Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Diffusori/amplificatore come collegare?

Salve a tutti! Ho un piccolo dilemma da risolvere

Posseggo due diffusori (linko le foto) e non saprei dove/come collegarli.
    In materia sono totalmente ignorante per questo mi rivolgo a voi.
    Prima erano collegati ad un amplificatore tramite dei cavi a banana (li vedete in foto, credo si chiamino così) sia in entrata che in uscita, purtroppo questo amplificatore si è rotto lasciando "vive" solamente le due casse. Ora, mi sono informato un po' sui prezzi di alcuni amplificatori che disponessero dell' entrata per i cavi che ho io ma è possibile che superino tutti i 200 euro?
    Vorrei sapere se c' è qualche altro modo per collegare i diffusori ad un amplificatore che non abbia un costo eccessivo, consigli? Grazie mille

1.jpg2.jpg3.jpg

Puoi anche toglierle le banane e collegarle col cavo spellato, che è la migliore connessione possibile per quanto ne so. Sull'amplificatore, non ci hai detto l'eventuale budget, il modello dei diffusori che già possiedi e se ti serve un amplificatore stereo (se ci attacchi solo 2 casse) o multicanale (se vuoi arrivare ad avere un home theater 5.1).
    Ultima modifica di Nex77; 06-07-2015 alle 18:43

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Puoi anche toglierle le banane e collegarle col cavo spellato, che è la migliore connessione possibile per quanto ne so. Sull'amplificatore, non ci hai detto l'eventuale budget, il modello dei diffusori che già possiedi e se ti serve un amplificatore stereo (se ci attacchi solo 2 casse) o multicanale (se vuoi arrivare ad avere un home theater 5.1).
    Grazie mille dell' immediata risposta!
    Non ho un budget, vorrei spendere il meno possibile, avere il minimo indispensabile per fare funzionare le casse va benissimo
    Non conosco il modello dei diffusori purtroppo, sono della "FatMan valve ampl", non hanno un modello preciso!
    Stereo andrebbe benissimo, devo solo attaccare le casse e collegarlo al pc.

Puoi anche toglierle le banane e collegarle col cavo spellato, che è la migliore connessione possibile per quanto ne so
    Dimenticavo! Come è possibile? Non ho idea di come si colleghi un cavo spellato ai diffusori...

Detto in parole povere, sviti il connettore quanto basta per far comparire l'apposito buchino sotto, lì dentro ci inserisci il cavo spellato e poi serri la vite, dovrebbe essere così su praticamente tutte le casse tranne casi particolari di diffusori abbinati ad amplificatori con connessione proprietaria lato casse e lato ampli.

Citazione Originariamente scritto da PexoDevice Visualizza messaggio
    purtroppo questo amplificatore si è rotto lasciando "vive" solamente le due casse.
    Il Fatman Valve è un amplificatore valvolare, magari è facile ripararlo e basta sostituire le valvole. Per curiosità: era questo? Costava pure parecchio.
    E le casse sono queste?

Il Fatman Valve è un amplificatore valvolare, magari è facile ripararlo e basta sostituire le valvole. Per curiosità: era questo? Costava pure parecchio.
    E le casse sono queste? http://www.avmagazine.it/articoli/diffusori/172/s..........[CUT]
    Esattamente quello! Purtroppo ripararlo mi costa troppo, preferisco comprare un nuovo amplificatore anche perchè quello della fatman scaldava tantissimo. Grazie mille, proverò a fare come dici tu

Purtroppo non ho trovato i dati di targa (impedenza, sensibilità, range di freq.) di quelle casse, che già dalla recensione qui su avmagazine non erano state giudicate un granché bene, quindi non saprei se rischi o meno ad attaccarle ad un amplificatore qualsiasi e se il risultato finale sarà modesto. Non ho proprio esperienza di integrati stereo, speriamo che passi qualcuno ad aiutarti nella scelta, indicandoti qualche modello a buon prezzo. Con quel budget limitato io proverei a cercare anche nell'usato o al limite potrebbe andare bene anche un classe T da 100 euro, non lo so, aspetta altri interventi prima di decidere.
    Ultima modifica di Nex77; 07-07-2015 alle 13:43

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •