Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

problemi di settaggio del sub

ciao a tutti .
    volevo sapere se solo a me capita di non avere un settaggio del sub omogeneo per tutti i films.e ogni volta mi tocca settare il sub nuovamente.
    la colpa puo' essere del mio sub che è un indiana line da 150 w amplificato?
    io lo utilizzo con dvd tprogress ampli denon 2800 frontali acustic energy aegis
    centrale B&W serie 600 surraund solid e boston.
    inoltre mi piacerebbe sapere quale è la migliore impostazione del taglio del sub.
    grazie

SUBwoofer

Intanto potresti iniziare a dirci se il tuo sub emette solo il canle .1 LFE oppure partecipa nell'emissione degli altri diffusori.

Io non ho mai avuto di questi problemi l'ho bilanciato una volta e non l'ho piu' toccato sia come volume che come taglio di frequenza.

Il taglio dipende tutto da dove arrivano in basso i tuoi diffusori facci sapere le caratteristiche di risposta in frequenza degli stessi magari un puntoi di partenza possiamo dartelo.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

grazie per la risposta.
    il segnale lo prendo direttamente dall'uscita sub dell' ampli, quindi emette solo il canale 1.lfe.
    i diffusori frontali aegis sono da pavimento come risposta in frequenza partono da 38 .
    ciao

Allora

mirco821 ha scritto:
    grazie per la risposta.
    il segnale lo prendo direttamente dall'uscita sub dell' ampli, quindi emette solo il canale 1.lfe.
    i diffusori frontali aegis sono da pavimento come risposta in frequenza partono da 38 .
    ciao
    Che il segnale lo prendi all'uscita sub non vuol dire nulla, bisogna vedere sul menu' dell'ampli come sono settati i diffusori ed il sub, io purtroppo non conosco benissimo il menu' del denon , magari uno che ce lo ha puo' esserti d'aiuto.

Se i diffusori partono da 38 +-3 db io inizierei a fare delle prove con il sub tagliato verso 50 -60 hz.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

grazie nuovamente .
    ora non sono a casa ma appena posso verifico l'impostazione dell'ampli .
    grazie di nuovo

ho ricontrollato e ho visto che i settaggi sono tutti a 0 tranne il centrale che io avevo messo a -2.
    i diffusori aegis two riportano nelle caratteristiche due risposte in frequenza 38 -22000 e 50 +-3dc 22000.
    ieri sera hom provato con il sub tagliato a 60 e non era male .
    ciao e di nuovo grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •