Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Trasformatore per sintoamplificatore americano

Ciao a tutti o acquistato un sintoamplificatore onkyo tx nr414. Adesso per farlo funzionare in italia mi serve un trasformatore. Dietro al sinto c'è scritto 120 volt 60 HZ 4.2A. Che trasformatore bisogna prendere? va bene un trasformatore da 220 a 110 500W? grazie

500W sono proprio giusti, giusti. siccome spesso la potenza dichiarata è molto "generosa" è meglio prenderne uno un po' più grande.
    Fai attenzione che sia un trasformatore con primario e secondario separati e non un autotrasformatore.

Devi vedere i VA del trasformatore (cioè il trasformatore deve avere VA > 504 (120*4.2)). Nel caso di carico puramente resistivo sono 500 W. Anche se teoricamente va bene, mi sembra un po' al limite, considerate le tolleranze. Aumenterei a 750 almeno. Un trasformatore da tensioni USA ad Italiane va ovviamente bene (dovresti essere nel range).
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Ciao come faccio a capire se è con primario e secondario separati? Grazie mille

Nel trasformatore primario e secondario sono separati. Vedo che anche i siti dei produttori non lo dicono esplicitamente (bisognerebbe fare un check sulle certificazioni, non so se qualcuno che mi legge le ha mai studiate).
    Comunque sono più grossi e pesanti (e più cari). Normalmente sono riferiti come professionali. Se hanno svariati voltaggi di uscita sono senz'altro autotrasformatori.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

se non hanno il secondario e primario separati basta prendere un tester e tra ingresso ed uscita trovi continuità. In genere differenziano tra trasformatore (2 avvolgimenti separati) e autotrasformatore (un solo avvolgimento).
    da un numero di volt più grande ad uno più piccolo cambia anche il diametro del filo di rame e se si vede il rocchetto a volte è separato in due sezioni

Su amazon ho visto questi 2 modelli adesso vi allego il sito https://www.amazon.it/Bronson-VT-100...10%2B750w&th=1 e questo https://www.amazon.it/gp/product/B00...A11IPLSR49VH0N. Mi potreste consigliare se vanno bene e quale dei 2? Grazie il mio sinto è questo http://www.eu.onkyo.com/en/products/tx-nr414-75913.html

Io prenderei il secondo ma a 1000 Watt (è consigliato anche lì di sovradimensionare del 30% per uso in continuo).
    Qui trovi qualche info in più: http://converter-shop.com/products/b...volt-converter
    Nota che rispetto all'altro modello è specifico per uso audio ed ha una efficienza del 98% (contro 95%)

@ebr9999 presumo che tu abbia ragione però mi fa riflettere che il prodotto linkato pesi 4,7Kg... farei anche un ragionamento sull' "uso continuo" che preciserei essere "uso continuo alla massima potenza dell'amplificatore" (tipo festa da ballo per intenderci...) cosa che in casa mia sarebbe a dir poco improbabile.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

prova a veder se nelle vicinanze trovi un artigiano elettromeccanico che te lo faccia. spendi decisamente meno e soprattutto sai quel che compri. di dove sei?

magari l'artigiano ci mette anche la sua esperienza in merito alla potenza... temo tuttavia che glielo fornirebbe "nudo" e che necessiterebbe un tantino di bricolage per inserirlo in un box fornito di interruttore-presa_uscita-spina_entrata-spia-fusibile.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    @ebr9999 presumo che tu abbia ragione però mi fa riflettere che il prodotto linkato pesi 4,7Kg... farei anche un ragionamento sull' "uso continuo" che preciserei essere "uso continuo alla massima potenza dell'amplificatore" (tipo festa da ballo per intenderci...) cosa che in casa mia sarebbe a dir poco improbabile.
    Sì ci sta anche l'800W. Però per ca 8 € starei più sul conservativo. Basta non stare al massimo per più di 30 minuti, situazione inusuale anche in caso di feste.
    Ne guadagneresti in affidabilità:

For ideal performance the continuous load should be approximately 50-75% of the maximum converter rating, this will provide the best conversion efficiency results and longer lifespan of the product.

Scusa ma sei sicuro che non si riesca a fargli fare la conversione del voltaggio internamente? Io l'ho fatto fare a un pre classé senza problemi, con una spesa di pochi euro.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Ciao sono di Salerno

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    prova a veder se nelle vicinanze trovi un artigiano elettromeccanico che te lo faccia. spendi decisamente meno e soprattutto sai quel che compri. di dove sei?
    Ciao sono di Salerno

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •