i vostri consigli!
    Ciao
    le foto sono scaricabili all'indirizzo:
    http://album.foto.virgilio.it/pomoo/917449
    non riesco a metterle sul forum..non sono capace..
    MATò che pout pourrì di diffusori!!

davanti americani, centrale italiano(Scommetto Ciare), rear inglese, sub inglocinese...

ma che fronte sonoro disomogeneo hai creato?!!?

Bello il salottino, ma così non ci siamo mica....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

...me ne rendo conto..
    infatti sarebbe il 20% rimanente di elettronica:
    il sub è in attesa di sostituzione (questo lo avevo gia da tempo e quindi è una sorta di salvataggio) magari con un velodyne..pero il prezzo..mi costringe ad aspettare, ho preferito prendere il proiettore.
    il centrale non è mio, è della coral, anche lui è in attesa di sostutizione ma..qui nascono un pochino di dubbi: ho notato che b&w rispetto a infinity ha un suono..piu dolce e caldo. questo non mi dispiace per quanto riguarda il canale centrale (la voce è molto piu gradevole) e i surround (essendo meno "precisi" l'effetto ha un'immagine piu ampia allargando l'ambiente) mentre i due infinity anteriori sono piu brillanti e danno al film molta spettacolarita ma mi chiedo se un centrale (tipo infinity) cosi possa essere fastidioso..non so se sono riuscito a spiegarmi. pensavo quindi di prendere un centrale b&w della serie 800..ma propio non ora.
    Forse il consiglio diventa di fare tutto b&w?
    Queste sono considerazioni partorite purtroppo dalla mia mente inesperta che fino alla scoperta di questo forum, scoperto da poco, si è confrontata solo con se stessa..quindi mi fa piacere capire dove ho sbagliato e dove non sbagliare ancora, quindi grazie mille!
    Ciao
    aspetto con curiosità!
    La camera dei segreti:

pomo ha scritto:
    ...me ne rendo conto..
    infatti sarebbe il 20% rimanente di elettronica:
    il sub è in attesa di sostituzione (questo lo avevo gia da tempo e quindi è una sorta di salvataggio) magari con un velodyne..pero il prezzo..mi costringe ad aspettare, ho preferito prendere il proiettore.
    il centrale non è mio, è della coral, anche lui è in attesa di sostutizione ma..qui nascono un pochino di dubbi: ho notato che b&w rispetto a infinity ha un suono..piu dolce e caldo. questo non mi dispiace per quanto riguarda il canale centrale (la voce è molto piu gradevole) e i surround (essendo meno "precisi" l'effetto ha un'immagine piu ampia allargando l'ambiente) mentre i due infinity anteriori sono piu brillanti e danno al film molta spettacolarita ma mi chiedo se un centrale (tipo infinity) cosi possa essere fastidioso..non so se sono riuscito a spiegarmi. pensavo quindi di prendere un centrale b&w della serie 800..ma propio non ora.
    Forse il consiglio diventa di fare tutto b&w?
    Queste sono considerazioni partorite purtroppo dalla mia mente inesperta che fino alla scoperta di questo forum, scoperto da poco, si è confrontata solo con se stessa..quindi mi fa piacere capire dove ho sbagliato e dove non sbagliare ancora, quindi grazie mille!
    Ciao
    aspetto con curiosità!

Beh, se i tuoi gusti propendono per il suono più caldo e morbido delle B&W anche lì devi andare a parare col resto.

Solo che se leggi i commenti di altri forumiani sul centrale della serie B&W che vorresti tu, non ha ricevuti grandi elogi, anzi!

Questo giusto per complicarti ancora di più le idee....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

infatti..se capiti dalle parti di verona ti faccio sentire il tutto come funziona adesso..cosi ti rendi conto meglio magari
    ho sentito anche un centrrale mirage omnicc che non mi è dispiaciuto..
    il fattto è che i miei due infinity mi piacciono..ho solo questo dubbio per il centrale.magari dovrei riuscire a provare il centrale della infinity e forse con i cavi giusti otterei il risultato che ho in testa.
    per il sub sono deciso invece, come velodyne non ho sentito niente altro.e non vedo l'ora di averlo..infatti è la prossima cosa da fare!
    La camera dei segreti:

trascuro ogni considerazione su elettroniche e diffusori, visto che alcune cose ti sono state dette....
    Invece vorrei pregarti di mettere a fattor comune la tua opera per la mascheratura delllo schermo.
    Sono molti infatti qui nel forum che hanno l'esigenza di mascherare uno schermo avvolgibile, e per loro la soluzione da me realizzata non serve a nulla.
    L'ideale sarebbe quindi se tu nella sezione DIY, illustrassi (con foto un po' più dettagliate di quelle che hai messo a disposizione) come hai realizzato la tua opera....

ah, dimenticavo, complimenti!!!

meno male..almeno qualcosa l'ho fatta giusta.. sinceramente..mi sono ispirato alla tua.. con alcune modifiche.
    nel senso che è molto meno variabile per quanto riguarda la larghezza mentre è regolabile per quanto riguarda i due pannelli orizzontali.
    faro volentieri una descrizione del lavoro che pero come primo esperimento è gia stato superato da un nuovo progetto che appena sara definitivo verrà attuato (ho appena fatto questo e sto valutando pregi e difetti in modo da essere sicuro per il prossimo, diciamo che questo sarebbe un prototipo). meglio da due.. ho un'idea anche per una maschera che sia completamente avvolgibile in caso di necessita (non ogni volta pero). se puo essere d'aiuto pubblichero comunque il progetto anche di questo cosi da ricevere comunque suggerimenti per il nuovo.
    per le foto saranno disponibili con il link di cui sopra perche non sono capace ddi trasferirle sul forum..
    stasera o domani pubblico tutto. avvisero su questa sezione l'aperura della discussione
    Grazie e se passi avvisa che ti mostro il lavoro
    La camera dei segreti:

pomo ha scritto:
    ... è gia stato superato da un nuovo progetto che appena sara definitivo verrà attuato (ho appena fatto questo e sto valutando pregi e difetti in modo da essere sicuro per il prossimo, diciamo che questo sarebbe un prototipo). meglio da due.. ho un'idea anche per una maschera che sia completamente avvolgibile in caso di necessita (non ogni volta pero). se puo essere d'aiuto pubblichero comunque il progetto anche di questo cosi da ricevere comunque suggerimenti per il nuovo.
    bravissimo, sei perfettamente calato nello spirito DIY (sapessi quanti esperimenti ho fatto prima di costruire la versione definitiva del mio...)

pomo ha scritto:
    per le foto saranno disponibili con il link di cui sopra perche non sono capace ddi trasferirle sul forum..
    usa imageshack
    è facile da usare, l'iscrizione è gratuita e le tue foto rimangono in linea per almeno un anno (o due, non ricordo)

ciao, a presto

on line il progetto della maschera nella sezione diy
    Ciao
    La camera dei segreti:

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •