Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 36 di 36

Citazione Originariamente scritto da FabrizioA Visualizza messaggio
    Occhio che questa è una configurazione differente dalla mia , se imposti l'audio del decoder come il mio ed il risultato non cambia prova a collegare direttamente l'hdmi al sinto , nel caso venga letto correttamente il problema è l'arc del tv e ti tocca usare l'ottico per forza.

EDIT:Prova inutile , con l'xbox quali sono i risultati guardando un b..........[CUT]
    Urca sai che ancora non l'ho provato ?!?
    Ho finito di collegare tutto, e ho acceso solo il decoder. Adesso stanotte, con la prole che dorme, faccio qualche prova !

Però ho capito cosa mi stai dicendo, credo :

Se guardo un film o uso un gioco che ha l'audio in 5.1, e il sintoampli, mi legge PCM, significa che la porta hdmi 2 arc della tv, sulla quale transitano i segnali che arrivano da decoder/xbox non supporta quella codifica.
    In quel caso, o diretto all'ampli con hdmi, o se voglio mantenere la configurazione attuale, ottico per forza !

Speriamo di no.... vi tengo aggiornati !!

In quel caso, o diretto all'ampli con hdmi, o se voglio mantenere la configurazione attuale, ottico per forza !
    Non è detto , come avevo scritto prima il PCM non significa che il segnale è scarso , semplicemente è il televisore che codifica il segnale , all'interno del PCM può starci benissimo un formato dolby digital 5.1, poi dipende dall'hardware , se è buono non senti differenze tra pcm e bitstream.
    Se non t'importa di spendere una decina di euro per testare un cavo ottico puoi eventualmente fare lo stesso la prova..
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

Se non t'importa di spendere una decina di euro per test..........[CUT]
    no no tra l'altro già ce l'ho un cavo ottico in casa !!

Allora ragazzi, vi aggiorno un attimo sulla situazione, alla luce delle prove che ho fatto ieri notte :

1) Usando il Wd Tv Live (che ricordo essere collegato in hdmi direttmente al sintoampli) nessun problema. Qualsiasi film avvio, il sinto riconosce la traccia audio, sia essa dts, dolby etc etc.... tutto bene quindi !

2) Myskyhd e Xbox (collegati in hdmi alla tv, e poi al sintoampli tramite la porta hdmi arc) purtroppo no. Qua avviando o un film o un gioco con traccia audio dolby, il sintoampli le codifica come PCM.

Quindi, penso sia quello che ipotizzavate voi, ovvero che la porta ARC della Tv, non lascia passare le relative codifiche audio.
    Ho anche spulciato tra le impostazioni, ma non c'è nulla da configurare a tal proposito.

A sto punto quindi, se voglio fruire di quelle tracce audio sarò costretto a utilizzare il cavo ottico sia per l'xbox che per il mskyhd.

Mi chiedo a sto punto, quale sia la funzione e il reale vantaggio dell'ARC, se è nato per semplificare i collegamenti, ma poi mi costringe a usare un secondo collegamento per questo problema !

Mi chiedo a sto punto, quale sia la funzione e il reale vantaggio dell'ARC, se è nato per semplificare i collegamenti, ma poi mi costringe a usare un secondo collegamento per questo problema !
    Non è detto che sia un problema , non so più come spiegarlo , è un problema se riesci a distinguere delle differenze...
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

Non è detto che sia un problema , non so più come spiegarlo , è un problema se riesci a distinguere delle differenze...
    Si hai ragione scusa... forse sono io che mi sto facendo troppe pippe mentali. E che sto leggendo a destra e a manca sul web e mi sto facendo solo una gran confusione in testa.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •