Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Mi consigliate un super sub? (futura Anteriorechiuso'HT)

13900536_10210313662027398_1331288508_n.jpg

Buongiorno a tutti, sto per realizzare un sogno: H.T. in tavernetta, casa libera su 4 lati (sopra vedete la cartina, spero si capisca, visto il ridimensionamento).

Da anni uso con soddisfazione l'impianto composto da 7 Jm lab chorus e 2 sub, (un Canton aggiunto al canale centrale) ed un 38cm Hertz autocostruito; ampli Marantz sr6004, TV Pioneer Kuro 50", ho 2 basstrap autocostruite e diversi metri q. di piramidale da 75mm.

Ora, vorrei usare il sub da 38cm sul canale centrale e comprare/costruire uno o piu' sub per non avere limitazioni sulle basse (diciamo da "arresto cardiaco ) e potrei anche valutare di fissare qualche shaker al divano.

Cosa mi consigliereste?
    Come budget pensavo a 700 euro e potrei autocostruirmi la cassa acustica.

Grazie infiniti a chi sapra' aiutarmi, Diego
    Ultima modifica di anteriorechiuso; 04-08-2016 alle 06:54

http://www.avmagazine.it/forum/86-ve...ton-15-quot-um
    +
    http://www.avmagazine.it/forum/34-ve...-ampl-calle-ab
    + circa 150 euro tra realizzazione cassa grezza\cavi\fonoassorbente
    + eventuali 100-150 euro optional di laccatura\finitura
    =
    sub che spacca le chiappe a tanti
    io ce l'ho ed è da paura

ma in pratica hai messo in parallelo un sub al centrale?
    Ultima modifica di Stefano129; 04-08-2016 alle 07:25
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Ciao Stefano, ho collegato un sub attivo tramite gli ingressi di potenza dell'ampli integrato.

Citazione Originariamente scritto da anteriorechiuso Visualizza messaggio
    Ciao Stefano, ho collegato un sub attivo tramite gli ingressi di potenza dell'ampli integrato.
    si ok, ma che uscita usi dal Marantz?
    comunque non avevo mai sentito tale configurazione
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

non avere tante limitazioni sulle basse con un woofer così piccolo mi sembra un po' difficile
    Prendi in considerazione un 18 almeno...

con cosa lo vuoi amplificare ?
    perché 700€ per tutto l'insieme è abbastanza ristretto come budget

Citazione Originariamente scritto da LucaSantu Visualizza messaggio
    non avere tante limitazioni sulle basse con un woofer così piccolo mi sembra un po' difficile
    Prendi in considerazione un 18 almeno...

con cosa lo vuoi amplificare ?
    perché 700€ per tutto l'insieme è abbastanza ristretto come budget
    ha specificato che non esclude il DIY e io gli ho linkato componenti che messi insieme stanno sotto quella cifra e gli danno un prodotto che sul nuovo si può paragonare forse a un svs ultra con 1/3 della spesa...

ho ben letto ed infatti ho scritto così proprio per quello , con quella cifra per esperienza personale nn ci stai dentro a mio modesto parere...

con potenze in gioco così mi sembra più giusto valutare un progetto già finito che è studiato e progettato ad hoc...

se parlassimo di sub ben più grandi il discorso sarebbe diverso...

circa 150 euro tra realizzazione cassa grezza\cavi\fonoassorbente
    ottimista , se ti fai tagliare / lavorare e incollare il sub a cnc per nn avere vibrazioni strane dubito stai sotto i 350€ o più solo di legno e lavorazione ( ovviamente per avere la cassa grezza ) , se la vuoi laccata ce ne vogliono altrettanti...

per questo dico che con queste cifre in gioco nn ne vale la pena andare sul diy
    Ultima modifica di LucaSantu; 04-08-2016 alle 13:08

Ho pagato 90 euro la mia cassa per il dayton, fresata, incollata, spinata, perfetta!
    Altri falegnami me ne han chiesti 220!

Rieccomi, si, immaginavo anch'io di stare su un 18" (ora ho un 15" e voglio di piu'! ).

Vedo su amazon sub amplificati da millemila watts, con i 18", penso che sotto i 100hz la qualita' non e' cosi' influente.... insomma, sono combattuto

Ho costruito svariate casse acustiche da ragazzino, non sarebbe un problema, pero' so' che a questi livelli, ci vuole la progettazione ad hoc e non so' che pesci pigliare.

Grazie ancora e scusate se scrivo strafalcioni, sono un po' arrugginito sull'argomento :-)
    Ultima modifica di anteriorechiuso; 04-08-2016 alle 19:38

beh basta che calcoli un giusto volume con winisd , ti fai una qualche simulazione e via , importante è avere il giusto condotto reflex per evitare turbolenze strane , poi metti qualche rinforzo interno per sicurezza e via liscio come l'olio , ci sono cmq mille mila progetti sul web .

Il bello di quello che ti ho postato è che ci sono vari progetti già belli pronti e la bontà è pluritestata da molti

I sub da millemila watt a un pugno di soldi li lascerei dove sono...

Mah, onestamente 700 euro e supersub non vanno molto d'accordo, se poi parliamo di "arresto cardiaco" in una stanza come la tua allora vedo la cosa davvero improbabile, per mia esperienza.

Considera se vuoi davvero quello che scrivi un paio di 18" reflex ben fatti e belli grossi con almeno 3000w veri, diciamo quindi sui 750-800 euro per i driver (buoni come i Faital 18xl1800), 500 minimo di casse grezze (poi vedi tu come finirle), 100 euro di varie e 350-400 euro di ampli minimo... e sono stato stretto, no supersub e arresto cardiaco, io ne ho spesi 2000 e non mi hanno mai rianimato
    Ultima modifica di Dakhan; 04-08-2016 alle 23:12

doppio scusate
    Ultima modifica di Dakhan; 04-08-2016 alle 23:12

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Mah, onestamente 700 euro e supersub non vanno molto d'accordo, se poi parliamo di "arresto cardiaco" in una stanza come la tua allora vedo la cosa davvero improbabile, per mia esperienza.

Considera se vuoi davvero quello che scrivi un paio di 18" reflex ben fatti e belli grossi con almeno 3000w veri, diciamo quindi sui 750-800 euro..........[CUT]

Giàgià

ragazzi è inutile , ma se mi dite che con un 15 o singolo 18 sentite il mondo , evidentemente non avete mai sentito dei sub seri...
    da me stanno stretti e tirati per il collo 4 woofer da 21..

o sei in un buco di 2x2 o ci vuole veramente tanta roba

Citazione Originariamente scritto da LucaSantu Visualizza messaggio
    Giàgià

ragazzi è inutile , ma se mi dite che con un 15 o singolo 18 sentite il mondo , evidentemente non avete mai sentito dei sub seri...
    da me stanno stretti e tirati per il collo 4 woofer da 21..

o sei in un buco di 2x2 o ci vuole veramente tanta roba
    chiaramente non c'è mai limite al meglio, io sono contentissimo delle botte del mio 15 singolo e al contempo son rimasto a bocca aperta col doppio 18 di dakhan, però ecco, non è che son tornato a casa mia e ho pensato:"che schifo"....è questione di a che punto si vuole arrivare

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •