Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    66

    Audio che si interrompe


    Ciao a tutti, ho un vecchio Dvd/Vhs LG home theatre al quale sono collegati 5 speaker + subwoofer. Tramite cavo ottico ho collegato il mio TV Samsung (f8000). Fino a una settimana fa tutto funzionava correttamente, ovvero dagli speaker sentivo l'audio proveniente dal TV. Da una settimana circa, succede che accendendo l'impianto, dopo qualche secondo l'audio scompare. Per ripristinarlo devo staccare la spina del dvd/Vhs, attendere circa un minuto e riaccendere. Dopo diversi minuti in cui si risente l'audio, si ripresenta il problema e non si sente più niente. A volte, pur staccando e riattaccando la spina continua a non sentirsi nulla.
    Dopo diversi tentativi di togliere e ripristinare alimentazione al dvd/Vhs l'audio torna a sentirsi per qualche secondo o diversi minuti per poi risparire.

    A vostro parere, tecnicamente da cosa può essere il problema?

    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Credo non si possa dare una risposta senza fare qualche test, probabilmente qualche componente interno si surriscalda e interrompe il proprio funzionamento.

    Ci possono però essere tante altre cause, senza sfera di cristallo a distanza non si può dire nulla, consiglierei di portare il tutto ad un tecnico o al servizio assistenza.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    66
    Problema di cavo usurato lo escluderesti?

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    66

    Cmq Grazie per la risposta. Dopo qualche giorno ha iniziato a mostare evidenti cenni di cedimento anche nell'elettronica generale. Porterò a farlo vedere e in base al costo della riparazione deciderò il da farsi. Sono particolarmente affezionato a questo oggetto più che altro per il valore affettivo che ricopre

    Grazie ancora
    Ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •