|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Nuova saletta dedicata
-
25-05-2015, 22:39 #1
Member
Nuova saletta dedicata
Ciao, sono in procinto di andare a convivere, e ho provveduto a trovare una casa con una saletta dedicata
Vorrei effettuare qualche trattamento acustico, dato che la saletta sarà dedicata esclusivente alla ht. Pensavo di utilizzare pannelli di lana di roccia rivestiti con del tessuto, tube traps e pannelli piramidali. Poi il solito tappeto e tendoni ovviamente. Pensavo anche a dei pannelli di lana di roccia che riempano gli angoli. Come potrei disporre il tutto? La stanza misura 4.95x4.05m ed ha un sottoscala in un angolo. Allego la foto se riesco.Screenshot_2015-05-25-23-40-38.png
Questo sottoscala e alto 130cm. Potrebbe dar luogo a rimbombi?Ultima modifica di marco87to; 25-05-2015 alle 22:40
-
26-05-2015, 06:57 #2
in generale i pannelli vogliono sulle prime riflessioni , sia sopra la testa che lateralmente.
questo non vuol dire però che bisogna riempire la stanza , andrebbero fatte misurazioni , tutti quelli che metto li a caso i pannellli non han capito ancora niente
ci sono stanze piene che influiscono in maniera negativa perché troppo assorbenti.
se nn hai strumenti di misura lascia circa 1 metro vuoto davanti lo schermo poi sistemane qualcuno lateralmente e a soffitto (dipende sempre dov'è la seduta)
Ps. leggiti qualcosa sulle prime riflessioni e sul come posizionare i pannelli.
(regola ignorante e semplice)
http://www.masacoustics.it/Acustica/...flessione.html
-
26-05-2015, 07:15 #3
Advanced Member
Applicati 5 pannelli sui primi punti di riflessione ed ora senza questi nn riesco più ad ascoltare musica. . Pochi ma applicati in maniera intelligente. Se dovessi aggiungerne un paio sul soffitto credo che avrei completato ma evito per un fattore estetico visto che è una sala comune
Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
28-05-2015, 12:57 #4
Member
Vanno bene pannelli di lana di roccia, di buona densità, rivestiti?