Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Aiuto per nuovo setup Home Theatre su stanza semi-dedicata

Salve a tutti, mi presento, sono Andrea e, da qualche tempo, mi sta balenando in mente l'idea di farmi un "piccolo" Home theatre nella stanza che in questo momento viene usata come soggiorno.
    Ho già un TV da 38" e ho pensato di acquistare un video proiettore al posto di un nuovo TV.

1 - Cosa voglio ottenere ed uso: Principalmente per guardare film e telefilm in HD da Netflix, BR, TV, su hdd esterni (poca musica).
    2 - Il mio Budget: circa 1000 / 1500 € per l'acquisto di "apparecchiature elettroniche"
    3 - Il mio Ambiente: Una stanza di circa 20mq disposta come la seguente (le pareti con le porte misurano circa 5m, le altre 4,5m):
    snapshot.jpg

4 - Di cosa dispongo al momento:
    1. PS3 FAT
    2. RASPBERRY PI 2 http://www.amazon.it/Raspberry-Pi-Mo...raspberry+pi+2
    3. TV LCD SAMSUNG 38" (Non ricordo il modello esatto)
    4. TV SONY KDL-32V5500
    5. CASSE BOSE COMPANION 2 http://www.amazon.it/Bose%C2%AE-Sist.../dp/B004HKPUX6
    6. VODAFONE STATION REVOLUTION ADSL 7 MEGA
    7. ROUTER ARCHER D7
    8. 2 X POWERLINE TP-LINK AV500 NANO

Come potete notare non ho quasi niente, ho messo in lista i modem/router per dare un'idea del tipo di connettività disponibile che ho

5 - Quali sono i miei gusti: Come già detto, mi pace guardare film, serie tv e programmi in hd con una buona definizione audio, vivo in un piccolo condominio ma la stanza in questione non è comunicante con nessun vicino e quindi posso permettermi di "spingere" un po'
    Usando molto anche il pc/cellulare/ipad mi piacerebbe controllare il tutto nella maniere più completa ma semplice possibile, avendo un unico posto da cui attingere ad i miei file multimediali, oltre ad usare i BR, Netflix, ecc.

6 - Ho la possibilità di ascoltare: Purtroppo no, sto a lavoro dalle 8 alle 18 e difficilmente mi rimane altro tempo se non quello da dare a moglie e figlio

Queste le mie idee per gli acquisti:
    1 - Video proiettore Optoma HD141X
    2 - Pioneer HTP-072 Home Cinema Pack 5.1 3D

Visto che purtroppo ho veramente poco tempo per fare ricerche in questo vasto e bellissimo mondo volevo dei consigli da chi sicuramente più esperto di me, su una ottimale configurazione iniziale.
    Sia per quanto riguarda i "pezzi" importanti che per quello che riguarda tutto il setup del sistema, se è il caso di prendere un HTCP, un media server, NAS o sfruttare quello che ho già (RB 2, PS3), in modo da raggiungere lo stesso scopo. Vorrei se possibile mantenere la TV nella stessa stanza, da usare al posto del VPR quando deve usarla il nanetto di casa

Grazie a chi vorrà aiutarmi in questa nuova avventura,

Andrea

Scusate, mi sa che ho sbagliato sezione; probabilmente andava inserita in "Consigli su acquisto prodotti HT"

Parlo per lato audio e specifico che non sono un esperto, ma secondo me invece di comprare quei kit, sarebbe meglio prendersi un buon sintoamplificatore e 2 frontali e poi con il tempo prendere il resto. Io ho iniziato con le focal 816v e l'Anthem mrx300 pagandoli usati tutti e due i componenti in totale 1000€ (se cerchi bene si trovano sempre buone offerte) e già così l'audio per i film era davvero un bel passo in avanti rispetto alla Yamaha YSP 2200 (proiettore sonoro) che usavo prima, e poi piano piano mi sono preso il resto. Questo è il mio consiglio poi ci saranno utenti più esperti che ti sapranno consigliare meglio.
    La mia sala - TV: Panasonic TX-P65VTW60 - Lettore BD: Pioneer BDP LX58 - Ampli: Anthem MRX 510 - Diffusori frontali: Focal Aria 926 - Diffusore centrale: Focal cc908 - Surround: Focal Chorus SR 800 V - Sub: SVS SB2000

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •