Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

info vibrazione subwoofer

Salve, vorrei chiedere un'informazione ai più esperti...ho un cinemate 120 bose e la resa per quello che ho bisogno io è davvero ottima...ho solo qualche problema a volte con il sub che, a volume medio, non dico che gracchi ma emette delle vibrazioni al limite e non pulite nelle scende dove magari c'è un suono basso prolungato...non so se mi sono spiegato bene ma volevo sapere se è una cosa normale o no...vorrei evitare che si rovinasse...grazie
    Samsung 55JS8000 + Bose Cinemate 120

Da come lo descrivi sembrerebbe che il SUB non riesca a scendere in frequenza a sufficienza, almeno in quelle scene, Bose non mi sembra che pubblichi dati/specifiche dei propri prodotti, non si riesce quindi neanche a capire il potenziale teorico di quel SUB.

Vuoi sapere se è normale, per un vero subwoofer sicuramente no,per un piccolo sub di un kit all-in-one è normale. Può essere il driver a fine corsa,oppure la cassa che entra in risonanza e vibra...

Il sub in multicanale ha un lavoro non indifferente da fare,soprattutto in presenza di satelliti piccoli dove ,oltre la sua traccia lfe, si deve sobbarcare tutta la gamma bassa degli altri 5/7 satelliti.

Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    Vuoi sapere se è normale, per un vero subwoofer sicuramente no,per un piccolo sub di un kit all-in-one è normale. Può essere il driver a fine corsa,oppure la cassa che entra in risonanza e vibra...

Il sub in multicanale ha un lavoro non indifferente da fare,soprattutto in presenza di satelliti piccoli dove ,oltre la sua traccia lfe, si deve sobbar..........[CUT]
    Quindi non c'è da preoccuparsi che possa in qualche modo rovinarsi? grazie

Bè dato che è già arrivato al suo limite io abbasserei un pò il volume,oltre che il rischio di rovinarlo ti rovina sicuramente gli ascolti. Purtroppo quando un sistema arriva al limite non ci sono scappatoie: o ci si ferma ad un livello di volume dove il sistema non va in affanno o si upgrada.

Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    Bè dato che è già arrivato al suo limite io abbasserei un pò il volume,oltre che il rischio di rovinarlo ti rovina sicuramente gli ascolti. Purtroppo quando un sistema arriva al limite non ci sono scappatoie: o ci si ferma ad un livello di volume dove il sistema non va in affanno o si upgrada.
    Il fatto è che non è neppure a metà del volume massimo....probabilmente è il decoder sky che da un imput troppo alto...vabbè adesso vedrò...visto che di upgade non se ne parla:-) (l'ho acquistato da un mese)in ogni caso regge benissimo la maggior parte delle scene anche con spari ecc ecc...il problema si ha ad esempio con quei pochi secondi della sigla di gomorra oppure con il motore durante la partenza di una navicella spaziale faccio proprio esempi pratici...per farmi capire meglio

Dubito che sia il volume di Sky ad essere troppo alto a meno che tu non utilizzi i canali hd. Quest'ultimi hanno una qualità audio davvero scadente.

Io ho lo stesso problema con un Svs sb2000 se può esserti di conforto, nel mio caso sembra dovuto però al posizionamento, se lo metto a sinistra dei frontali vicino a una parete di cartongesso lo fa, a destra no
    HT- DENON X-3000 / Whaferdale 10.6 / Whaferdale 10cm / Whaferdale 10.2 / 2x SVS SB-2000
    PC- i7 4770k- 16gb GSKILL- HD7970- Samsung 840 EVO
    TV-SONY KDL.46W905
    Playstation 4

Citazione Originariamente scritto da sergetto75 Visualizza messaggio
    ...con un Svs sb2000 se può esserti di conforto,...al posizionamento, ... vicino a una parete di cartongesso lo fa, a destra no
    Come mi sembra vuoi forse intendere la componente "sporca" del suono sembra data dalla vibrazione di qualcosa che sta fuori.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da tonylamiccia Visualizza messaggio
    ...a volte con il sub che, a volume medio, non dico che gracchi ma emette delle vibrazioni al limite e non pulite...
    Non dici se lo ha sempre fatto, o se il problema è sorto dopo un qualche cambiamento ambientale, o se senza aver cambiatonulla hai cominciato a notarlo da un certo momento in poi.

E' chiaro che ne consegue il privilegiare una delle ipotesi possibili (1) problema strutturale del prodotto così come è uscito dalla fabbrica (2) risonanza ambientale e / o vibrazione di un qualcosa di esterno (3) invecchiamento vuoi di un qualche componente elettronico vuoi delle componenti meccaniche del woofer vuoi della solidità del box

E' chiaro che l'unica possibile causa su cui puoi intervenire è la (2) come è già stato suggerito.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

L'ho da un mese l'impianto è nuovissimo...provo a posizionarlo da qualche altra parte per vedere se è l'angolino di fianco all'armadio dove è adesso che crea qualche vibrazione strana

Ho fatto diverse prove cambiando la posizione del sub ma non c'è niente da fare...durante i film su alcune note molto basse e con volume a poco più della metà il problema si presenta...adesso vorrei capire se è la qualità audio che potrebbe essere scadente, se è normale che ogni tanto la vibrazione sia più profonda e quindi la cassa produca qualche vibrazione sporca oppure c'è qualche altro problema...io presumo che questi impianti siano testati a volumi alti per cui mi sembra strano che non regga a volume medio...io non sono un grande esperto di sub...magari e normale e sono io che sento imprecisioni che effettivamente sono normali...magari si tratta di un normale rumore prodotto dall'aria che fuoriesce quando ci sono dei bassi profondi...non so davvero che pensare....grazie
    Ultima modifica di tonylamiccia; 27-06-2016 alle 09:51

Io ti consiglio caldamente di mettere da parte il Bose, a maggior ragione con i suindicati problemi e di acquistare sinto sub e diffusori pezzo per pezzo. Ti si aprirà un modo al di là delle tue aspettative ed esigenze.

Citazione Originariamente scritto da kikkolat Visualizza messaggio
    Io ti consiglio caldamente di mettere da parte il Bose, a maggior ragione con i suindicati problemi e di acquistare sinto sub e diffusori pezzo per pezzo. Ti si aprirà un modo al di là delle tue aspettative ed esigenze.
    Eh immagino...ma il mio budget massimo (visto anche l'acquisto della tv pochi mesi prima) era di 500 euro, ho trovato un grande sconta su questo impianto da 1200 a 499 e ne ho approfittato...dubito che con quei soldi sarei riuscito a trovare di meglio...per cui presumo che dovrò accontentarmi dei pregi e i difetti di questo modello...che sicuramente non vale più di 1000 euro...ma per 500 mi sembra il massimo....

Quando la cassa di un sub vibra significa che c'è un errore di costruzione e/o progettazione. Se invece fosse il woofer significa che sei arrivato al limite delle sue possibilità. Ma sui limiti qualitativi di questi kit ormai se ne sono dette tante.
    Se hai i controlli indipendenti per ogni canale prova magari ad abbassare solo il sub di qualche db. Poco importa che tu sia appena a metà del volume generale,il sub entra in crisi in particolati scene,che probabilmente avranno frequenze molto basse e il sub non ce la fa.
    Ultima modifica di Rain; 27-06-2016 alle 12:33

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •