Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: SALA CINEMA PIER

SALA CINEMA PIER

Ciao a tutti volevo condividere la mia nuova sala cinema realizzata dopo mesi di duro lavoro in tutti i sensi
    se volete vedere alcune foto sono qui
    http://www.avmagazine.it/forum/79-in...la-cinema-pier

sala cinema attuale con n. 4 Subwoofer SVS PB 1000

Frontali Klipsch RF 82 MKII
    Centrale Klipsch RC 64 MKII
    Sorround Klipsch RB 81 MkII
    Sorround Back Klipsch RS 52 MKII attualmente sono in camera per prova
    Subwoofer n.4 SVS PB1000

VPR Sony HW 50ES Bianco
    Schermo Screenline Jago da 335 con mascherature autocostruite
    Finale per frontali Advance Acoustic X-A160
    Finale per Centrale Rotel RB da 300 watt in mono
    Sintoampli Onkyo TX-NR818
    Lettore Bluray Sony BDP- S 790
    Finale Behringer Inuke 1000 DSP
    Ampli Ciare

Questi 2 Finali per pilotare i 16 Bass Shakers sotto e dietro al divano
    Monitor TV Toschiba 17" per modificare vari parametri per non accendere sempre il VPR Sony

Tanti di voi diranno perche' ho inserito 4 subwoofer l'idea iniziale era di prendere il PB12 NSD poi ho pensato ma uno solo
    mi sembrava poco nella stanza di 30 mq ma due di questi erano troppo ingombranti cosi' ho optato per 2 PB 1000
    poi a distanza di due mesi comprai il terzo ed ora vedendo l'altro ed ultimo angolo per modo di dire ho ordinato il quarto,
    posso solo dire che con tre e' devastante se si guarda un film d'azione, naturalmente se si inseriscono pure i 16 bass shekers sembra che la casa e' sottoposta a un terremoto apocalittico
    su un sito americano leggevo che un esperto proponeva in una stanza di inserire 4 subwoofer per avere la miglior distribuzione di bassi, a voi i commenti
    Ultima modifica di pier.garagiola; 15-02-2014 alle 14:15
    VPR Sony hw50es- SCHERMO Jago 335- SINTO Onkyo 818- FINALE per Front Advance Acoustic XA160- FINALE per centrale RotelRB- BLURAY Sony s790- FRONT Klipsch RF 82- CENTER Klipsch RC64- SURROUND Klipsch RB81- SURROUND BACK Klipsch RS52- N°4 SUB SVS PB 1000- N° 20 BASS SHAKER+ 1 Buttkickers pilotati da 2 Finali Behringer+YSA Ciare 100+ 2 UltraBass EX1200

SALA CINEMA PIER

complimenti per la sala e l'impegno! ora però mi devi spiegare come tieni a bada i tre sub! io con solo ci riesco appena! un'altra osservazione è la disposizione delle rf 82, secondo me sono troppo addossate al muro, i reflex posteriori avrebbero bisogno di un po di spazio dietro

Runner sara' per la moquette sara' per i vari libri che ci sono ma non c'e' alcun problema nel gestire i PB 1000 esenti da qualsiasi
    distorsione qualche rimbobo solo se stai in alcuni angoli della stanza ma io il divano l'ho piazzato al centro, perche' dici che le Rf 82
    sono troppe vicino al muro ? sono tagliate a 80HZ ma non procurano nessun fastidio
    VPR Sony hw50es- SCHERMO Jago 335- SINTO Onkyo 818- FINALE per Front Advance Acoustic XA160- FINALE per centrale RotelRB- BLURAY Sony s790- FRONT Klipsch RF 82- CENTER Klipsch RC64- SURROUND Klipsch RB81- SURROUND BACK Klipsch RS52- N°4 SUB SVS PB 1000- N° 20 BASS SHAKER+ 1 Buttkickers pilotati da 2 Finali Behringer+YSA Ciare 100+ 2 UltraBass EX1200

SALA CINEMA PIER

anche se tagliate a 80 Hz i reflex posteriori cmq emettono aria che credo dovrebbe avere il modo di sfogarsi meglio. per i sub ti credo sulla parola. purtroppo nel mio caso non ho avuto la tua fortuna ho dovuto penare per rendere accettabile la resa dei bassi

sala cinema Pier

Oggi ho completato l'aggiunta di Bass Shaker nel divano, ora il numero e' di 20 il risultato ottenuto e'
    strepitoso nei film d'azione e' il massimo ho aggiunto delle foto guardate il link, e se volete commentate pure
    sia le cose belle e naturalmente le cose brutte

SALA CINEMA PIER

Più che un divano è un letto vibromassaggiante!!

Complimenti per tutto, davvero curato e trasudante passione...l'unico consiglio che mi sento di darti è scurire almeno un metro-due di soffitto sopra lo schermo e mascherare le ante dell'armadio che mi sembra ci siano sulla destra...con tutta la luminosità del sony non hai dei riflessi micidiali????

mi sarebbe piaciuto scurire un po' il soffitto i primi 2 metri pero' dovrei pensare a qualcosa di bello e non una riga nera di 2 metri, pero' ti diro' che riflessi esagerati non mi sembra di averne, certo per capire sarebbe meglio cambiare il colore dell'armadio, ma farlo digerire a chi so io sara' un po dura

SALA CINEMA PIER

Come ti capisco

Ovviamente di tende nere a tirare per coprire le ante non se ne parla eh

Forse una veletta di cartongesso movimentata da tinteggiare poi antracite o un bel marrone caldo...potrebbe essere utile per inserire anche dei faretti e dare un senso anche pratico

Complimenti anche da parte, tutto molto bello, bravo

Complimenti anche da parte mia...una realizzazione molto particolareggiata e "massaggiante" al contempo....Bravò ! Goditela alla grande.
    "https://metropolisht.webnode.it"

Quanti topolino hai?

Mica li legge, gli servono da trattamento acustico!

3038 e' vero come trattamento acustico sono perfetti

SALA CINEMA PIER

Cavoli che bella installazione me l'eto persa fino ad ora..
    Riesci a fare una foto dallo schermo verso il divano per capire meglio la posizione dei surround e dei back ??
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Azz... nel complesso niente male davvero! E' molto curata ed esteticamente di grande impatto. Anche come elettroniche pare decisamente notevole. Sicuramente guardarsi un film li dentro dev'essere una gran bell'esperienza!
    Personalmente sono un po' contrario ai bass shaker sinceramente, proprio al loro concetto... soprattutto avendo la fortuna di poter piazzare ben 4 sub, di qualità tra l'altro, e in un ambiente così raffinato... ma vabbeh, sono gusti.
    Per il resto è già stato detto tutto mi pare... come la distanza dei diffusori dalle pareti, che se aumentata potrebbe farti guadagnare in precisione e spazialità.
    In ogni caso resta una saletta certamente invidiabile, per cui... complimenti!
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •