Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Nuovo front tutto IN WALL! Consigli?...pazzia inside...

Ciao a tutti, visto che non bisogna mai fermarsi....sto pensando di stravolgere ancora il tutto....di nuovo

Mi manca troppo avere un sistema SURROUND 5.1 come si deve....è vero ora il mio sistema stereo è di altissimo livello qualitativo....ma un 5.1 è un 5.1.....c'è poco da fare

Quindi l'idea è di cambiare la TV e mettere un VPR con un bello schermo da 100".

Per quello che riguarda l'audio, vorrei mettere tutto dietro lo schermo sia i frontali LCR sia i sub.....tutto all'interno del muro, la massima profondità è di 10cm. Per il resto non ho limitazioni.

Budget...quello che c'è da mettere.....tanto per ora è solo un'idea per vedere dove si va a finire....in fatti di soldi.

Avete qualche idea sul tipo di altoparlanti?

Un salutone

Luca
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Io avevo ascoltato le B&W mi sembra costavano 1300 euro ed'erano ottime .
    Oppure se vuoi il top...
    Bowers & Wilkins | Signature 8 NT
    Diffusori Wall mount Serie CI In Wall
    Diffusore da incasso in parete con struttura in alluminio. 3 vie, 4 altoparlanti, 2 woofer in carta/Kevlar da 180mm, 1 midrange FST (Fixed Suspension Transducer) in Kevlar da 130mm, 1 tweeter a condotto Nautilus da 26mm. Risposta in frequenza estesa fino a 50KHz. Possibilità di ruotare la sezione medio/alti per il montaggio del diffusore sia orizzontale che verticale.
    Acquistabile anche singolarmente.

Prezzo: 1.485 Euro - IVA inclusa
    Cad.1
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Bowers & Wilkins | ISW-4
    Diffusori Subwoofer Serie CI In Wall
    Subwoofer da incasso. 2 Woofer da 200mm a lunga escursione con cono in carta/kevlar. Potenza sopportata 200W.
    Finitura bianco opaco particolarmente adatta ad essere verniciata.
    Amplificatore ideale di pilotaggio SA250 MKII (opzionale).

Prezzo: 750 Euro - IVA inclusa
    Qualche ottimo consiglio te lo ho dato...io ho ascoltato questi sistemi e suonano alla grande. Poi devi se puoi ascoltare tu. Ciaooo
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Budget...quello che c'è da mettere.....tanto per ora è solo un'idea per vedere dove si va a finire....in fatti di soldi.
    Sbagliato my friend !

Prima pensi a quanto vuoi e puoi spendere, POI fai i ragionamenti.

Troppo bello andare dal concessionario Ferrari e poi dire: vabbè, ma pensavo ad una Opel Astra

Battute a parte Luca, se non pensi prima a questo parametro (immagino fondamentale), non ha senso stare a ragionare sul resto.
    Perde tempo chi ti aiuta, perdi tempo tu che non ottieni risposte in linea, e diventa tutto solo un inutile esercizio di stile con liste della spesa infinite, il più delle volte senza un senso "pratico".

Citazione Originariamente scritto da any66 Visualizza messaggio
    Oppure se vuoi il top...
    Occhio che "il top" è MOOOOOOOLTO soggettivo.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Ma daiiiiiiiiiiiiiii
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Segnalo che al CEDIA in corso di svolgimento in questi giorni Klipsch ha presentato la nuova serie THX ULTRA 2 da incasso.
    http://www.klipsch.com/architectural-thx-speakers
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Ma luca invece pensare ad un centrale della PIEGA, sempre che ce ne siano, e uno schermo motorizzato che va a coprire solo la TV?
    dietro puoi mettere dei surround ad incasso e credo tu possa in questo modo godere di un ottimo multicanale, senza rinunciare ad un eccellente 2 ch.

PS: a proposito, che SUB hai stavolta!
    Ultima modifica di grezzo72; 16-10-2015 alle 15:52

Mah....possiamo chiudere la discussione, ho stravolto ancora il mio pensiero
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •