Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Audio DTS

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    22

    Audio DTS


    Alcuni miei conoscenti non riescono a sentire l’audio DTS dei DVD.
    Cercando di capire il problema ho appurato che non hanno un impianto home-theater e che il loro player DVD, naturalmente anche DTS, è collegato con la SCAT alla TV.
    Sul mio impianto ( DVD con decoder 5+1, ampli multicanale, 5 casse e TV stereo ) ho provato a escludere l’ampli e il TV pilotato dalla SCART riproduce il DTS.

    Quale può essere il loro problema:
    Un settaggio del player DVD
    La SCART non a 21 poli
    Il televisore mono
    ???

    Thnx in advance

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2002
    Messaggi
    1.513
    E' successo anche a qualche amico mio.

    Non ho approfondito più di tanto, ma ritengo si tratti del lettore dvd che non ha decoder dts interno; pur riuscendo a veicolare lo stream digitale compresso ad un ampli, non è in grado di fare il downmix dts-stereo.

    Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Pochissimi player DVD hanno il decoder DTS incorporato (questioni di pagamento di royalties) e veicolano direttamente sulle uscite audio digitali questo tipo di segnale, senza processarlo, per utilizzo con ampli HT.

    Poichè tutti i DVD devono avere obbligatoriamente la colonna sonora in DD i player posseggono questo decoder e provvedono ad inviare alle uscite audio, SCART e/o pin RCA stereo, il downmix in stereo dei 6 canali DD.

    A volte questa operazione non è automatica, ma deve essere impostata tramite il menu di setup audio del player (a volte si può scegliere anche un downmix in mono).

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •