|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Ritardo enorme audio
-
21-06-2016, 12:15 #1
Junior Member
Ritardo enorme audio
Ciao a tutti....avrei bisogno di supporto per un problema ( che mi ha sempre dato) un lettore pioneer. Anni fa acquistai un pioneer x-hm22 (versione con anche lettore dvd) ma da subito sia come lettore che cOme audio esterno mi ha sempre dato un grosso ritardo rispetto al video. Qualche giorno fa l'ho rispolverato collegato al tv con cavo hdmi e riprovato...nulla da fare, audio sempre in netto ritardo rispetto al video (fra i 2 e i 3 secondi)....esiste qualche soluzione????
Grazie mille
-
21-06-2016, 15:33 #2
Dovresti chiarire il contesto, dell'X-HM22 mi risulta una versione con CD, comunque con dischi solo audio, alludi forse all'uso di un iphone / ipad come sorgente audio+video?
Se è questo il caso l'unica possibilità è che sul device sorgente ci sia un player che gestisca la sincronizzazione, come Kodi (aka Xbmc).
Sul manuale non si fa riferimento alcuno ai video ed il dispositivo non ha alcuna opzione di sincronizzazione (come invece accade per gli AVR).Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
21-06-2016, 15:36 #3
Junior Member
No ho la versione con anche lettore dvd e uscita hdmi (credo sia il x-hm22-s o qualcosa di simile) e lo stesso difetto lo trovo sia riproducendo un dvd che utilizzando il dispositivo cOme cassa esterna (vedendo un programma alla tv per intenderci)
-
21-06-2016, 15:47 #4
La versione con DVD dovrebbe essere questa Pioneer X-HM32V
-
21-06-2016, 18:38 #5
Junior Member
Sì scusatemi si tratta per l'esattezza del x-hm30 avevo fatto confusione........qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie mille
-
21-06-2016, 19:22 #6
L'unica traccia attinente al problema è una disamina di un problema simile sui lettori stand-alone il tuo modello non è nell'elenco. E poi il ritardo è di millisecondi. (*)
La classica risposta in questi casi è tentare un reset (e si può fare, è sul manuale) ed eventualmente un aggiornamento firmware, ma quest'ultimo non sembra previsto come attività utente per cui l'unica sarebbe rivolgersi all'assistenza (ammesso che ancora accettino di metterci le mani).
(*) solo per curiosità http://www.michaeldvd.com.au/dv505/pioneeraudiosync.aspMulticanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)