Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    99

    miglior posizione surround


    salve a tutti ragazzi, vorrei sapere secondo voi e secondo le vostre esperienze qual'è la migliore posizione dei surround in un 5.1. partiamo dal presupposto che la mia stanza è quasi 20m quadri e la posizione d'ascolto dal centrale dista 3 metri e che le frontali formano un angolo di 60° cioè 30° e 30° dal centrale che sarebbe lo 0°, ho posizionato i surround a 110° quindi leggermente spostate indietro ad un'altezza di 180cm (60-70cm al disopra del punto di ascolto) è questa la miglior posizione? in più, dovono essere rivolte verso le orecchie oppure frontali l'una all'altra o anche addirittura ho sentito che dovrebbero essere rivolte verso la parete posteriore?
    grazie a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    La posizione che hai descritto è perfettamente conforme allo standard, quanto alla direzione dei surround, andrebbero angolati verso le orecchie, non perfettamente in asse con quest'ultime però, giusto un po' più avanti:



    Se i surround invece fossero diffusori dipolari, andrebbero collocati più o meno così:

    Ultima modifica di Nex77; 20-06-2015 alle 14:55

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    A mio parere a 180 cm. da terra sono troppi, solitamente dovrebbero stare un po' più in alto rispetto all'altezza delle orecchie, se si tratta di diffusori "classici" rivolte verso il punto.
    Ultima modifica di Luiandrea; 20-06-2015 alle 14:56

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    99
    alla fine sono 60 70cm più in alto del punto di ascolto non credo sia troppo... quindi perfetto le oriento leggermente più in avanti, inoltre non so se sbagliato ma le ho puntate un po in basso, per farvi capire vi faccio vedere una foto... come potete vedere sono orientate sul punto d'ascolto e anche leggermente inclinate sul basso
    ?pic_id=228575.jpg

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Non era chiaro che il divano fosse attaccato alla parete e che proprio sul muro che sta dietro ci fossero attaccati i surround, in questo caso si, meglio che siano un po' più alte ma la posizione divano al muro e surround sopra la testa non è il massimo, in un una situazione come la tua avrei tentato di posizionarle lateralmente, una sul quel mobile a sinistra e l'altra su uno stand o mensola.

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    99

    scusami forse mi sono spiegato male quella foto era solo illustrativa per far capire che le casse surround sono inclinate verso il basso e non sono parallele con il muro. la mia posizione è come nella foto mostrata da nex77 ho all'inca 1 metro e forse anche più tra in divano e il muro posteriore


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •