Buona sera! Sono nuovo del forum!!!
Ho da poco ricevuto in "eredità" da dei parenti, un vecchio HT della Sharp, del 2003 se non erro.
Un simpatico HT-CN500DVH.
L'apparecchio era guasto a causa di un fulmine che distrusse sia lui che un decoder sky tramite l'impianto elettrico della casa di questi parenti.
I componenti rotti erano un integrato della ON, un NCP1050B, e una resistenza(non so da quanto, ho comprato direttamente il ricambio dal mio fornitore: Riga Marrone, Riga Blu , 2 Righe Oro).
Ripristinata la scheda di alimentazione, è tornato a suonare divinamente ma con un curioso inconveniente per cui speravo di ricevere consigli o aiuto...
Alla prima accensione, la ventola di raffreddamento non entra in funzione. L'HT si spegne per protezione dopo 30 min circa di riproduzione. Staccando la spina, riattaccandola dopo una decina di secondi e avviando di nuovo la riproduzione, la ventola parte normalmente senza dar problemi....
Cosa può essere secondi voi? Saldatura difettosa ai pin della ventola, che scaldandosi recupera funzionalità temporaneamente?