|
|
Risultati da 31 a 36 di 36
Discussione: mi aiutate a collegare per bene il mio impianto ?
-
25-07-2015, 21:11 #31
Senior Member
Urca sai che ancora non l'ho provato ?!?
Ho finito di collegare tutto, e ho acceso solo il decoder. Adesso stanotte, con la prole che dorme, faccio qualche prova !
Però ho capito cosa mi stai dicendo, credo :
Se guardo un film o uso un gioco che ha l'audio in 5.1, e il sintoampli, mi legge PCM, significa che la porta hdmi 2 arc della tv, sulla quale transitano i segnali che arrivano da decoder/xbox non supporta quella codifica.
In quel caso, o diretto all'ampli con hdmi, o se voglio mantenere la configurazione attuale, ottico per forza !
Speriamo di no.... vi tengo aggiornati !!
-
25-07-2015, 22:26 #32In quel caso, o diretto all'ampli con hdmi, o se voglio mantenere la configurazione attuale, ottico per forza !
Se non t'importa di spendere una decina di euro per testare un cavo ottico puoi eventualmente fare lo stesso la prova..TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
25-07-2015, 23:18 #33
Senior Member
-
27-07-2015, 07:16 #34
Senior Member
Allora ragazzi, vi aggiorno un attimo sulla situazione, alla luce delle prove che ho fatto ieri notte :
1) Usando il Wd Tv Live (che ricordo essere collegato in hdmi direttmente al sintoampli) nessun problema. Qualsiasi film avvio, il sinto riconosce la traccia audio, sia essa dts, dolby etc etc.... tutto bene quindi !
2) Myskyhd e Xbox (collegati in hdmi alla tv, e poi al sintoampli tramite la porta hdmi arc) purtroppo no. Qua avviando o un film o un gioco con traccia audio dolby, il sintoampli le codifica come PCM.
Quindi, penso sia quello che ipotizzavate voi, ovvero che la porta ARC della Tv, non lascia passare le relative codifiche audio.
Ho anche spulciato tra le impostazioni, ma non c'è nulla da configurare a tal proposito.
A sto punto quindi, se voglio fruire di quelle tracce audio sarò costretto a utilizzare il cavo ottico sia per l'xbox che per il mskyhd.
Mi chiedo a sto punto, quale sia la funzione e il reale vantaggio dell'ARC, se è nato per semplificare i collegamenti, ma poi mi costringe a usare un secondo collegamento per questo problema !
-
27-07-2015, 19:27 #35Mi chiedo a sto punto, quale sia la funzione e il reale vantaggio dell'ARC, se è nato per semplificare i collegamenti, ma poi mi costringe a usare un secondo collegamento per questo problema !TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
27-07-2015, 21:37 #36
Senior Member