Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Audio DTS

Audio DTS

Alcuni miei conoscenti non riescono a sentire l’audio DTS dei DVD.
    Cercando di capire il problema ho appurato che non hanno un impianto home-theater e che il loro player DVD, naturalmente anche DTS, è collegato con la SCAT alla TV.
    Sul mio impianto ( DVD con decoder 5+1, ampli multicanale, 5 casse e TV stereo ) ho provato a escludere l’ampli e il TV pilotato dalla SCART riproduce il DTS.

Quale può essere il loro problema:
    Un settaggio del player DVD
    La SCART non a 21 poli
    Il televisore mono
    ???

Thnx in advance

E' successo anche a qualche amico mio.

Non ho approfondito più di tanto, ma ritengo si tratti del lettore dvd che non ha decoder dts interno; pur riuscendo a veicolare lo stream digitale compresso ad un ampli, non è in grado di fare il downmix dts-stereo.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Pochissimi player DVD hanno il decoder DTS incorporato (questioni di pagamento di royalties) e veicolano direttamente sulle uscite audio digitali questo tipo di segnale, senza processarlo, per utilizzo con ampli HT.

Poichè tutti i DVD devono avere obbligatoriamente la colonna sonora in DD i player posseggono questo decoder e provvedono ad inviare alle uscite audio, SCART e/o pin RCA stereo, il downmix in stereo dei 6 canali DD.

A volte questa operazione non è automatica, ma deve essere impostata tramite il menu di setup audio del player (a volte si può scegliere anche un downmix in mono).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •